PDA

View Full Version : aiuto per configurazione da super.small.office super.entry.level!!

dnarod
27-08-2003, 18:03
mi spiego subito: mia madre deve archiviare dei nomi in delle tabelle tipo excel con nome cognome tel indirizzo ecc.......e le è preso il pallino che vuole comprare un pc per la sua attivita a tutti i costi.....mi ha dato carta bianca ma io non ne voglio approfittare per farmi pezzi nuovi da mettere sulla mia dream machine e appiopparli le mie carcasse.......la prendo diciamo come sfida a fare una cfg col minor prezzo possibile (perche come vedete per le sue esigenze andrebbe bene anche un 386!!!!);
ho gia case, dissy(volcano7 silent che scippero dal mio in quanto mi faccio l slk800 [coi miei dindi pero:cry: ]), monitor e tastiere a nastro quindi non c e da preoccuparsi per quelle inezie......ho pensato quindi alla seguente:
-case--------------------------------------
-dissy-------------------------------------
-tast--------------------------------------
-mouse------------------------------------
-monitor----------------------------------
-duron 1300 45 euro
-ali 300w 29 euro
-maxtor d+9 80g/8mb 100 euro (e io le appioppo il mio vecchio 10g :sofico: )
-256 megs pc2700 45 euro
-dvd boh 50 euro
-floppy(davvero?) 15 euro (i miei spare floppy so tutti rotti acc!)

------------------------------------------------
ed ora vengono i miei quesiti:
che mamma economicissima sposa bene sta roba??? io pensavo a una biostar m7vip pro/lan che per 70 euro mi da audio bus decente kt333(l unica pecca sostanziale considerato che non sono un affezionato di kt) e tutto sommato mi sembra accettabile
il fatto e che potrei risparmiarmi i soldi di una ipotetica radeon 7000 (40 euro) se prendessi una mamma sempre allo stesso prezzo ma che ha vga integrato e monta pero solo ram obsoleteissime (nemmeno le 2700).....
non so consigli??? i pezzi che propongo vi fanno ridere e ne sapete di piu economici???.............accetto ogni suggerimento...

Minax79
27-08-2003, 18:12
Io cercherei qualcosa di usato sul mercatino ... tipo un P3 a 700-800Mhz. Ci metti un hdd da 20Gb 5400 rpm, 256Mb di pc133 e per quello che deve fare tua madre è anche troppo (giusto prima ho visto uno che vendeva una configurazione simile a 90? mi pare)

dnarod
27-08-2003, 18:18
jahahaaaaaa mi ero dimenticato di avere nell armadio una gloriosa asus a7a266 in condizioni assolutamente perfette.......cio implica che possa riutilizzare anche la superba hercules 3d prophet 4500 (sai che superba lol) risparmiando cosi ulteriormente parecchio.......il fatto e che le specifiche della nonna (chiamiamola cosi, oppure mamma anziana) non mi permettano di montarci nulla sopra 1200........al che mi chiedo se incastonandoci un durello 1300 si lamenterebbe o non partirebbe......nel senso che se parte uguale ma non la posso far andare a 1300 non me ne frega un piffero......la downclocco a 1200 (cioe se lo fa da sola se non ci arriva l fsb) e tanti saluti....non credo che per scrivere un documento di testo serva poi molto piu di 1 ghz di clock......per dinci anche un 4to basta e avanza stralol...........che mi dite della presunta comptibilita a7a266/durello 1300???
oppure colgo l occasione per lanciare un appello........chi vende o scambia un duron piu basso del 1300, cmq non oc e in buone condizioni??? se interessati pvtatemi!!

Minax79
27-08-2003, 18:21
Non dovrebbe avere problemi a reggere un duron 1300 ... al massimo aggiorni il bios (anche se credo non sarà necessario)

dnarod
27-08-2003, 18:28
non hai tutti i torti.........grazie del consiglio daro un occhiata........pero ho visto che di default la mia super a7a266 arriva a 12.5 di molti...il che implica 1.6 e fischia ghz col bus a 133....molto piu di quel che serve a me........per spendere 90 euro con p3 ed sdram spendo 45 di procio piu 40 di ram 2100 e snon apposto non credi?? il resto ho gia tutto e mi comprerei il maxtor per me che ne ho davvero molto bisogno; calcola che io ora sto viaggiando con la cfg che vedi in sign e un segate da 10 giga del 1999.......non so se mi spiego......almeno me lo faccio regalare come mancia per averle montato il suo giocattolo non trovi??? in fondo se andasse anche dal piu gentile dei rivenditori meno di 500 euro non pagherebbe non trovi??

dnarod
27-08-2003, 18:29
si infa minax.......grazie

dnarod
27-08-2003, 18:31
piuttosto senti che dici basta un 250w per alimentare il sistema che mi so pensato???? perche se si mi daresti na buona notizia visto che ne ho una 10na da smaltire e stavo quasi per pensare di costruirmi una centrale elettrica collegandoli in serie :rolleyes: :sofico: ....

dnarod
28-08-2003, 01:38
up

ilnave
28-08-2003, 09:42
io ti consiglio al posto del dvd un cdrw, così si può fare del sano backup, mentre dubito che le interessi vedere film.
Il prezzo è lo stesso, sui 50 € ti prendi un liteon o anche altre marche.

Inoltre ricorda che a tua mamma serve stabilità, quindi se intendi downcloccare il procio sii sicuro che rimane stabile e tutto a posto.

ciao

dnarod
28-08-2003, 09:51
il dvd infatti e per me....prenderei il liton16 cosi fa coppia col masterello liteon52 e appiopperei il lettore 52* asus a quel pc la.........e poi, perdonami, ma overcloccare?????? per usare excel per riempire delle caselle con dei nomi e stamparle ti pare che dovro mai oc un duron 1300??? come mamma posso prendere anche una serie di fili di rame incollati con la pistola a caldo su un pcb tanto per avere un bus......fai tu

ilnave
28-08-2003, 10:00
Inoltre ricorda che a tua mamma serve stabilità, quindi se intendi downcloccare il procio sii sicuro che rimane stabile e tutto a posto

se rileggi sopra parlo di downclock, non di overclock. nei tuoi post precedenti leggevo che volevi mettere il duron 1300 su una mobo che forse non lo supportava e quindi volevi fare downclock.

dnarod
28-08-2003, 11:17
lol pardon letto male :oink: