PDA

View Full Version : PROBLEMONE con Nero: all'avvio il PC si blocca... e cos'è P O E R D D R 1 6?

Nukles
27-08-2003, 18:02
Ho un problema grandissimo con Nero 5.5 in WinXP PROFESSIONAL. Ho un Plextor Plexwriter 24/10/40 e un Pioneer DVD. Fino a poco fa tutto funzionava perfettamente, poi sono successe delle cose strane e ora, all'avvio, Nero si blocca. Vi spiego tutto.

Avevo intenzione di scrivere su CD un'ISO. Ho deciso di scriverlo a 24x, facendo prima una simulazione. Così, mentre sumulava, ho navigato un po'... quando sono andato a vedere a che punto stava, al posto della finestra in cui indica il progresso ce n'era una bianca di uguali dimensioni, con come titolo: "Simulazione 100%". Dopo 10 minuti che era ancora così, ho cercato di chiuderla con Task Manager... ma niente. Così ho riavviato il PC.

Ho riprovato, ma stavolta la simulazione si è interrotta all'84%. Il piccolo orologio della finestra effettivamente andava avanti, ma la simulazione è rimasta ferma. Boh... ma ora viene il bello!

Non riuscendo a chiudere, ho ancora riavviato il PC. Stavolta ho giocato un po', e poi, quando ho chiuso, ho visto nella system tray, "E' stato rilevato il nuovo hardware P O E R D D R 1 6". E CHE COS'E'??? In gestione periferiche, i miei due vecchi dischi non erano più rilevati. Al loro posto c'era questo P O E R D D R 16. L'ho disinstallato, e ho fatto la rilevazione hardware, dopodichè son comparsi nuovamente i miei 2 lettori... ma non è finita!

Al riavvio, windows non si riavviava più... sono andato in disperazione. Ma si è avviata dopo che ho forzato un po' il cavetto che collega il Masterizzatore al PC. Vado ad aprire Nero e... SORPRESA! Compare come al solito la scritta "Scansione IDE/SCSI in corso". Le casse emettono uno strano suono, e poi si blocca, fermo su quell'immagine... la tastiera non funziona più. Devo solo schiacciare il tasto Reset. Al riavvio, ancora Nero si blocca.

Sul sito non c'è scritto nulla di questa cosa. Anche perchè è assai strana! Qualcuno potrebbe aiutarmi??? VI PREGO!

E soprattutto, chi è questo fantomatico P O E R D D R 1 6 (scritto proprio così, con lo spazio tra una lettera e l'altra!!!!)????

MM
27-08-2003, 22:51
Si potrebbe pensare a qualche virus.....
Altrimenti ti si è rovinato qualcosa del SO

Matro
27-08-2003, 22:52
sembra che quel P O E R D D R stia per "PIONEER DVD", con quealche lettera mancante, e ci casca a fagiuolo che tu abbia il lettore dvd pioneer..

Matro
27-08-2003, 22:52
Ps: daccci giù di formattone ;)

Nukles
28-08-2003, 08:16
CASPITA! Ma avete un intuito peggio di Dick Tracy! Non c'avevo davvero pensato pensato che quella strana sigla fosse la storpiatura del nome del DVD! Chissà che strano...

Comunque preferisco non andarci giù col formattone, in quanto già a inizio agosto, quando ho preso questo nuovo PC, ho avuto un sacco di problemi che ho faticato a risolvere... ora con una nuova formattazione perderei ancora tutto quel tempo... no...

Cercherò prima di capire bene che succede, poi magari, se non va ancora, vorrà dire che... ahimè...

Secondo voi potrebbe essere proprio il programma? Magari disinstallando e reinstallando nero cambia qualcosa... Ora cmq provo. Intanto grazie per l'aiuto che mi avete dato fin'ora!

Nukles
28-08-2003, 08:17
AH, il virus non è perchè ho aggiornato le definizioni qualche giorno fa dopo esser stato colpito dal famosissimo MSBLAST.EXE...