View Full Version : temperature barton 2500+
Fire.ITA.RtCW
27-08-2003, 19:50
ho appena montato un thermalright slk800 (ventola top motor high 80X80X25) sul mio barton 2500+ con pasta artic ceramique e la temperatura della cpu a pc appena acceso (nel bios, non ho neanche installato l'os) arriva presto a 65° :cry:
la mobo è una abit nf7
mi pareva di aver letto qui che può succedere che la temperatura non sia rilevata correttamente così ho provato a toccare il dissi ed è caldo, ma si riesce cmq a tenere sopra il dito
ho messo una ventola dietro al case che butta fuori aria e una di lato che la mette dentro
su tutti i fili ho messo delle spiraline avvolgicavo
la cpu non è assolutamente overclockata, soprattutto perchè non so come si fa
la temp della mobo sta sui 33°
non so più che fare :(
aiuto :( avevo temperature migliori con il dissi boxato :(
Smonta e rimonta il dissi... :D
Io ho un case piccolo tutt'altro che areato, con solo una ventola dietro... dissi da 13€ e ora sto a full load a 54° con ventola al minimo... da te c'è proprio qualcosa che non va mi sa...
Ciau!
Fire.ITA.RtCW
27-08-2003, 20:10
Originariamente inviato da _Xel_^^
Smonta e rimonta il dissi... :D
Io ho un case piccolo tutt'altro che areato, con solo una ventola dietro... dissi da 13€ e ora sto a full load a 54° con ventola al minimo... da te c'è proprio qualcosa che non va mi sa...
Ciau!
si ma se lo rimonto allo stesso modo di adesso che cosa cambia? :confused:
cosa c'è che non va? :(
EDIT: ho messo pochissima pasta termoconduttiva, con un tubetto da 2.7 grammi ho già fatto tre utilizzi e ne rimane ancora un bel po', forse ne devo mettere di più? è possibile che poca pasta faccia aumentare di COSI' TANTO la temperatura? ho letto che lo slk800 va bene per overclock, io con un 2500+ non overclockato in idle raggiungo quasi i 70° :eek2:
Fire.ITA.RtCW
29-08-2003, 01:47
up
ho tolto e rimontato il dissi con molta più pasta e ho visto che la temperatura arriva almeno a 40, poi ho spento. quanto devo lasciarlo acceso per vedere la temp massima?
sono sicuro che il dissi sia montato bene
credo che la temperatura della mia camera si aggiri sui 33°
:(
Originariamente inviato da Fire.ITA.RtCW
up
ho tolto e rimontato il dissi con molta più pasta e ho visto che la temperatura arriva almeno a 40, poi ho spento. quanto devo lasciarlo acceso per vedere la temp massima?
sono sicuro che il dissi sia montato bene
credo che la temperatura della mia camera si aggiri sui 33°
:(
ma scusami non fai prima ad avviare windows e guardare la temp tramite un prog tipo Motherboard Monitor?
almeno vedi come varia durante l'utilizzo...
comunque come vedi dalla mia sign uso il tuo stesso dissy ed ora sono a 32°...
il mio compagno d'appartamento ha preso ieri un barton 2500+ con un dissy abbastanza economico in alluminio con ventola da 80x80, e sta a 35°.
ti dico di controllarla da windows poichè ad esempio con la scheda madre sua (gigabyte 7vt600-l) da bios riporta 63°, da windows 36°...
comunque ti dicono di controllare il dissy poichè il montaggio dell'slk800 non è proprio la cosa + facile del mondo, a causa della ristretta base d'appoggio tra dissy e core e della durezza della clip di aggancio.
ventola volcano 9 a 3100 giri, 2 da 80 che buttano dentro, due che buttano fuori da dietro, una sul portellone ad altezza gpu, temperatura stabile ora a 41 gradi ed è dalle 8.00 del mattino che va.
tweester
06-09-2003, 17:28
Barton 2500+ su MSI KT4V con dissi Box AMD...48° max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.