Fabio Erculiani
27-08-2003, 15:09
Allora ragazzi, ho finito da poco il tuning della Gentoo 1.4 stage2 (nn avevo voglia di compilarmi pure il gcc), installato gnome, kde, mozilla firebird, xchat, xine e openoffice... devo dire che è davvero portentosa!! Ho creato un kernel abbastanza elastico, adesso ho fatto un tar.gz di tutto / e l'ho decompressa su un'altro pc, installato grub, affinato risoluzione e sk di rete, e sono di nuovo operativo... beh un sistema ottimizzato per athlon xp installato in tipo 15 minuti..! il tempo di inserire nell'autoload i moduli della realtek e del mouse usb... da paura!
Volevo solo far presente agli altri gentoo users che è possibile compilare il tutto su una macchina per poi passarla sull'altra senza preoccuparsi di altro (devono avere cpu adeguate alle CFLAGS impostate).
Ora vorrei crearmi una distro ottimizzata x athlon in generale da mettere sul server, è possibile compilarla su un athlon-xp con -march=athlon ?
Da paura cmq... gnome2 si carica in circa 7 secondi!
Volevo solo far presente agli altri gentoo users che è possibile compilare il tutto su una macchina per poi passarla sull'altra senza preoccuparsi di altro (devono avere cpu adeguate alle CFLAGS impostate).
Ora vorrei crearmi una distro ottimizzata x athlon in generale da mettere sul server, è possibile compilarla su un athlon-xp con -march=athlon ?
Da paura cmq... gnome2 si carica in circa 7 secondi!