PDA

View Full Version : Problema connessione


Quetzal
27-08-2003, 22:28
Ho due PC, un desktop con Win 2k ed un notebook con Win XP home. Entrambi sono collegati all'hub incorporato nell HAG di Fastweb.
Entrambi i PC navigano sul web senza problemi, e, disattivando i firewall, da ognuno dei due pc riesco a pingare l'altro
Entrando in risorse di rete, riesco da ogni PC a vedere l'altro, ma non c'e'verso di entrare nel PC remoto.
Win XP mi dice che non ho i privilegi di amministratore (ma se sono utente unico, ovviamente con privilegi di admin !), mentre Win 2k dice che non riesce a stabilire una connessione con l'altra macchina. :muro:
Sono sicuro che ho sbagliato io qualcosa, ma non riesco a capire cosa.... aiutatemi, che devo trasferire dei files dal portatile al desktop prima di piallare via XP dal notebook.... al momento l'unica idea che mi viene in mente per il trasferimento e'di zippare tutto quanto, e, un po'alla volta, trasferirlo via mail attachment.
Ammesso, ovviamente, che uno dei vari account di mail mi accetti allegati di 4-5 mega ciascuno.. :mad:

Denghiu

Teo ssj
27-08-2003, 23:12
sul pc con win2k hai creato un utente con gli stessi id e password che usi in winxp?

provo a spiegarmi :mc: :)
se accedi a winxp come utente Quetzal e senza password
in win2000 devi creare un nuovo utente Quetzal e senza password (occhio a togliere il flag su cambia password e flaggare nessuna scadenza password)

così dovresti riuscire per lo meno a entrare nel pc fisso dal portatile e scaricarti i files che ti servono

Ultima cosa hai già condiviso delle cartelle o tutto il C: sui pc?

Quetzal
28-08-2003, 21:08
sul pc con win2k hai creato un utente con gli stessi id e password che usi in winxp?

Non ho ancora avuto il tempo di farlo (in effetti, gli utenti standard dei due PC sono diversi...), ma mi chiedo come mai devo loggarmi con lo stesso nome utente su entrambe le macchine, quando in ufficio abbiamo una LAN, anzi, una WAN di circa 500 macchine che condividono risorse tramite rete marciosoft windows, ed ogni utente puo' vedere le cartelle condivise di ciascun altro senza problemi. :confused:
E poi, visto che le macchine sono collegate tramite l' hub di fastweb (quindi entrame su rete FW), immagino che le cartelle condivise le dovrei vedere.... dicono tutti che il MINIMO essenziale di privacy con FW sia di non tenere documenti delicati nella cartella condivisa, visto che sarebbero a disposizione di qualunque utente FW che conosca il IP interno... :confused: :confused:

hai già condiviso delle cartelle o tutto il C: sui pc?
Il prob non e' che non trovo i files condivisi, e' che da una macchina non riesco proprio ad entrare nell' altra.
Per ora ho risolto (temporaneamente...) con una memoria removibile USB.... :D

Teo ssj
28-08-2003, 21:29
Win2000 in pratica non ti fa accedere e dovrebbe dirti che non hai i permessi e chiederti nome utente e password, al limite ci metti quelle del tuo account solito del 2000, se non è una cosa che ti serve permanentemente, se no devi creare l'account.

Sul fatto che in ufficio non ci sono problemi com + di 500 macchine è perchè probabilmente ci sarà uno o più server di dominio che gestisce gli accessi e permette ai vari pc di collegarsi tra loro