PDA

View Full Version : Due domandine...


Quetzal
27-08-2003, 22:37
Ho visto in vendita al supermercato un masterizzatore esterno Iomega su USB. Il prezzo mi pare allettante (99 € per un 48-??-48 X), ma ho due dubbi:
-sulla scatola c'e' scritto che usa USB 2.0 compatibile USB 1.0 o 1.1. Sul manuale del notebook con cui lo userei si parla genericamente di "porte USB", senza specificare la versione.
Cosa perderei se scoprissi che il mio notebook usa le USB "vecchie"? Ed esiste un metodo "sicuro" per accertare la versione di USB ? Da gestione periferiche vedo che e' una revisione 5 o superiore (ma nemmeno loro sanno che versione e'installata ? :eek: )
-Sempre sulla scatola leggo che e' fornito in bundle un programma di masterizzazione Iomega... ecco, mi chiedevo se sono costretto ad usare QUEL soft, oppure se potr'continuare ad usare Nero... ho dei dubbi per via del master su porta USB...

Grazie per le risposte.

giannipas
27-08-2003, 22:53
Ciao !
Credo che il tuo pc non sia usb 2.0 comunque il masterizzatore funzionerà correttamente.
Non credo che riuscirai a masterizzare al max della velocità però...
Per nero bisogna vedere supporta quel masterizzatore nella versione che hai...

Ciao !

Quetzal
28-08-2003, 21:20
Credo che il tuo pc non sia usb 2.0

Ehm... come fai a dirlo, visto non ho nemmeno specificato il modello di notebook (e' un Acer Aspire 1300 qualchecosa) ?
Oppure tutti i portatili hanno la USB 1.1 ?

Per nero bisogna vedere supporta quel masterizzatore nella versione che hai...
Uhm... la vedo male....
Forse e' meglio così, mi stavo slargando troppo con gli acquisti, e dimenticavo che tra 10 giorni ho da pagare l' assicurazione della macchina... :cry:

Ciao

Berno
28-08-2003, 21:47
Se è la stessa pubblicità che ho visto io non avrai problemi visto che il prezzo include una scheda usb 2.0 per pc-card...

Se lo collegassi ad una porta usb 1.1 andrebbe a 4x in scrittura ed a 6x in lettura...

Se utilizzi la versione di nero più aggiornata non dovresti avere problemi...

giannipas
29-08-2003, 00:09
Esatto......se lo colleghi ad una porta usb 1.1 va solo più piano ma funziona comunque. Tutte le periferiche usb sono compatibili con tutte le porte usb, qualsiasi versione siano. Quello che cambia è la velocità.
Non è escluso che fra qualche tempo creino qualche periferica che non è compatibile con le versioni precedenti di usb, ma questo andrebbe contro lo spirito per cui è nato l'usb (la compatibilità e semplicità di installazione).
Ciao !