PDA

View Full Version : Fastweb e ftp...help!

Francesco.mi
27-08-2003, 18:17
Ciao ragazzi, passato bene le vacanze? :cool: :cry:

Veniamo al dunque,

Qualcuno di voi per caso saprebbe quidarmi a installare un ftp su pc collegato alla rete fastweb in modo tale che anche un utente NON -fastweb possa accedervi? Vi sarei molto grato
Ciao, F.

supergiove
27-08-2003, 19:38
Non e' un problema di software ma di indirizzo IP.
Tempo fa si poteva sfruttare un baco sugli apparati che facevano nat, pero' adesso non funziona piu' perche non sono piu' quegli apparati a fare nat comunque non era una cosa facile. L'unica possibilita' e' un ip pubblico, che pero' ai residenziali viene data solo la possibilita' di averlo temporaneamente (credo).

gohan
27-08-2003, 21:16
esatto, puoi anche avere un IP pubblico fisso sempre tuo, ma costa diversi € al mese.

sismaone
27-08-2003, 23:03
Originariamente inviato da gohan
costa diversi € al mese.

Davvero diversi :D

Francesco.mi
29-08-2003, 19:33
eccomi tornato da una breve vacanza (2 gg :( : )

Uff, grazie cmq per la risposta troverò altri sistemi anche se dubito ci siano, almeno per quanto ne so io. :muro:

Ciao..

..Francesco

ldiva
18-09-2003, 09:36
Originariamente inviato da Francesco.mi
eccomi tornato da una breve vacanza (2 gg :( : )

Uff, grazie cmq per la risposta troverò altri sistemi anche se dubito ci siano, almeno per quanto ne so io. :muro:

Ciao..

..Francesco

trovato altri sistemi? ho il tuo stesso problema con un mio amico...
unico sistema: io faccio da server (ho alice) e lui (ke ha fastweb) si attacca a me...

luciopezzo
18-09-2003, 12:43
Scusate l'ignoranza..volete che il vostro PC diventi server FTP e Fast web non permette agli altri PC in internet di connettersi al vostro PC? giusto??Che caz...a!

gohan
18-09-2003, 12:51
non è che FW non lo permette, è solo che la rete FW gira dietro ad un NAT.

luciopezzo
18-09-2003, 12:54
traduzione di nat?
Grazie..

gohan
18-09-2003, 13:06
gira su IP Privati.
è come se tu usassi un router a casa e non potessi configurare le porte: i servizi che richiedono accesso diretto non possono funzionare.

Francesco.mi
19-09-2003, 11:22
Originariamente inviato da ldiva
trovato altri sistemi? ho il tuo stesso problema con un mio amico...
unico sistema: io faccio da server (ho alice) e lui (ke ha fastweb) si attacca a me...

Guarda per il momento utilizzo lo share di ICQ. Naturalmente la cosa non mi soddisfa a fondo ma per ora è l'unico rimedio che sono riuscito a trovare per simulare una specie di ftp...

ciao,
Francesco :cool: