PDA

View Full Version : hm120dp e windows98

spk
27-08-2003, 15:58
Volevo postare in reti e modem, ma il problema sta in windows, almeno credo....

premetto che il pc di cui sto parlando è un buon vecchio p2 350 su asus p2b-f, ora lo sto utilizzando con winXP col quale non ho nessun tipo di problema ma, come logico, è molto lento e pesante, e poichè mi piace il tweak e la velocità vorrei tornare al 98, solo che ho un problema: il modem, o, per la precisione, penso sia a causa della scheda madre(chipset) o dei driver usb (il modem in questione è un hm120dp della ericcson)

in pratica la mobo non alimenta il modem, o per meglio dire, lo alimenta per pochi secondi dopo l'accensione del pc: accendo il pc, carica windows, il modem si accende ed il led della portante comincia a lampeggiare, pochi secondi dopo puf si spegne e non c'è verso di riaccenderlo (si fa per dire) se non riavviando il pc o staccando e riattaccando il modem dalla porta (anche se questo non accade sempre, va a momenti) e cmq è inutile ugualmente, non è problema dei driver del modem poichè su altri pc con windows 98 funziona, cioè perlomeno rimane a lampeggiare, è quindi perforza un problema software o di driver....

dettagli sulla mobo:
http://www.hwupgrade.com/motherboard/slot1_comparison/index8.html

infine: esistono "aggiornamenti" per driver usb o chipset come accade per VIA e Nvidia?!?!

non vedo lora di poter rivedere il pc sfrecciare come anni fa :D :sofico:

spk
27-08-2003, 20:26
up

Bik
27-08-2003, 20:58
Hai provato a connetterlo ad un hub USB alimentato?

spk
27-08-2003, 21:07
Originariamente inviato da Bik
Hai provato a connetterlo ad un hub USB alimentato?

cos'è? Come funziona?Dove lo trovo?

A parte questo.....perchè su winxp va e sul 98 no?

Bik
27-08-2003, 21:20
Sono dei moltiplicatori di porte USB, ne esistono delle versioni con alimentatore esterno.
Se il tuo modem non ha alimentatore, ma viene alimentata dalla USB, potrebbe essere insufficente l' alimentazione del chipset.

spk
27-08-2003, 21:24
il modem è direttamente alimentato da usb, ma quello che mi fa pensare è che su winxp va perfettamente, quindi non è possibile che il chipset non lo alimenti abbastanza, semai è configurato per non alimentarlo abbastanza, quindi è un problema software imho, quindi prima di spendere i soldi in costosi hub usb vediamo se troviamo driver o robe del genere :oink:

Dardalo
28-08-2003, 10:42
I costosi hub avranno la mirabolante cifra di 15 € circa...;)

La gestiuone delle porte usb in win Xp è profondamente diversa dal resto degli OS microsoft, ergo...non penso sia possibile fare nulla...:(

spk
28-08-2003, 11:40
siamo sicuri che non esistano dei driver o delle patch?!??! :(