View Full Version : Per gli esperti Di Irda
SAlve Ho un telecomando della pinnacle,ed utilizzo il relativo ricevitore infrarossi ,volevo sapere se esiste la possibilità di usarlo per la comunicazione tra il telefonino ed il pc.
Ho a disposizione un nokia 6100 un 8310,ed ho anche un portatile HP Pavillon ma non sono sicuro se ha o meno l'irda(come faccio a verificarlo?).
Sistemo operativo WIN XP
TuttoInfo
28-08-2003, 04:31
Be si dovrebbe vedere dall'esterno se il pc ha una porta infrarossi!
Originariamente inviato da lollo
SAlve Ho un telecomando della pinnacle,ed utilizzo il relativo ricevitore infrarossi ,volevo sapere se esiste la possibilità di usarlo per la comunicazione tra il telefonino ed il pc.
Ho a disposizione un nokia 6100 un 8310,ed ho anche un portatile HP Pavillon ma non sono sicuro se ha o meno l'irda(come faccio a verificarlo?).
Sistemo operativo WIN XP
l' irda sul portatile lo vedi poichè su un lato del portatile dovresti avere la plastichina nera tipica.
per collegare i cell penso che si possa: in linea tworica, e correggetemi se mi sbaglio:p , l' infrarosso ha una lunghezza d' onda che è uguale pr tutti i dispositivi che usano tale tecnologia
Se si potesse usare il cavo della pinnacle sarebbe il massimo ma sicuramente è necessario un software.
Il portatile è un HP Pavillon con Xp 2000,non vedo plastiche nere,non esiste un modo per verificarlo via software?
Se si potesse usare il cavo della pinnacle sarebbe il massimo ma sicuramente è necessario un software.
Il portatile è un HP Pavillon con Xp 2000,non vedo plastiche nere,non esiste un modo per verificarlo via software?
bah dovresti vedere se hai a disposizione un collegamento infra già creato penso:)
slimmanolesta
31-08-2003, 10:18
Vai sotto gestione periferiche e guarda se c'è una voce "Periferiche a infrarossi" nella lista.
Se non c'è ci sono due possibilità:
1) La porta ad infrarossi c'è ma non è attivata
2) La porta ad infrarossi non c'è (cosa però difficile)
Per attivare la porta ad infrarossi riavvia il computer ed entra in bios (F2 di solito sui notebook HP), poi vai alla voce System Devices e imposta Infrared Port su Enabled e Mode su FIR
Salva ed esci e al successivo riavvio ti ricooscerà nuovo hardware porta ad infrarossi, installa i driver predefiniti e avrai la tua porta attivata
Dimmi se funziona
SLIM
Purtroppo sul bios non c'è nulla sull'irda,quindi vuol dire che l'irda sul portatile propio non c'è.
Conoscete qualche sito dove comprare un cavo usb o seriale che aggiunga l'irda al mio portatile ed al mio pc?
TuttoInfo
03-09-2003, 01:35
Purtroppo sul bios non c'è nulla sull'irda,quindi vuol dire che l'irda sul portatile propio non c'è.
Conoscete qualche sito dove comprare un cavo usb o seriale che aggiunga l'irda al mio portatile ed al mio pc?
Prova ad entrare in un negozio che tratta telefonia e pc insiame sicuramente troverai qualcosa!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.