View Full Version : Salve a tutti...
Ciao a tutti, sono nuovo di questa parte del forum, e vorrei alcune delucidazioni riguardo "il digitale"...
Diciamo che mi piacerebbe comprare una fotocamera per fare delle foto molto semplici a macchine ferme e a persone, quindi suppongo che una macchina tipo la mustek sarebbe l'ideale.
Ora stavo pensando se acquistando una videocamera si ottengono gli stessi risultati di una fotocamera...cioè, portando il filmato sul pc posso tirare fuori delle foto?
ma queste videocamere, dove salvano il filmato? hanno una memoria?
grazie
ciao,
prova a fare un cerca (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) in questa sezione e vedrai che troverai molte risposte alle tue domande... poi se hai ancora dei dubbi o domande particolari chiedi pure;) :)
Il meno che ti potrebbero dire uno degli esperti di questo forum e che sei blasfemo:D
"Ora stavo pensando se acquistando una videocamera si ottengono gli stessi risultati di una fotocamera"
guarda non stane in cielo ne in terra
una fotocamera e una videocamera nascono e vivono per 2 scopi diversi.Quindi accantona immediatamente l'idea di fare foto decenti con una videocamera.
secondo
"comprare una fotocamera per fare delle foto molto semplici a macchine ferme e a persone, quindi suppongo che una macchina tipo la mustek sarebbe l'ideale"
ma che principio sarebbe quello di comprare una fotocamera scarsa per foto semplici???
Ma ti interessa il risultato finale o scatti tanto per scattare?
Non voglio essere polemico e spero che non prendi questo preambolo come tale
cmq
Nel tuo caso forse non hai bisogno dello zoom e ti basta un iso fisso a 100 quindi diciamo che una macchina tipo
FUJIFILM Finepix A202 (180€ o meno)
dovrebbe fare a bene il suo lavoro x te.
Anche una bella nikon CP2000 potrebbe essere ottima e darti molto di più.
certo dipende anche dal tuo borsino e da quanto vuoi spendere.
Scatto solo per scattare, per avere dei ricordi, non cerco null'altro, pensa che fino adesso ho usato quelle usa e getta...
quindi mi dici che una videocamera non è utilizzabile per il mio scopo? peccato...
grazie per ora
le usa e getta funzionano discretamente bene, le digitali superecomiche molto spesso sono peggio delle usa e getta!
Attento che magari poi le foto "ti ricordano" solamente che hai na macchina balorda... prova a vedere se davvero la qualità della macchina è compatibile con le tue esigenze
Esatto i risultatati di una usa e getta sono molto ma molto migliori di una digicam da 100 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.