PDA

View Full Version : Raffreddamento chipset nforce su abit nf7-s

DeMonViTo
27-08-2003, 22:35
che soluzione avete usato voi? il mio sta' sui 55 gradi (misurato con termometro laser ke sbaglia si e no 3 gradi...)

Ora io pensavo di mettere un piccolo dissipatore e di attaccarlo con dell'attack nei lati e al centro mettere della pasta silver...

Pero' l'operazione sarebbe IRREVERSIBILE.... e la cosa mi spaventa un po'...

Non vorrei fare la fine di quel coglione che togliendo il dissipatore dal gpu della skeda video se l'e' ritrovato in mano :eekk:

se avete idee o soluzioni o se avete fatto qualcosa vi prego aiutatemi :)

p.s. avevo l'hd a 50 gradi sotto stress con ventolozza ora sta' a 34.... fikata :eekk:

Fast68
27-08-2003, 22:38
Scusa ma sulla NF7-S il chipset (northbridge)nn ha già dissi con ventola????

DeMonViTo
27-08-2003, 22:44
si parlo del south.... o come si kiama... non sono sicuro del nome per questo ho messo la sigla :mc:

Fast68
27-08-2003, 22:52
Sulla tua mobo come sulla mia ci dovrebbero essere i 2 fori a fianco del southbridge.
Se ci sono prendi il dissi della Vantec (è uguale a quello che hai sul north) e lo agganci ai 2 fori, se x caso nn hai i fori piuttosto che usare l'attack metti il pad biadesivo, perde 1 po' come dissipazione ma almeno è reversibile poi il dissi attivo sul south è sovradimensionato quindi compensa la peggior dissipazione data dal pad.

Ciao

DeMonViTo
27-08-2003, 22:53
grazie

sai mica costi e dove posso trovarlo? magari ordinandolo via internet?

DeMonViTo
27-08-2003, 22:56
cmq ho guardato e ho solo un buco sotto la skeda agp... l'altro dove dovrebbe essere?

p.s. pad biadesivo sarebbe?

Fast68
27-08-2003, 23:02
I 2 fori devono essere a fianco del southbridge.
Il pad biadesivo lo trovi dentro la confezione del vantec e nn è altro che 1 quadratino gommoso con adesivo da entrambi le parti così aderisce sia al dissi che al south.
Per dove acquistarlo ti mando 1 PVT.

Ciao