View Full Version : Locali per giocare multiplayer
sir psycho
27-08-2003, 16:09
Ciao ragazzi,
chi ha un pò di esperienza e conoscenza in materia può dirmi se legalmente una licenza normale di un gioco acquistato è sufficiente per far giocare la gente in un locale o bisogna avere autorizzazioni particolari dalle software house, licenze particolari,ecc...?
ciao e grazie
No, basta che tu abbia il gioco, ma è necessario che ogni postazione di gioco abbia il gioco originale, non si può comprare una sola scatola del gioco per tutti i pc
Spero di essermi spiegato :D
sir psycho
28-08-2003, 09:25
Grazie Besk,
questo lo consideravo assodato ma tu credi che la licenza normale dia la possibilità di farlo giocare "per profitto"...non so se mi son spiegato...io faccio un utilizzo economico del gioco non domestico...è questo il mio dubbio...
Tu sei sicurissimo quindi?
acquistando il gioco normale è più che sufficiente, fidati. Un amico qui a PG ha un locale aperto da quasi un anno, quindi te lo so dire con sicurezza. Ti serve una copia del gioco per ogni postazione, ma per il resto non ti serve altro :)
Confermo!
Vai e guadagna! :sofico:
sir psycho
28-08-2003, 16:36
Besk, sai che mi dai l'idea di portare fortuna???
:D
Ciao e grazie
Io mi informerei presso qualche fonte ufficiale (leggasi "legale") perchè i pareri del tipo "un mio amico lo fa e non è mai successo nulla" possono tradursi in qualcosa di molto, MOLTO pericoloso. Ad ogni modo ti converrebbe avere un pezzo di carta con su scritto "si, il gioco originale puoi usarlo come e dove vuoi, puoi anche lucrarci se ti va".
Originariamente inviato da Bako
Io mi informerei presso qualche fonte ufficiale (leggasi "legale") perchè i pareri del tipo "un mio amico lo fa e non è mai successo nulla" possono tradursi in qualcosa di molto, MOLTO pericoloso. Ad ogni modo ti converrebbe avere un pezzo di carta con su scritto "si, il gioco originale puoi usarlo come e dove vuoi, puoi anche lucrarci se ti va".
io non ho detto che "al mio amico è andata bene finora" ma ho detto più chiaramente che per ogni pc su cui installi il gioco devi possederne una copia, che equivale ad averne la licenza.
In fondo l'ho spesso aiutato nel locale e sono informato su praticamente tutto.
No beh non mi riferivo al tuo post in verità (ma rileggendolo capisco che potesse sembrarecosì). Era più che altro un consiglio in generale. Nel senso che se ad altri va bene, è utile anche caprie se hanno fortuna (nessun controllo, amicizie varie, ecc) oppure se effettivamente hanno in mano qualcosa che permetta loro di usare un gioco per trarne profitto.
TheDarkAngel
28-08-2003, 22:33
invece direi ke varia da gioko a gioko
ad esempio sono sicuro al 90% ke per ut2003 basta 1 sola copia ;)
sir psycho
29-08-2003, 14:03
Bene bene...aggiungete farina al sacco...ma sapete che ho chiamato uno dei più grossi distributori in Italia (CTO) e non sapevano nemmeno loro????
Poveri noi...:muro:
Prova a chiamare la Leader
Cmq dubito che per UT 2003 serva una copia sola, anche perchè se un cliente vuol giocare in internet deve avere una CD Key valida :D
sir psycho
30-08-2003, 10:07
Mi sembra molto strano...solo una copia?? Sei sicuro? Vabbò...a parte che pare UT 2003 sia budget a 9.9 euro...
Originariamente inviato da Bako
No beh non mi riferivo al tuo post in verità (ma rileggendolo capisco che potesse sembrarecosì). Era più che altro un consiglio in generale. Nel senso che se ad altri va bene, è utile anche caprie se hanno fortuna (nessun controllo, amicizie varie, ecc) oppure se effettivamente hanno in mano qualcosa che permetta loro di usare un gioco per trarne profitto.
beh mi son sentito chiamato in causa come gli altri che esprimevano il mio stesso concetto :)
per UT2003 una sola copia? e perchè mai? :confused:
TheDarkAngel
30-08-2003, 11:44
per la lan ut2003 sono quasi sicuro ke rikieda una sola copia...
avevo lettola notizia da qualke parte...
ma dovrebbe essere scritto nel leggimi oltretutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.