PDA

View Full Version : Win XP si avvia con messaggio di crash

klb
27-08-2003, 15:28
Ciao a tutti, quando accendo il pc con win XP mi da il messaggio di crash come se fosse stato spento male, con richiesto se inviare o no la segnalazione errori!!!
A qualcuno è già successo ?
Che fare ?
Grazie e ciao a tutti!

naso
27-08-2003, 16:41
messaggio di crash? come quando lo spegni male? nn capisco....

spero che tu usi ntfs...
comunque prova ad aggiornare il s.o. con windows update... mi sembra che ci fosse una pacth x un errore che dava all'inizio il s.o. che diceva che il sistema era stato ripristinato....
altrimenti dammi più info...

klb
28-08-2003, 09:24
Ok, hai ragione, mi sono spiegato male... ho postato in fretta ed a rate durante il lavoro e non ho precisato bene il problema.
Ad ogni accensione viene fuori la stessa finestra che esce quando un applicazione va in crash, ovvero quella che ti chiede se inviare o no la segnalazione problema a Microsoft.
In pratica sembra che per spegnersi il pc debba far crashare un applicazione che non si chiude.
Uso NTSF nella partizione di XP, ed il problema è venuto fuori dopo qualche settimana di utilizzo normale del pc.
Era già successa la stessa cosa qualche mese fa, ma poi avevo dovuto formattare per cui era andato tutto a posto.
Non ho aggiornato il s.o. con win update in quanto ho letto in altro forum che ci puo' essere un rallentamento delle prestazioni del pc, ed io la partizione dedicata ad XP ho bisogno che sia molto veloce perchè faccio video editing.
Mi collego ad internet con 98SE, in un altra partizione.
Inoltre il pc a spegnersi ci mette un enormità di tempo, ho trovato un altra discussione che diceva come modificare il registro di windows per velocizzare l'operazione ma non ho notato sensibili miglioramenti.
Che sia qualche applicazione in background che da qualche problema?
Thk

Deuced
28-08-2003, 09:27
Originariamente inviato da klb
Ok, hai ragione, mi sono spiegato male... ho postato in fretta ed a rate durante il lavoro e non ho precisato bene il problema.
Ad ogni accensione viene fuori la stessa finestra che esce quando un applicazione va in crash, ovvero quella che ti chiede se inviare o no la segnalazione problema a Microsoft.
In pratica sembra che per spegnersi il pc debba far crashare un applicazione che non si chiude.
Uso NTSF nella partizione di XP, ed il problema è venuto fuori dopo qualche settimana di utilizzo normale del pc.
Era già successa la stessa cosa qualche mese fa, ma poi avevo dovuto formattare per cui era andato tutto a posto.
Non ho aggiornato il s.o. con win update in quanto ho letto in altro forum che ci puo' essere un rallentamento delle prestazioni del pc, ed io la partizione dedicata ad XP ho bisogno che sia molto veloce perchè faccio video editing.
Mi collego ad internet con 98SE, in un altra partizione.
Inoltre il pc a spegnersi ci mette un enormità di tempo, ho trovato un altra discussione che diceva come modificare il registro di windows per velocizzare l'operazione ma non ho notato sensibili miglioramenti.
Che sia qualche applicazione in background che da qualche problema?
Thk

penso che hai qualche problema con qualche applicazione,che windows non chiude e dopo un pò chrasha insieme a lei.Prima di spegnere fai ctrl+alt+canc e vedi se ci sono applicazioni che non conosci o che potrebbero dare problemi

naso
28-08-2003, 09:27
magari se ci riesci posta il messaggio di errore.. (se nn sbaglio ti dovrebbe permettere di copiare il messaggio negli appunti..)
con quello quasi sicuramente..(più o meno..) ti posso aiutare con facilità...
altrimenti.. prova comunque almeno a scaricarti la pacth x blast... (anche io faccio video editing.. meno che più..) ma nn ho notato nessun rallentamento aggiornando tutto.. anche xchè il rallentamento risulta solo in alcuni pc... e se nn sbaglio poi comunque c'è una pacth che corregge il problema...

fammi sapere. ciao!

klb
01-09-2003, 10:09
Allora, i misteri di Windows sono infiniti...
Ho provato qualche giorno fa a chiudere una per una le applicazioni in background con ctrl+alt+del ed a riavviare ogni volta ma niente da fare!!!
Non ho fatto alcun update perchè per collegarmi ad internet uso la partizione con W98, e volevo evitare di collegarmi con XP senza antivirus anche se solo per un update.
Ieri accendo dopo qualche giorno il pc per provare a fare qualcosa e sorpresa delle sorprese... non lo fa piu'!!!
Ma io non ho fatto nulla!!
Vorrei comunque prevenirne il ritorno ( sono convinto che fra qualche giorno, quando non ci pensero' piu' la finestrella riapparirà ), la patch che dici posso scaricarla con 98 e poi lanciarla in XP o va scaricata in automatico con update?

naso
01-09-2003, 14:00
usa msconfig.. e prova nn a toglierli prima di spegnere.. ma a toglierli prima di aprire.. proprio con msconfig.. eviti che alcuni prg partana alla partenza.. e che quindi cerchino di connettersi..
magari prova anche con adware o spybot..(ti consiglio il 2°)