View Full Version : cosa fare con tre monete
Oggi mi son ricordato di un gioco che si faceva a scuola durante l'intervallo.
E' praticamente il gioco del calcio usando due mani, tre monete uguali ed un banco (o tavolo)
Qualcuno lo ha presente ?
Si gioca in due e ci si posiziona ai due lati corti del tavolo, chi attacca dispone le tre monete sul suo lato corto in modo da formare un triangolo con la punta verso il basso.
Chi difende sta sull'altro lato del tavolo e fa la porta con la mano a mò di corna (indice e mignolo della stessa mano)
Si inizia dando un colpettino alla moneta "in punta", successivamente bisogna far passare una moneta in mezzo alle altre due senza toccarle e senza mai tornare indietro. Se la "palla" finisce fuori dal campo tocca all'alto.
Chi di voi ha giocato a questo passatempo scolastico ?
Ciao
:D :D
SimoneNox
27-08-2003, 19:03
Si, l'ho presente.
E' da tre anni che ci gioco con amici nelle ore buche.
Un buon modo per passare il tempo e non rompersi!
Ciauz!
Denton84
27-08-2003, 19:04
:confused:
mai fatto.,.....noi le monete ce le tiravamo dietro però :D
Davidoff
27-08-2003, 19:07
anche io mao fatto... e in realtà manco ciò capito molto a come si gioca...:)
Denton84
27-08-2003, 19:10
io ho capito ma non mi sembra esaltante.......
noi nelle ore buche facevamo sempre qualche progetto strano....oltre gli arei elabporati...abbiamo anche fatto una girandola pazzesca......con una striscia di carta.......la lasciavi andare e si metteva a girare vorticosamente :D
o altrimenti io e quello di fianco prendevamo sempre gli astucci degli altri o delle ragazze dietro e facevamo esperimenti con evidenziatori penne cancelline......ogni giorno volano ostiate....e non solo quelle :D
ma perchè me lo fate ricordare che comincia a mancarmi la scuola :cry:
e quanti di voi nell'ultima settimana di scuola giocava a ping-pong con tanto di rete, racchettine e palline portate da casa ?
Davidoff, fattelo spiegare meglio da SimoneNox :)
noi ai tempi portavamo a scuola li liquidator (alle superiori).
altrimenti le carte e nell'ora di lezione si stava in corridoio (alcuni avevano portato fuori un banco per stare comodi).
bei tempi, non c'è che dire
beh la partitella a scala quaranta la facevamo anche noi :D
Ricordo che il gioco delle monete l'ho portato dalle medie alle superiori
anonimizzato
27-08-2003, 19:26
Originariamente inviato da yakipol
Oggi mi son ricordato di un gioco che si faceva a scuola durante l'intervallo.
E' praticamente il gioco del calcio usando due mani, tre monete uguali ed un banco (o tavolo)
Qualcuno lo ha presente ?
Si gioca in due e ci si posiziona ai due lati corti del tavolo, chi attacca dispone le tre monete sul suo lato corto in modo da formare un triangolo con la punta verso il basso.
Chi difende sta sull'altro lato del tavolo e fa la porta con la mano a mò di corna (indice e mignolo della stessa mano)
Si inizia dando un colpettino alla moneta "in punta", successivamente bisogna far passare una moneta in mezzo alle altre due senza toccarle e senza mai tornare indietro. Se la "palla" finisce fuori dal campo tocca all'alto.
Chi di voi ha giocato a questo passatempo scolastico ?
Ciao
:D :D
Si si mi ricordo grande !
Da giocarsi in alternativa l ben più affaticante RE BOIA
:D
noi giocavamo a RE BOIA, carte, dama, calcio (con le palline di carta), o tiravamo il cancellino della lavagna (quello del gesso):D
noi nelle ore buche giochiamo a schiacciamani, quello che si fa la torre con le mani ed uno alla volta a gira ci si tira certi ceffoni finchè si resiste :D mammamia, li si che si esce devastati :sofico:
Originariamente inviato da spk
noi nelle ore buche giochiamo a schiacciamani, quello che si fa la torre con le mani ed uno alla volta a gira ci si tira certi ceffoni finchè si resiste :D mammamia, li si che si esce devastati :sofico:
se ti interessa ho un p3 slot 1 (550mhz)(testato a 600mhz)
Originariamente inviato da dieg
se ti interessa ho un p3 slot 1 (550mhz)(testato a 600mhz)
cmq OT: no grazie lo cerco socket 370 :) coppy insomma
Originariamente inviato da spk
cmq OT: no grazie lo cerco socket 370 :) coppy insomma
ok:)
da me giocavano a "non si muve una foglia" :D comunque preferisco vederlo è molto spettacolare:eek: :D
in aula computer si va dai vari emulatori come MAME a gta fifa , worms, io mi portavo i divx:D
Fradetti
27-08-2003, 20:20
da noi si disegna (ho fatto interi fumetti sui vari compagni di classe) :D
In aula pc si raccolgono password e si controlla il mulo :D (Hanno una 2MB poco sfruttata :) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.