View Full Version : Questa 9700 Pro mi fa impazzire!!!!
In tutti i sensi......tutti i bench vanno che è una meraviglia, la qualità grafica è strepitosa, sono felicissimo del mio acquisto ma.....maledetto UT 2003....anche se mantiene medie elevatissime nei bench (Antalus Flyby aa 4x e af 8x va a 112 Fps, il Benchmark.exe mi da 183 Fps nel Flyby e 69 nel Botmatch a 1024x768 senza filtri con la qualità massima del control panel) ma nel gioco, anche se sto tranquillamente sopra i 60 fps sembra che scatti!!!!!!:eek:
Ma porca....ancora non credo....che sia Stuttering???
Come posso risolvere???
Grazie.
probabile che sia lo stuttering, cmq il bench sono allineati , anc'io faccio quei punteggi , il bello è quando metti i filtri(FSAA 4x , AF 16x Quality, texture e mipmap a 3/4) e benchi vedi che il bothmatch cala di 5 frames e basta!! ;)
Originariamente inviato da mpio
In tutti i sensi......tutti i bench vanno che è una meraviglia, la qualità grafica è strepitosa, sono felicissimo del mio acquisto ma.....maledetto UT 2003....anche se mantiene medie elevatissime nei bench (Antalus Flyby aa 4x e af 8x va a 112 Fps, il Benchmark.exe mi da 183 Fps nel Flyby e 69 nel Botmatch a 1024x768 senza filtri con la qualità massima del control panel) ma nel gioco, anche se sto tranquillamente sopra i 60 fps sembra che scatti!!!!!!:eek:
Ma porca....ancora non credo....che sia Stuttering???
Come posso risolvere???
Grazie.
Se hai un Firewall e un antivirus, quando giochi disabilitali
Cos'e' lo stuttering? :oink:
Er ventresca
27-08-2003, 22:29
In tutti i sensi......tutti i bench vanno che è una meraviglia, la qualità grafica è strepitosa, sono felicissimo del mio acquisto
Condivido la goduria e il piacere provocati da questa fantastica scheda...
Grazie per le risposte...ho parzialmente risolto il problema re-installando gli omega Drivers sui catalyst 3.6....adesso provo disabilitando Antivirus ecc...
Grazie ancora e soprattutto grazie ATI!!!!!
BonOVoxX81
28-08-2003, 01:55
Originariamente inviato da GiulioM
Cos'e' lo stuttering? :oink:
Quoto:D
problema che affliggeva moltissime schede ATi , causato dai driver e aggravato dai programmi in background(come ha detto pandyno).
Lo stuttering è quell'effetto che ha descritto mpio, nonostante il framerate elevato il gioco si pianta per qualche frazione di secondo per poi riiniziare provocando degli scattini proprio come se calasse il framerate di brutto....problema tanto piccolo ma tanto fastidisio.
che io sappia estinto con i catalyst 3.2 ma nn mi stupirei se tornasse fuori, io nn ne ho mai sofferto , e nonostante ho da poco ATi ho usato anche per un periodo i 3.0(i primi driver ATi da me mai usati) e nn ho avuto il problema...
grassie della risposta :)
possibile che abbia un problema simile con la FX5600
con NPSHP2 vado da un minimo di 45 a un massimo di 90 fps pero' in entrambi il gioco nn mi sembra perfettamente fluido..
Ho provato a disabilitare l'antivirus...il problema è stato quasi del tutto risolto, solo in alcune mappe aggiuntive che ho scaricato ogni tanto si nota qualche scattino (a dire il vero molto rari!) nonostante il fps rimanga altissimo.....
Comunque è veramente incredibile....abilitando i filtri praticamente si perde pochissimo nelle prestazioni (ma veramente pochissimo!!!) in-game, sia con UT 2003 che con Colin 3 ed altri giochi....per uno che viene da una GeForce4 ti 4400 sembra veramente un miracolo....
Se qualcuno ha ancora dei dubbi su ATI e sulle 9700/9800 (ed i relativi drivers)..beh....dovrebbe toglierseli acquistando uno dei modelli sopra citati...non ne rimarrà deluso!!!!
C'è una recensione su DinoxPC che confronta una FX5900 con la 5800 e la Ati 9700 Pro...andate a vedere qui http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/POV_GFFX5900_128/pag1.asp
Ciao!!!
dario fgx
28-08-2003, 10:02
Originariamente inviato da Er ventresca
Condivido la goduria e il piacere provocati da questa fantastica scheda...
ma porca vacca cinese solo ame la dovevano dare difettata?oggi va' in garanzia cmq è veramente strepitosa a me nn funz solo l'aa.
:cry: :cry: :cry: :cry: chiunque voglia partecipare al mio dolore lo faccia ma nn invii fiori o ceri magari un bel sis di raffreddamento
Comunque è veramente incredibile....abilitando i filtri praticamente si perde pochissimo nelle prestazioni (ma veramente pochissimo!!!) in-game, sia con UT 2003 che con Colin 3 ed altri giochi....per uno che viene da una GeForce4 ti 4400 sembra veramente un miracolo....
C'è una recensione su DinoxPC che confronta una FX5900 con la 5800 e la Ati 9700 Pro...andate a vedere qui http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/POV_GFFX5900_128/pag1.asp
Ciao!!!
beh scusa ma a venire da una 4400 certo differenza la vedi eccome , ma nn è che sia un gran salto....pensa che io vengo da una Ti200 ! ;)
Per il resto....dall'articolo nn riesco a capire perchè ancora la 9700pro è così avanti...(nn in tutti i test ovviamente) , ma la 5900 è davvero una bella scheda, ma finchè nVidia nn si darà una regolata sui prezzi , sulla qualità dei filtri e sul decadimento delle prestazione con questi(basta ricordare che il 4x di nVidia nn è il 4x di ATi...) , mi terrò ancora la mia 9700 o in generale ATi...
thegladiator
28-08-2003, 15:02
Lo stuttering è provocato con le Ati dai comandi delle tastiere PS/2 (IRQ1). Provare per credere!! :cool:
Attaccate una tastiera USB e come per magia gli scatti spariranno...prima di acquistarla fate questa prova: utilizzate un mouse USB (se lo avete) e abbinate le funzioni "cammina avanti e indietro" ai tasti del mouse...risultato: SUPERFLUIDO! Provate, provate...
PS: le tastiere USB costano ma se siete afflitti dallo stuttering è l'unico sistema valido... :p
Ciao. :)
mmm io ho un mouse sulla porta seriale......potrebbe darmi dei problemi?
NightStalker
28-08-2003, 16:47
Originariamente inviato da GiulioM
mmm io ho un mouse sulla porta seriale......potrebbe darmi dei problemi?
non dovrebbe, ma cambialo, un mouse USB ti garantirebbe molta + precisione (anche nei giochi), viaggiando a 125hz di refresh; il ps/2 sarebbe anche meglio (200hz di refresh con driver logitech) peccato che ci sia il problema dello stuttering...
Che sorpresa!!!!!!
Ho messo il mio mouse su usb invece che su ps/2 (togliendo l'adattatore) ed UT2003 ha cominciato a volare!!!!!
Adesso va tutto superfluido...
Wow!!!!!
Grazie a tutti!!!!!:D :D :D
ma dai...
sta cosa del mouse non la sapevo...cioe' sapevo di persone ke avevano risolto il problema ondine cambiano l'attacco del mouse,ma dello stuttering non lo sapevo...
provero' ad attaccare il mio logitech all'usb e vediamo...
Eccolo il mio problema!
Ho esattamente i famigerati scattini che mi fanno andare in bestia, in quanto non sono errori bloccanti ma fastidiosissimi!
Dunque, io ho la Sapphire 9500pro 128mb, su Win Me, il mouse è l'MX700 di Logitech, solo che è già collegato in USB!
Qualcuno mi sa mica dire qualche altro workaround che potrebbe funzionare? Grazie mille! :)
Originariamente inviato da Dygez
Eccolo il mio problema!
Ho esattamente i famigerati scattini che mi fanno andare in bestia, in quanto non sono errori bloccanti ma fastidiosissimi!
Dunque, io ho la Sapphire 9500pro 128mb, su Win Me, il mouse è l'MX700 di Logitech, solo che è già collegato in USB!
Qualcuno mi sa mica dire qualche altro workaround che potrebbe funzionare? Grazie mille! :)
E la tastiera dove è collegata ?!?
Ecco, hai trovato quello che avevo tralasciato... la tastiera è ps2!
Uffa, che barba, dovrò comprarne una USB apposta. :(
Grazie Saturn. :)
ma questo problema c'e' solo con le Ati?
Io per esempio ai tempi che furono lo avevo anche con la mia Geforce 2 GTS.....e invece con tutte le radeon che ho avuto mai niente.....giudica tu......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.