View Full Version : tra qlc giorno comprerò un barton 2500+, mi potete dare una sigla buona?
Darkevil
27-08-2003, 15:26
Come da titolo...
Grazie
Legolas84
27-08-2003, 15:46
AQXEA.... se lo trovi fammi un fischio...:D
SilverF0x
27-08-2003, 15:59
ce l' ho io !!!l'ho comprato oggi....è molto buono??pcb verde!
Legolas84
27-08-2003, 16:20
Originariamente inviato da SilverF0x
ce l' ho io !!!l'ho comprato oggi....è molto buono??pcb verde!
Si è buono!
Darkevil
28-08-2003, 12:14
è l'y davanti al numero è importante?
Legolas84
28-08-2003, 12:24
Certo!;)
SilverF0x
28-08-2003, 15:30
Ho anke quella!!quanto sale??:sofico: millemila giga?
Darkevil
28-08-2003, 15:35
Ho anke quella!!quanto sale??:sofico: millemila giga?
you're bastard inside!! :D :D
SilverF0x
28-08-2003, 15:41
Originariamente inviato da Darkevil
you're bastard inside!! :D :D
:Prrr::Prrr::Prrr: vabbè dai è questione di fortuna....(come è questione di fortuna trovare una hercules 9700 liscia che ad aria arriva a 380 320 :D )forse dovrei spendere i soldi per l'hw in biglietti per la lotteria
Darkevil
28-08-2003, 15:42
Azz che dilemma......
In un negozio della mia citta ho un buono da 100euro, che mi coprirebbe giusto giusto un bel 2500+......
ma su fluctus garantiscono 3200+ vcc 1.75 ad aria..... a 99+iva...
Cosa faccio???Rischio???
SilverF0x
28-08-2003, 15:45
fluctus!!se è garantito...per quanto ho letto a destra e a manca le delusioni sono poche con i fluctus..
Darkevil
28-08-2003, 16:40
fluctus!!se è garantito...per quanto ho letto a destra e a manca le delusioni sono poche con i fluctus..
Si ho sentito anche io.....
solo che così mi sembra di buttar via 100euro visto che ho il buono e ho l'opportunità di scegliermi la sigla che voglio......
certo che però da fluctus sai già che si overclocca bene!!!
sing...... :cry: non so che fare........
Originariamente inviato da Darkevil
Si ho sentito anche io.....
solo che così mi sembra di buttar via 100euro visto che ho il buono e ho l'opportunità di scegliermi la sigla che voglio......
certo che però da fluctus sai già che si overclocca bene!!!
sing...... :cry: non so che fare........
a 2200mhz ci vanno praticamente tutti i barton aqxea! il mio ci va a 1,65v a 2200mhz!
1,87v@2420mhz
Darkevil
28-08-2003, 17:01
Originariamente inviato da ld1984
a 2200mhz ci vanno praticamente tutti i barton aqxea! il mio ci va a 1,65v a 2200mhz!
1,87v@2420mhz
Grazie al cavolo lo raffreddi con un ybris!!!nn è che magari hai anche un iced nascosto dietro il tower??Io ho un "misero" ax-7
:D :D
Cmq penso che se troverò un AQXEA anche senza y lo prenderò dal mio negoziante senò lo prenderò da fluctus...
SilverF0x
28-08-2003, 19:00
ragazzi è meglio un ybris o un lunasio????voglio passare al liquido,....
sbrizzolo
28-08-2003, 20:28
ecco qua le sigle per il barton , dalla migliore più overcloccabile, alla peggiore!
AQXEA-AQXDA-AQXCA-AQUCA
Darkevil
28-08-2003, 23:51
ragazzi è meglio un ybris o un lunasio????voglio passare al liquido,....
100% ybris!!
Stai tranquillo che vai sul sicuro, se hai spazio e gli metti un extreme al suo fianco, beh nn lo fermi più....
MegaSlayer
29-08-2003, 00:01
Sono entrambi prodotti di ottimo livello e la differena prestazionale tra i due è lieve.
Tuttavia sta per uscire il nuovo Ybris che promette faville, aspetta e valuta la situazione.
SilverF0x
29-08-2003, 10:22
che cosa è l'extreme??e poi...esiste anche un wb per la 9700 verooooo???perchè sul sito della lunasio ho visto quelli per la video e per il chipset ma su pctuner no..(ho guardato male??)
MegaSlayer
29-08-2003, 10:54
che cosa è l'extreme??e poi...esiste anche un wb per la 9700 verooooo???perchè sul sito della lunasio ho visto quelli per la video e per il chipset ma su pctuner no..(ho guardato male??)
L'Extreme è un radiatore.
I wb per gpu e chipset di PcTuner sono i Keops
dunque, le differenze di prestazioni tra lunasio e ybrys si assesta sui 0.5/1 C.. uno va meglio in idle, l'altro in full load, uno dopo una certa temperatura va meglio, l'altro meno bene ecc.. si equivalgono, insomma. il supporto tecnico è ottimo in entrambi i casi. a settembre uscirà un nuovo wb ybrys, lo stealth, che sarà un po' superiore al "vecchio" ybrys a canalina e al lunasio rs300 (ma non li sostituirà, perchè di diversa fascia di prezzo.. sarà una soluzione high end), ma è anche vero che sempre a settembre uscirà un nuovo wb di lunasio, destinato a scontrarsi con lo stealth, di cui però non si sa nulla.. secondo me è sciocco prendere una decisione ora, bisognerà aspettare settembre e vedere chi vincerà come prestazioni..
io ho lunasio rs300/pro 12mm, rad black ice pro 12mm, vasca micro con nova 800 12mm, tubi crystal sez 12mm. è un ottimo impianto e ho temperature sui 41° a genova (che caaaaldo!) con un 2800+@2320@1.65, però con una top motor low 12x12 a soli 5v, che è quasi ferma.. se avessi un ybrys avrei temp praticamente uguali, maggiori o minori di non più di 0.5°, a parità di impianto.
come radiatore ti consiglio nell'ordine black ice extreme 2 (2 ventole 12x12) black ice extreme (1 ventola 12x12) black ice pro (1 ventola 12x12, ma + sottile dell'extreme e costa 20€ in meno). inutile dire che sono in ordine di prestazioni.
se hai dubbi posta, se so risponderti ti rispondo :)
Darkevil
29-08-2003, 17:00
e già!!
si esiste si chiama keops, anke lui è fantastico!!
l'extreme è un bellissimo radiatore, ma è parecchio grosso, c'è anke la versione + piccola che costa meno ma le prestazioni sono ugualmente ottime!!
poi se vvoi fare lo sboooorrrrooooneeee prendi il t-rex che è fantastico.... ma dopo anche il tuo portafoglio si sentirà parecchio più leggerò!:D
playmake
29-08-2003, 17:05
io ho lunza, e qui @ mi sto sui 44 internet con 32.5 esterni... procio @ 230x10 @ 1.85
una piccola nota sul trex, lo volevo prendere ma poi ho kambiato idea x una semplicissima idea:
1° consuma un botto
2° se lo tieni @ 5v (uniko voltaggio ke puoi prendere dall'ali) nn puoi klokkare troppo il procio xkè se superi il wattaggio della pelty la stessa poi ti farà da tappo e il trex nn svolgerà più la sua funzione a dovere.
tutto qui. se stai su wb umani si equivalgono
SilverF0x
30-08-2003, 12:44
allora perfetto ne approfitto per farvi un milione di domande:
mettiamo che prendo l'ybris se non tengo il radiatore devo tenere un bel tanicone.
mettiamo che metto sto radiatore:QUANTO è GROSSO???la mia speranza sarebbe di fare un "tutto integrato nel pc" ma non credo che sia una cosa possibile vero????il radiatore nel case non ci sta mai ...:Dveroo? e la vaschetta con il radiatore da quanti litri deve essere??magari la metto all'interno se ci sta :D:sofico: RISPPP!!!
Tuvok-LuR-
30-08-2003, 12:48
Se hai un Middle Tower un po' spazioso l'integrazione completa (radiatore e vaschetta inclusi) è fattibilissima utilizzando un rad black ice Micro e una vaschetta AquarYs o Micro.
Tuvok-LuR-
30-08-2003, 13:00
Considera inoltre la possibilità di fare a meno della vaschetta e fare un circolo chiuso
SilverF0x
30-08-2003, 13:05
allora diciamo che senza vaschetta passa dal radiatore e ritorna nella cpu...giusto??sto imparando velocemente:D
Tuvok-LuR-
30-08-2003, 13:13
allora diciamo che senza vaschetta passa dal radiatore e ritorna nella cpu...giusto??sto imparando velocemente:D
Nel tuo caso, con una buona pompa potresti realizzare un semplice circuito formato da :
Pompa Seltz L20
Ybris Stealth
Radiatore Black Ice
Una buona ventola da 120 mm (Top Motor medium )
Tubi da 12mm , un paio di metri dovrebbero bastare.
Il tutto collegato in serie, senza sdoppiamenti.
Ti consiglio lo Stealth per una questione di semplicità : il nuovo wb infatti ha delle portate caratteristiche molto elevate e permette di essere collegato in serie a radiatori ad alta portata come il BlacK Ice usando anche delle pompe di potenza ridotta ma sopratutto senza sforzarle minimamente.
Ti garantisco che la pompa sarà assolutamente silenziosa.
Unico problema: bisogna avere pazienza ancora un po' in quanto il wb non è ancora disponibile nello shop ma è questione di giorni oramai.
Servirà anche un raccordo a T da piazzare in un punto prima del ritorno in pompa e collegato a un tubo "cieco" tappato che faccia da vaso di espansione per l'acqua.
SilverF0x
30-08-2003, 13:23
ma lo stealth costerà tanto tanto!!!e cmq....la mia idea del tutto integrato è fattibile???e poi ....ESISTONO LIQUIDI PER RENDERE FLUORESCENTE L'ACQUA????:D:D:sofico:
Darkevil
30-08-2003, 13:32
cmq una vaschetta anche se pur piccola quanto una gio.ma, te la consiglio.
Cmq io preferisco radiatore e wb in parallelo, x quanto sia alta la portata ne trai un guadagno.... e poi fai entrare i 2 tubi separati nella vaschetta in modo da avere un solo raccordo, che però è meglio a y rispetto al T.Anzi così potresti prenderti un ybris normale e un aircube e spenderesti molto meno!(tutto questo IMHO)
Originariamente inviato da sbrizzolo
ecco qua le sigle per il barton , dalla migliore più overcloccabile, alla peggiore!
AQXEA-AQXDA-AQXCA-AQUCA
io sono stato un fortunato possessore delle sfortunate aquca
2912 mhz ehehe va beh un po raffreddato , cmq a 2500 mhz arrivavo anche con ybris a 1,95 volt
SilverF0x
30-08-2003, 18:07
allora io pensavo di comprare le seguenti cose
ybris 1.6
radiatore black ice micro (in modo da metterlo nel case)
una vaschetta piccola
io ho un case middle (si chiama overture gray ) secondo voi c'entra??
SilverF0x
30-08-2003, 18:13
altra domandina :quanto è grande una pompa??volevo prendere la sicce idra 1300...ce la faccio a far entrare tutto nel pc?!
Darkevil
01-09-2003, 11:53
allora io pensavo di comprare le seguenti cose
ybris 1.6
radiatore black ice micro (in modo da metterlo nel case)
una vaschetta piccola
io ho un case middle (si chiama overture gray ) secondo voi c'entra??
se prendi la idra 1300 e la tieni esterna(vascheta piccola) dovrai mettergli anche una ventola(5v basta)
ho letto adesso della Hydor Seltz 20 II ha sl una portata da 700lt ma penso che se li tieni in parallelo(raccordo a Y) ti basti, e nn ha bisogno di raff.
X la vaschetta molti usano una scatola da derivazione moddata.....
Certo che spendere 20euri in più x avere una rad + piccolo di 5cm sull' h e l...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.