View Full Version : scheda TV quale fra queste?
rockford
27-08-2003, 19:55
ciao!quale tra queste scegliereste per acquisire vecchie VHS?
- Hauppage win tv go PCI 72 euro
- Terratec Cinergy 400 70 euro
- pinnacle Pctv oem 70 euro
- Empire scheda tv pci 70 euro
mi è sembrato di capire che la Hauppage sia òa più buona... voi che mi dite? ne avete provata qualcuna? Grazie 1000:cool:
sycret_area
29-08-2003, 15:19
io ho una hauppage win tv pci e anche una pinnacle.
metterò la pinnacle in vendita in quanto, pur bellissima e completissima di software... mi piace di più la hauppage.
con la hauppage non puoi acquisire in mpeg con i programmi nativi, ma devi affidarti ad alrti prog. esterni.
ciao
rockford
29-08-2003, 18:17
eh la hauppage... peccato che sono in pochi a vederla parlo dei grandi distributori... mi sembra da quello che ho letto la migliore... ma sono in pochi a venderla chissà perchè!
sycret_area
29-08-2003, 20:12
francamente pensavo che la migliore fosse la pinnacle, per questo l'ho acquistata ( e sono rimasto deluso, forse perchè abituato alla Hauppage)
Va comunque detto che pinnacle ha un'invidiabile dotazione di software.
Per quanto riguarda Hauppage, qui in Veneto si trova bene.. basta chiederla..
ciao
Papero rosso
29-08-2003, 22:13
consiglio senza riserve la Hauppage win tv go.
considera che ci sono tantissimi freeware che sopperiscono alla presunta mancanza di software di questa scheda ......freeware che spesso (o quasi sempre) lavorano meglio dei programmi in dotazione con le varie schedine.....
sono tutte buone secondo me, ma la Hauppage, forse, ha qualche cosa in più
Ho appena preso una Empire All in One Video.
Cosa ti dico?;)
Qualcosa di meraviglioso:p .
Pensa che prima usavo una Pinnacle STudio Deluxe (quindi di un certo peso), adesso ho tanta flessibilità con qualità simile.
Io mi trovo alla GRANDE!!!;)
rockford
30-08-2003, 18:45
Ho letto che per alcune schede (tranne la Hauppage, a quanto ho letto anche su vcdhelp.com e alcuni siti italiani) si ha difficoltà con l'audio... che dite?
Che è VERO!:(
Si possono incontrare difficoltà di sincronismo Audio/Video.
Normalmente tutte le schede dotate di un'ingresso Audio a se stante non soffrono di questo problema.
Ma calcola che anche la Pinnacle, causa software di gestione, può essere afflitta da problemi di sincronismo!:mad:
Considerato che solo schede dal costo elevato (500 - 600€ in sù:eek: ) non anno problemi, perchè spendere cifre elevate?
Papero rosso
31-08-2003, 02:32
confermo!!! i problemi di sincronia affliggono catture molto lunghe...ma non la huapage !!!
la pinancle si, ma la huapapge e quella che sul forum a meno post dedicati a difetti.
e' un prodotto flessibile ma di qualità
La Huppage è una casa seria che pultroppo non ha una forte penetrazione di mercato
Ma tra non molto le cose cambieranno.
Quando usciranno prodotti che monteranno il nuovo Chip Conexant CX23881.
Questo Chip ha la capacità di trattare in Hardware ed in tempo reale (quindi anche la compressione) flussi dati MPG1-2 e trattamnto Audio eliminando anche le fastidiosissime "seghettature" dell'immagine in movimento.
Comunque devo dire che con la Empire questi problemi non li ho.
P.S.
Ricordatevi che le schede "Empire" Italiane non sono altro che i prodotti della V-Gear Americana inscatolati in una cnfezione differente!;)
ma se io mi compro una hauppage wintv go, una scheda firewire e pinnacle studio 8 riesco ad acquisire un filmato analogico da vcr con la hauppage+studio8 e poi editarlo e trasferirlo su minidv sempre con studio 8 tramite firewire o sono incompatibili? si perde molto in qualita con questo passaggio?
fmattiel
03-09-2003, 09:41
Ma la Pinnacle PCTV possiede un ingresso Video, per collegarvi magari un VCR o una Videocamera analogica? Cioè vorrei passarmi delle VHS sul PC per poi fare dei VideoCD. Grazie e ciao!
Commander
03-09-2003, 11:35
Originariamente inviato da Praxys
La Huppage è una casa seria che pultroppo non ha una forte penetrazione di mercato
Ma tra non molto le cose cambieranno.
Quando usciranno prodotti che monteranno il nuovo Chip Conexant CX23881.
Questo Chip ha la capacità di trattare in Hardware ed in tempo reale (quindi anche la compressione) flussi dati MPG1-2 e trattamnto Audio eliminando anche le fastidiosissime "seghettature" dell'immagine in movimento.
Comunque devo dire che con la Empire questi problemi non li ho.
P.S.
Ricordatevi che le schede "Empire" Italiane non sono altro che i prodotti della V-Gear Americana inscatolati in una cnfezione differente!;)
Ci sono gia' previsioni di prodotti con questo nuovo chip ?
p.s.) ho letto qualche cosa di queste Empire all in one. Sembrano veramente complete. :)
ciao
ma la wintv go 2 è gia dotato di Chip Video digitalizzatore Conexant 881 o sbaglio?
ma la wintv pvr non è meglio visto che acquisisce in formato dv mentre la win tv go no?
fmattiel
14-09-2003, 20:50
Originariamente inviato da Papero rosso
considera che ci sono tantissimi freeware che sopperiscono alla presunta mancanza di software di questa scheda ......freeware che spesso (o quasi sempre) lavorano meglio dei programmi in dotazione con le varie schedine.....
Ciao. Per caso ti riferisci a iuVCR ed a VirtualVCR?
Se si, mi spieghi come fare per registrare direttamente (in tempo reale) in MPEG2? Cioè nelle impostazioni di uno di questi 2 programmi, quale codec di compressione devo scegliere?
Ciao e grazie!!
Papero rosso
14-09-2003, 23:11
x fmattiel
si mi riferisco a quie due li... se un indovino ?? :D :D
tuttavia si puo catturare solo in avi o in div-x in tempo reale con quei due SW lì.....
di norma la cattura in tempo reale in mpge1/2 è fatta:
1)ho dal SW in bundle con la scheda
2)ho da SW shareware/???? xè per la codifica mpge1/2 c sono diritti d pagare ecc....infatti anche il tmpgenc ha dovuto adottare la formula sharware (anche prima di mettersi in affari) per poter continuare a dstribuire il suo SW al pubblico.
su digital-digest dovresti trovare cmq degli shareware che fanno al caso tuo.
willygos
16-09-2003, 18:30
quali sono i migliori programmi di acquisizione per la pinnacle pctv rave e per la Hauppage win tv go ? parlo di programmi freeware..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.