View Full Version : Stampare foto
caio a tutti vorrei comprare una stampante per stampare le fotografie scattate con la mia macchinetta digitale max a4 non pregidizi con marche e modelli ma sono veramente confuso mi potete aiutare?
la vorrei migliore possibile a max 300€
Garzie ancora a tutti:sofico:
Il top attuale sono la stylus photo 950 di epson e la canon i950, tutte in esacromia e tutte a grandezza di goccia a 2 picolitri: la prima stampa anche sui cd e sui rotoli (la taglierina è già compresa nel prezzo), la seconda ha costi di gestione nettamente più bassi per i prezzi più contenuti dei suoi inchiostri.
grazie come prezzo penso che sia allineate
ma tu hai visto qualche stampa di queste due stampanti?
ciao e grazie!!!:sofico:
Mi accontento di guardare le stampe fotografiche della mia 680 (quadricromia), che con le mie scarse conoscenze posso definire strabilianti: per le due stampanti che ti ho indicato, mi sono basato sul giudizio dato dall'esperto di pcprofessionale, Sergio Lorizio, il quale ha riportato la sostanziale equivalenza della qualità di stampa (prova della i950 di giugno 2003). Epson ha il vantaggio di lavorare bene anche su carte non originali, mentre soffre per la volatilità dei suoi inchiostri; Canon lavora bene su carte ad alta capacità assorbente della sua linea, come la pr101, ma sulle altre soffre per la bassa saturazione dei suoi inchiostri... è difficile dare un giudizio.
Probabilmente il primato per l'economicità spetta alla canon i950, ma l'effetto delle stampe al vivo su rotolo (appannaggio della epson sp950) dovrebbe valere la differenza nei costi di gestione.
cristianox
29-08-2003, 10:07
io ti direi la canon i850, costa neanche 200 e da quello che ho letto qui nel forum è una bomba.... (io non la ho, ho una 6200 e mi trovo bene da 2 anni... però sto pensando di sostituirla con la i850)
restimaxgraf
29-08-2003, 11:38
Ti consiglio Canon, io ho la i850.....(fenomeno x le foto, e prezzi dei consumabili irrisori) mà se vuoi proprio spendere prendi la i950.....;)
Grazie a tutti per l'aiuto!!!:D :sofico:
restimaxgraf
29-08-2003, 15:00
Okay, ma alla fine facci sapere ke scegli, non tenerci col fiato sospeso!!!!:D
eh lo so grazie ma ancora non ho deciso è veramente arduo decidere perchè entrambe anno luci e ombre veramente difficile perchè poi la cifra da spendere non è indifferente!!! cmq grazie veramente a tutti per l'aiuto!!!!:D :sofico: :ronf: ci dormiro sopra il weekend e vi faro sapere
Ciao!!!
restimaxgraf
30-08-2003, 13:16
Bravo, ma guardati in giro bene, a volte a cercare si riesce a spuntare un buon prezzo...ciao.:)
Quali sono le ombre che ti inquietano? Chiedo di Canon anche se non conosco nello specifico dettaglio la i850 o la i950.
restimaxgraf
31-08-2003, 01:16
rokis, io ho la i850, se mi dai un indirizzo e-mail tramite pvt ti posto una stampa ke ho fatto di una foto su carta fotografica così ti fai un'idea del potenziale enorme della i850....se vuoi....almeno così hai in mano qualcosa!!!fammi sapere....ciao;)
io ho la Epson 950... sinceramente sono molto deluso: come stampante generica è un cesso (il che no è tanto scontato... basti vedere come stampano il testo alcune HP fotografiche) per quanto riguarda le foto la qualità è ottima ma vi faccio notare due cose molto importanti:
1) stampa senza bordi solo a 1440 (e la differenza si vede eccome...)
2) la stampa su rotolo non serve ad una mazza (anche perchè poi le foto stampate non si addrizzano neanche se le si mette sotto un tir!)
inoltre la stampa su Cd non mi pare essere un granchè.... bisogna trovare assolutamente quelli adatti alla stampa (e anche con quelli il risultato non è il massimo) altrimenti viene uno schifo
e per finire consuma un bordello di inchiostro e l'anteprima di stampa fa pena (imprecisa come poche)
ma chi me l'ha fatto fare di comprarla!!!!!!!!!!!!
restimaxgraf
31-08-2003, 20:53
X terrys 3
Quando l'hai presa e quanto l'hai pagata???come consumabili (cartucce) com'è cara?;)
Originariamente inviato da restimaxgraf
X terrys 3
Quando l'hai presa e quanto l'hai pagata???come consumabili (cartucce) com'è cara?;)
acquistata un mese fa - pagata 370€ - sono 7 cartuccie (il nero è doppio) dal costo di 15€ circa ciascuna
restimaxgraf
31-08-2003, 21:21
Originariamente inviato da terrys3
acquistata un mese fa - pagata 370€ - sono 7 cartuccie (il nero è doppio) dal costo di 15€ circa ciascuna
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: non aggiungo parole....!:(
Kaiser!! fortuna che consiglio solo Canon, mo la prossima volta che consiglio la Canon chiedo pure la percentuale, dopo tutto me lo merito? che dici restimaxgraf? il bello che la percentuale dovrei chiederla a voi utenti perchè io consigliopure di non utilizzare inchiostro originale :D
E poi il prossimo che dice che sono interessato gli fulmino le P**LE!
restimaxgraf
31-08-2003, 22:53
Se mi dai le coordinate bancarie ti mando subito la tua provvigione....:D :D :D :D
Approposito....avevo promesso a newuser e a te Dani ke vi avrei regalato 2 X75 Lexmark una a testa.....x ringraziarvi...:D :D :D :D
Cmq...avevi ragione sù Canon...spero ke tu abbia ragione anke sulla possibilità di ricarica!!!!:)
Adesso faccio la prova di scannarizzare le cartucce che ho qui ricaricato, se funziona la scansione, ti basta come prova?
restimaxgraf
31-08-2003, 23:15
kè usi x scannarizzare le cartucce la mannaia???:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.