View Full Version : audio insoddisfacente
premesso che ho un pc abbastanza vecchio (e se vi dico il secondo vi mettete a piangere... :D)
allora gigabyte ga7zx duron 700 etcetc
e come audio uso la scheda integrata (codec ac97) e delle casse.... ehm.... prese dal secondo pc comprato alla ibm nel 98 :D (le casse erano assieme al pc)
se ascolto musica posso dire che riesco ad ascoltarla :D (tralasciando la qualità)
ma se metto dei film (avi, con divx player) mettendo TUTTO l'audio al massimo, beh, per sentirlo decentemente devo stare in silenzio assoluto e vicino al pc, una cosa assurda
cosa posso fare x ascoltare della musica decentemente spendendo pochissimo?
scheda audio ed eventualmente casse, con prezzi plz :p :) ;)
grazie :)
Ti scarichi il plugin DFX per winamp2. Funziona anche sotto bsplayer, che è un lettore di divx.
Provare per credere.
grazie della risposta ma non ho capito: installo xinamp 2, installo dfx e poi x vedere i divx come faccio? (con che prog)
e questo mi risolve il problema dell'audio bassissimo?
Allora installi winamp 2
http://www.winamp.com/
Poi installi il plugin per winamp 2 DFX
http://www.fxsound.com
Installi bsplayer
www.bsplayer.org
Riavvi.
Poi avvii bsplayer, vai Opzioni>Preferenze>Audio. Spunti "abilita il plugin DSP per winamp", imposti il percorso dei plugin... e ti senti l'avi.
e questo mi risolve il problema dell'audio bassissimo?
beh prima di spendere soldi puoi perderla un ora?;)
:)
certo :p
avevo già installato tutto anche se non ho provato :)
anche perchè mi sa che il mio amico non mi vende più il tbird 1400 e su un duron 700 non ci spendo soldi...
niente da fare... se appunto quella opzione di abilitare il plugin dsp x winamp, poi esco e rimetto le opzioni... è comes e non lo avessi appuntato...
allora adesso sono riuscito a fare restare quel benedetto coso appuntato, mi compare nella lista infatti dfx e insomma esco di li, se premo col destro nel filmato nell'elenco c'è dsp plugin e poi dfx ma questo non ha un segno di spunta accanto (non so se per essere attivo abbia bisogno della spunta) fatto stà che se ci clicco resta sempre cosi, e l'audio si sente sempre pianissimo, praticamente da metà a tutto volume delle casse (agendo manualmente) non cambia quasi nulla nel volume e si sente bassissimo (e tenendo a meno di metà si sente men che meno)
Ora sono in ufficio. Ti rispondo dopo.
Originariamente inviato da Python
allora adesso sono riuscito a fare restare quel benedetto coso appuntato, mi compare nella lista infatti dfx e insomma esco di li, se premo col destro nel filmato nell'elenco c'è dsp plugin e poi dfx ma questo non ha un segno di spunta accanto (non so se per essere attivo abbia bisogno della spunta) fatto stà che se ci clicco resta sempre cosi, e l'audio si sente sempre pianissimo, praticamente da metà a tutto volume delle casse (agendo manualmente) non cambia quasi nulla nel volume e si sente bassissimo (e tenendo a meno di metà si sente men che meno)
Appena avvi bsplayer ti deve apparire anche la finestra del DFx (se non esegui il video a schermo intero. Il segno di spunta ci deve essere. Hai riavviato?
si ho riavviato e la finestra che dici tu appare ma scompare subito
però l'audio si sente sempre bassissimo
La finestra DEVE rimanere...
Ma con winamp ti carica dfx?
Non riesco a capire:muro:
A me funziona benissimo.
anzi adesso neanche compare più con bsplayer...
allora nella sezione audio di bsplayer ci sono le seguenti opzioni attive
usa per decodifica ac3: ac3filter
dispositivo di uscita: Via Audio (Wave)
abilita etc
(nella lista la dll dfx)
a destra DFX
nel rettangolo E:\programmi\winamp\plugins
atrtiva il supporto avanzato etcetc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.