PDA

View Full Version : epson c82 e gestione cartucce


fabioxp
27-08-2003, 22:22
ciao, siccome ho già scritto nel topic in evidenza, riguardante il reset dei livelli inchiostro con software per epson, ma nessuno può rispondermi, apro questo topic per chiedere parere sull'acquisto di 1 epson c82, in particolare la sua convenienza alla luce del fatto che sul sito http://www.ssclg.com/epsone.shtml si dice che va bene, ma con questa riserva:

"** - NOTE! It is impossible to reset ink counters in chips (CSIC) by software methods on this printers.
Use "ink freezer" function to maintain current ink level and "hot swap" to use refilled old cartridges"

Pregherei chi ne sa qualcosa di + di darmi 1 consiglio, ovvero se la c82 è 1 po' sfigata xchè ha qualcosa di hardware diverso dagli altri modelli, x cui non si può sfruttare appieno il programmino, o se ci si può aspettare 1 versione futura del software con tutti i trucchi anche per questa stampante.

Ringrazio chi sarà così gentile da rispondermi.

newuser
28-08-2003, 19:38
La funzionalità di cui parli, non sembra funzionare come dovrebbe sulle stampanti appartenenti alla categoria delle c42/c62/c82, almeno a giudicare da questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486355
Gli aggiustamenti possibili sono pochi, probabilmente occorrerebbe esaminare i comandi e i valori di ritorno, ma è al di fuori della mia portata. Non farei molto conto sulle successive versioni del programma, visto il successo mondiale dell'applicazione c'è il rischio che venga trasformata in shareware o qualcosa di simile. Alla fine dei conti, se intendi ricaricare le cartucce con ink compatibile, credo sarai costretto ad acquistare un resetter hardware.
Tieni presente che la ricarica della c82 non è per nulla facile, a causa delle cartucce sigillate e prive di spugna... quindi attento, potrebbe essere più indicato rivolgersi a prodotti come la epson c62 (occorre sempre il resetter) oppure la canon i450 o i550.
Il thread in cui hai postato la richiesta originale non lo leggo più, almeno da quando ho avuto questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=999095#post999095
e comunque il titolo mi sembra troppo irriverente, in tempi non sospetti avrei preferito chiamarlo così:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398895

alepav
03-09-2003, 21:09
scusa, ma fatemi capire a cosa serve resettare il livello... forse xkè se la stampante dice che nn c'è più ink, nn stampa più?!? e magari dice che è finito quando ancora c'è?
vorrei prendere la c82, ma nn capisco se faccio un affare o no... 93 euri.

ciao,
ale

newuser
04-09-2003, 22:17
Si resetta solo per ricaricare, ma ricaricare la c82 non è uno scherzo: ti consiglio di rivolgerti alle cartucce compatibili oppure di scegliere la c62 (se vuoi ricaricare).
Della quantità residua in cartuccia ne ho parlato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5190888#post5190888