View Full Version : scheda di rete 3com che non va
thecatman
27-08-2003, 18:22
ciao
ho questa scheda
3CSOHO100-TX
o meglio sulla scatola ce anche scritto 3com office connect
la review la trovate qui
http://www17.tomshardware.com/network/20010820/nic-07.html
della 3com potete trovare info a questo indirizzo
http://support.3com.com/infodeli/tools/nic/3csoho100-tx/docs/ug/index.htm
e leggervi tutto andando a cliccare sulla freccina blu in alto alla pagina. la pag 2 mi sembra piu contingente
ho win xp sp1 con dual amd mp2200+ su asus a7m 266-d con chip 760 mpx
la scheda viene vista e configurata perfettamente da xp solo che quando ci attacco qualcosa queste viene si rilevato ma non pinga
ho dovuto comprarmi una adattatote usb ethernet e tutto funziona alla grande con le stesse impostazioni e quindi dipende proprio dalla scheda
sulle info ce scritto che non supporta win 2k e xp che sia proprio assolutamente dovuto a questo?
grazie ciao
l'hai provata sull'altro pc?
thecatman
28-08-2003, 10:20
azzz no mi era sfuggito! la do a un mio amico x provarla!
thecatman
28-08-2003, 15:51
fatto non funzia!
il windows la vede imposta la connesione di rete. la attacco a un altro pc lo vede ma i led non lampeggiano restano bloccati e non trasmette niente
alderighi
28-08-2003, 15:55
menomale che le 3com erano le migliori e anche se costano il triplo delle realtek non si dovrebbero rompere!!! boh
allora probabilmente è andata......
Originariamente inviato da alderighi
menomale che le 3com erano le migliori e anche se costano il triplo delle realtek non si dovrebbero rompere!!! boh
Non è che se un prodotto costa di più vuol dire che sia eterno, da quanto ho visto mi sembra che abbia i suoi annetti.....
inoltre le 3com hanno garanzia a vita (anche se devo ancora capire come funziona l'iter per farsele sostituire).
thecatman
29-08-2003, 07:10
si ma non ha mai funzionato questa scheda qui è nuova!
comunque se riesci a capire il discorso della garanzia mnon sarebbe male
A me è capitata una cosa del genere con una realtek e alla fine ho scoperto che uno degli o connettori era piegato in giù e quindi non faceva contatto. Prova a guardare dentro la presa rj45 che non ci sia un connettore abbassato...
Domanda: ma quando attacchi la skeda i led si accendono?
la scheda viene vista e configurata perfettamente da xp solo che quando ci attacco qualcosa queste viene si rilevato ma non pinga
Non ho capito cosa intendi con viene rilevato ... Come fa a rilevarlo se nemmeno lo pinga?
thecatman
29-08-2003, 08:58
si! si accendono i led!
allora esempio:
accendo il pc
parte tutto quanto xp ecc
viene fuori icona collegamento di rete: connessione alla rete locale LAN disconesso
accendo il modem ethernet. questo qua si connette in adsl tutto ok
la connessione si attiva a 100mbs e sulla scheda sono attivi 2 led ma nessuno lampeggia
sul modem idm tutti i led accesi ma nessuno lampeggia
faccio ping all ip del modem non ottengo risposta.
ho attiva una usb ethernet della roper eseguo le stesse identiche operazioni e configurazioni e funziona tutto perfettamente
ho notato che quando inserisco il chiamiamolo jack del cavo di rete nella scheda fa un clik ma se lo spingo va dentro ancora e fa un secondo click praticamente entra dentro tutto
ho reso l'idea?
Originariamente inviato da thecatman
ho attiva una usb ethernet della roper eseguo le stesse identiche operazioni e configurazioni e funziona tutto perfettamente
Non è che magari avendo anke questa connesisone di rete ti imposta questa come primeria e ti esclude quell'altra? Hai provato a disinstallare o a disattivare da gestione periferiche questa usb ethernet?
thecatman
29-08-2003, 11:38
si si le ho provate tutte e poi la usb lo comprata solo perchè non mi funziona l'altra! è 1 anno che ci giro dietro!
magari era difettosa di suo dall'inizio.... può succedere....:rolleyes:
thecatman
15-07-2004, 08:42
no non è difettosa lo data a un mio amico e gli va alla grande!
adesso ho lo stesso problema con il nuovo barebone terminator2 non ce verso di fare andare neanche la lan integrata. con la usb-lan duro 5 minuti poi si ingroppa non va piu internet. x farlo ripartire devo riavviare. cosa puo essere? ho provatoa comprare una nuova usb2-lan di hamlet e niente stavolta internt non parte neanche cosa puo essere? neanche sul mio dual funziona la seconda usb2-lan cioè sicomporta come la 3com descritta sopra: qualkuno puo aiutarmi? cosa è che fa incazzare ste schede? non c eun diagnostico x vedere dove sta il problema?
che sia il chipset del barebone ch eè un ati con la 9200 integrata? sono proprio disperato!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dimenticavo il modem ethernet anzi router è il d-lin dsl-300+ ( nonha il firewall e non devo nattare le porte) ha impostato di suo l'ip 192.168.0.1 e non credo si posso cambiarglielo
atenzione: ho provato a mettere 2 schede di rete sul barebone e dopo che sonos tate riconosciute e configurate se provo ad attivar el'opzione permetti utente remoto mid a erroe perchè dice che qualkosa sta gia usando le risorse
thecatman
16-07-2004, 08:33
up
thecatman
17-07-2004, 17:21
risolto il problema: praticamente il modem ethernet si registra l'indirizzo mac della scheda di rete quindi basta creare un nuovo account e tutto rifunziona!!!!
che roba e che cazzata! è stato un colpo di culo alle 5 di mattina dopo un bicchiere di vino bianco!
com'era il detto..... "in vino veritas" :D
(perdonate il latino, ma non era il mio forte al liceo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.