View Full Version : Acquisto memorie DDR
Sto per cambiare memoria al mio pc ed ero indeciso su due marche di fascia bassa (le corsair sono troppo costose :cry: ).
I due modelli sono i seguenti:
- A-Data DDR 256MB PC3200 Winbond
- Geil Ddr 256mb Pc3200
Quale mi consigliate delle due per un sano overclock?
Che differenza c'è tra le A-Data 'normali' e queste chiamate Winbond?
Il prezzo è pressochè identico ed in più le geil montano un dissipatore passivo.
stbarlet
27-08-2003, 21:59
se riesci pigliale usae, con pochi soldi ti compri un modulo di corsair pc 3200 tanto la garanzia è a vita
Ma i due modelli che ho in mente di acquistare fanno così schifo? Per forza corsair? Qualche soluzione sufficentemente performante ma dal costo contenuto?
Prendi le A-DATA! sono fantastiche in overclock! io sono riuscito a portarle a 224 e non fanno una piega!!!
Comunque, anche se non ci arrivassero, sono ottime ram e non ti sveni per comperarle. Se poi fai un sacrificio in più (sempre se puoi) prendi corsair twinx o xms. Neanche twinmos e kingmax fanno skifo e non costano un capitale!!
Le memorie (buone) e un buon dissipatore sono, per me che aggiorno spesso il mio hardware, i componenti più longevi.
Ciao:)
In previsione di overclock converrebbe quindi acquistare modelli di ram con frequenze nominali di funzionamento elevate tipo pc3500 o superiori in modo da avere la certezza che reggano?
Penso che lo scopo di questi modelli sia solo questo o sbaglio?
stbarlet
28-08-2003, 20:58
ripeto prendi corsair o kingstone(io preferisco kingstone) usate, le trovi a poco e hanno garanzia a vita
ddr 466, 500 e 533 sono buone per i pentium 4 che hanno bus elevati in maniera tale da far lavorare in sincrono e ad alta frequenza il procio e le ram. Comunque con A-DATA o Corsair o Kingmax o anche Kingston vai sul tranquillo anche con le pc3200. se poi vuoi spendere qualcosina in+... prendi pc3500, ma non sfrutterai memorie con frequenza superiore, almeno con AMD. Se poi un giorno passassi a Intel allora te le ritroveresti buone :)
Ciao!
disumano
29-08-2003, 00:52
tieni anche conto dei timings. soprattutto della latenza.
Già è vero!!! dimenticavo!!! meglio cas 2!!!
Scusate la mia ignoranza: se decidessi di overcloccare il processore le strade che potrei seguire sarebbero 2:
-aumentare il moltiplicatore
-aumentare il bus del sistema.
Se aumentassi il bus anche le memorie risentirebbero di questo cambiamento e quindi sarebbero necessarie delle memorie che sopportassero frequenze fuori specifica...giusto?
Quindi perchè tutti mi dite che non salgono di frequenza le memorie?
Ora ho ordinato le Corsair PC3200 (non versione platinum) con cas 2, ma se mi dite che anche le A-Data vanno alla grande modifico l'ordine...che differenza c'è tra le A-Data "normali" e quelle chiamate Winbond?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.