View Full Version : AMD: nuovo Duron 1,80 GHz
Redazione di Hardware Upg
27-08-2003, 14:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10651.html
La casa di SunnyVale annuncia conferma l'avvio delle consegne per il nuovo modello della linea Duron
Click sul link per visualizzare la notizia.
ermenegildo
27-08-2003, 14:17
Il diodo termico funziona bene come nell' athlon nel filmino di TOM H.
Oppure è meglio avere una buona mb con il C.O.P.
Il Celeron sarà anche meno performante ,ma io non mi fido dei bench , ma almeno non brucia
alfaseti
27-08-2003, 14:17
Il celly và di più.:-)
Mah...visti i prezzi io andrei diritto sul buon vecchio toro b.......per me è meglio.....
Originariamente inviato da alfaseti
Il celly và di più.:-)
E uscito il celeron 4500 mhz ? :D
pipozzolo
27-08-2003, 14:27
Ragazzi, ricordatevi che attualmente come fascia di prezzo il celeron non si scontra con il duron ma con gli xp 2000+/2400+ e le prende sempre e comunque.
Viste le differenze architetturali, ormai non ha più senso confrontare i processori a parità di frequenza, ma solo a parità di prezzo oppure tra top della gamma.
Shamrogue
27-08-2003, 14:34
Secondo voi potrà andare sulla Abit KT7A?
Visto che ha un chipset KT133A, quindi supporta il bus a 133, potrebbe anche darsi...o no?
Sig. Stroboscopico
27-08-2003, 15:03
c'è modo di renderlo compatibile con un kt133?
(A7PRO Asus)
^^
Ciao e grazie!
mordillone
27-08-2003, 15:11
Mi chiedo comunque perche' comprare questo nuovo Duron quando gli Athlon non costano poi cosi' tanto...
Norbrek™
27-08-2003, 15:20
Originariamente inviato da mordillone
Mi chiedo comunque perche' comprare questo nuovo Duron quando gli Athlon non costano poi cosi' tanto...
Quoto hai perfettamente ragione! Ma almeno sono processori seri, non delle ciofeche come i lenteron!
overclock80
27-08-2003, 15:20
Originariamente inviato da ermenegildo
Il Celeron sarà anche meno performante ,ma io non mi fido dei bench , ma almeno non brucia
Toh, uno studente di archeologia informatica:rolleyes:
Meglio che vai a ripassare anche informatica moderna;)
A meno che il tuo passatempo non sia scrivere tanto per pulire i pulsanti della tua tastiera:cool:
Sir Wallace
27-08-2003, 15:26
Anch'io ho una KT133 (Abit KT7-RAID)... e visto che con circa 70 Euro potrei prendermi il 2200+ ThoroB che gira moooolto bene, questo nuovo Duron dovrà costare non dico la metà ma quasi per giustificarne l'acquisto....
lucasantu
27-08-2003, 15:53
vabbè , ma ormai chi è che compra sti processori ?
Originariamente inviato da lucasantu
vabbè , ma ormai chi è che compra sti processori ?
Chi vuole una CPU ultraeconomica (sotto i 50 euro) ma potente allo stesso tempo
djgusmy85
27-08-2003, 17:27
...il tanto atteso thorthon che fine ha fatto??? :confused:
suppostino
27-08-2003, 18:59
Cosa sarebbe la funzionalità Bus Disconnect?
ermenegildo
27-08-2003, 19:01
sei molto permaloso ,sei sul libro paghe di amd o sei
athlon integralista , io riferivo di un fatto dimostrato sia da Tom che da Hw.
Ps preferisco , a differenza di te , ripulire le vagine e non le tastiere .ù
anke io mentre uso il pc tolgo il dissi!!!
lo sai vero che se si ferma la ventola la protezione funziona? mah.. che tipi..
canislupus
27-08-2003, 21:47
x ermenegildo
Scusami, ma non credo che ci voglia una laurea in fisica quantistica per attaccare un dissipatore ad una cpu...
Se uno non la sa fare, poi non può lamentarsi se si rompe
la CPU...
Vorrei invitare un po' tutti alla calma, e non mi riferisco solo alle risposte a questa news... Possibile che ci si offenda per dei PEZZI DI SILICIO?? E' tanto difficile rispondere agli altri scrivendo "guarda, secondo me non è corretto perchè (argomentare)...", invece che prendere in giro, fare del sarcasmo gratuito, etc etc? Non mi riferisco solo a questa conversazione, sia chiaro...
I moderatori non potrebbero far smorzare un po' i toni? Insomma, nella news "Duron 1,6 Ghz: un nuovo principe dell'overclock" ho letto di iscritti che si davano dei c****oni a vicenda...
Ora sembrerò in contraddizione con me stesso, per quanto sto per scrivere, ma proprio non riesco a trattenermi...
Caro ermenegildo :nonsifa:. Frasi come l'ultima che hai scritto te le puoi risparmiare. Certe frasi sono:
1) profondamente irrispettose per il genere femminile (a questo punto hanno ragione a definirsi più intelligenti di noi...). Hai equiparato il fulcro della femminilità ad una tastiera di un pc, dimostrando infimo rispetto per le donne, oltre alla tua grettezza (chiedo scusa ai moderatori...)
2) sono frasi volgari, gratuite, insensate, sciocche,... e ringrazia il cielo che non voglio farmi bannare: ben altri aggettivi merita la tua frase!!
Sono rimasto indignato io, uomo, figuriamoci una donna.
Caro ermenegildo, le tue scuse a tutto il genere femminile, a questo punto, mi sembrano un obbligo morale da persona civile.
Ti sei iscritto 8 giorni fa... ma forse hai sbagliato sito...
Chiedo scusa a tutti per l'OT! Rinnovo l'invito alla calma, un saluto a TUTTI!!
Secondo me siamo veramente andati oltre; devo ammettere che a me a volte piace leggere alcuni flame dato che le estreme posizioni che tendono ad essere prese risultano addirittura divertenti, ma qui penso proprio che abbiamo passato il limite.
Per non essere totalmente ot questo nuovo duron rapresenta secondo me un "ultima spiaggia" prima dell'A64 per coloro che dispongono di una piattaforma soket a molto datata ma non vogliono cambiarla. Potrebbe anche adattarsi a coloro che hanno grosse ristrezze di budget anche se qui il discorso è più complesso in qunanto la differenza di prezzo tra questa cpu è un 2200+ è facilmente ammortizabile all'interno di un intero pc
Originariamente inviato da Sir Wallace
Anch'io ho una KT133 (Abit KT7-RAID)... e visto che con circa 70 Euro potrei prendermi il 2200+ ThoroB che gira moooolto bene, questo nuovo Duron dovrà costare non dico la metà ma quasi per giustificarne l'acquisto....
Idem, anch'io ho una kt7, pero' ero propenso verso il 2400+, credo cmq che dovremo aspettare delle cavie.
Sir Wallace
28-08-2003, 07:34
Originariamente inviato da Xtian
Idem, anch'io ho una kt7, pero' ero propenso verso il 2400+, credo cmq che dovremo aspettare delle cavie.
:D :D
Già... ma non dubito che ci saranno... hai visto per gli XP? ;)
Cmq, ripeto, dipende da prezzo: se effettivamente stiamo tra i 40 e i 50 euro... potrei fare da cavia anch'io! ;)
ermenegildo
28-08-2003, 08:54
non poteva mancare il moralista dell' uoltima ora , che di giorno accompagna le signore anziane e che di sera dispensa educazione sul web.
MA PER FAVORE
Shamrogue
28-08-2003, 09:42
Attenzione, solo la rev 1.3 ha il supporto ufficiale per gli Athlon XP... e tra l'altro, che voi sappiate, il molti ci arriva alle frequenze richieste dai 2400+?
Ritornando al duron 1800, pensate che sarà supportato ufficialmente da questo mobo oppure no?
Originariamente inviato da Shamrogue
Attenzione, solo la rev 1.3 ha il supporto ufficiale per gli Athlon XP... e tra l'altro, che voi sappiate, il molti ci arriva alle frequenze richieste dai 2400+?
Ritornando al duron 1800, pensate che sarà supportato ufficialmente da questo mobo oppure no?
Fidati che funzionano anche nelle revisioni inferiori e anche col kt133 (non a).
Cerca in motherboard il thread.
Originariamente inviato da Sir Wallace
:D :D
Già... ma non dubito che ci saranno... hai visto per gli XP? ;)
Cmq, ripeto, dipende da prezzo: se effettivamente stiamo tra i 40 e i 50 euro... potrei fare da cavia anch'io! ;)
Bene, attendo notizie :)
Piu' che altro m'interessa sapere se il moltiplicatore viene rimappato come sugli xp2100+ in su.
In questo modo andrebbe bene anche il 1600 che sembra overcloccabilissimo.
Yesterday
28-08-2003, 11:26
Innanzitutto Tom's Hardware Guide va preso con le molle. E' arcinoto nel mondo ed e' quasi una bibbia per molti.
Quindi ha molta credibilita' su cio' che dice.
Di contro sono molte le voci tra gli addetti al settore che lo accusano di essere un po' troppo legato ai soldini (per operazioni pubblicitarie, sia chiaro) che gli offrono.
Quindi spesso cavalca gli entusiasmi per certi prodotti piu' per interessi di portafoglio che altro.
Sta di fatto che per un certo periodo a massacrato Intel e per un po' AMD (ricordo sulla home page una lumaca sopra una CPU o Intel o AMD, cambia poco)
Il togliere la ventola (a PC accesso) nel filmato non rappresentava una operazione quoatidiana di un utente PC, neanche un uso comune degli assemblatori, ma una esasperazione di un qualcosa di un po' piu' probabile, cio' lo stop della ventola, vuoi per guasto vuoi (piu' realistico) per polvere.
Evento non cosi' remoto in PC ad uso ufficio abbandonati per anni a se stessi e sempre accesi.
Certo e' che AMD non ne e' uscita bene e il dubbio che qualcuno abbia "stimolato" la pubblicazione dell'articolo c'e'.
sei soddisfatto del tuo celeron?
bene meglio per te, ma non venire a dire cavolate qua , che la gente è un po più sveglia di te e non si fa fregare tanto facilmente.
non ti fidi dei bench? :rotfl: se andava di più il celeron scommetto che ti fidavi :nono:
Sir Wallace
28-08-2003, 12:17
uummhhh... quando saranno disponibili in Italia?? Qualcuno ha qualche idea?
ermenegildo
28-08-2003, 12:42
TU DEFINISCI SVEGLIE LE PERSONE IN BASE AI LORO PROCESSORI?
ALLORA SE TI DICO CHE DI PC NE HO 3 1 BASATO SUL CEL 2.0 , POI UN XP1.7 SU MSIKT333, CHE POI STO CERCANDO DI VENDERLO, POI PER UN CAPRICCIO MI SONO PRESO L'ASUS CON NFORCE2 +IL BARTON PER VEDERE SE E' TUTTO QUESTO MOSTRO DI POTENZA .
ps nella vita sono un imprenditore , e per un pò ho rappresentato i giovani agricoltori ( si quelli che ti danno da mangiare ) per la provincia di Ravenna .
PER ME L' INFORMATICA E' UN HOBBY NON UNA RAGIONE DI VITA COME PER TE , PICCOLO GIOVINCELLO CON LA BOCCA TROPPO LARGA , LA MIA RAGIONE DI VITA SONO GLI AFFETTI FAMIGLIARI E IL MIO LAVORO , OLTRE ALLA SALUTE .
CIAO
TU DEFINISCI SVEGLIE LE PERSONE IN BASE AI LORO PROCESSORI?
ALLORA SE TI DICO CHE DI PC NE HO 3 1 BASATO SUL CEL 2.0 , POI UN XP1.7 SU MSIKT333, CHE POI STO CERCANDO DI VENDERLO, POI PER UN CAPRICCIO MI SONO PRESO L'ASUS CON NFORCE2 +IL BARTON PER VEDERE SE E' TUTTO QUESTO MOSTRO DI POTENZA .
ps nella vita sono un imprenditore , e per un pò ho rappresentato i giovani agricoltori ( si quelli che ti danno da mangiare ) per la provincia di Ravenna .
PER ME L' INFORMATICA E' UN HOBBY NON UNA RAGIONE DI VITA COME PER TE , PICCOLO GIOVINCELLO CON LA BOCCA TROPPO LARGA , LA MIA RAGIONE DI VITA SONO GLI AFFETTI FAMIGLIARI E IL MIO LAVORO , OLTRE ALLA SALUTE .
CIAO
per svegli intendevo solamente che non spendono 100 per avere una cpu che va meno di una da 50, tutto qua.
cmq segnalato ai mod giovincello con la bocca troppo larga dillo a qualcun altro ;)
ermenegildo
28-08-2003, 13:39
ma me dici che mi faccio fregare , ma da chi e perchè?
che non sono sveglio , i soldi per il processore li ho chiesti ha te?
dico cavolate , semmai fesserie si dice, ma l' articolo 21 della costituzione , che mai non fa male rileggersi , mi permettere di esprimere un giudizio .
Quindi ribadisco che ho solo risposto alle tue provocazioni dandoti della bocca larga , io ho solo riportato un fatto arcinoto , che se i vecchi athlon , ma anche quelli nuovi non vengono manovrati da gente esperta , possono subire danni irrimediabili , come la scheggiatura del core , o la bruciatura termica se viene fissato male il dissipatore .
ripeto in non sono un integralista amidista o intelista come molti svegli che scrivono su questo che è uno dei piu belli a livello nazionale e che può essere consultato gratuitamente .
KAISERWOOD
28-08-2003, 14:03
Hai offeso 3 persone in poco tempo:
1-Checo
2-Le donne
3-Saetta C
Ti sei letto la costituzione itliana, leggiti il regolamento di Hwupgrade se non vuoi essere bannato.
Ti credi il Padre Eterno soltano perché sei un imprenditore in erba a cui vanno bene le cose? La maturità delel persone non si vede dall'età (magari fosse così), dal lavoro che fanno (il giovincello sboccato li paga i prodotti dei giovani agricoltori, perciò bisogna vedere chi fa mangiare chi) e dai loro hobbies (se venerasse veramente il suo computer non si ataccherebbe a 50 euro). Se ritieni che una persona ti offende non continuare a perseverare e segnalalo ad un moderatore, con il tuo modo di proporti e di fare non fai una bella figura sul forum.
che non sono sveglio , i soldi per il processore li ho chiesti ha te?
dico cavolate , semmai fesserie si dice, ma l' articolo 21 della costituzione , che mai non fa male rileggersi
Io ti consiglio un bel ripasso alle regole della grammatica italiana ;)
rispondo solo a questo per avitare polemiche e tentare di rimanere su un argomento che abbia un minimo di tecnica.
nel caso generico uno che compra un celeron 2ghz nel 90% dei casi si fa fregare, perchè con meno soldi si prende un xp 1700+ che è moolto più performante in tutto rispetto al celeron, e costa meno.
se io comprassi una panda 30 a 20000€ e invece avrei potuto prendere una stilo 1.9 jtd a 15000€ avrei fatto un affare secondo te?
ermenegildo
28-08-2003, 19:31
PACE E BENE A TUTTI GLI UTENTI DI HW , MI SONO DIVERTITO MOLTO , MA ERMENEGILDO MUORE QUA , ALLA PROSSIMA VOLTA RITORNERO' CON IL MIO VECCHIO LOGIN
ermenegildo
28-08-2003, 19:35
solo un ultima cosa per checo , non mi hai mica convinto tanto con il raffronto tra la panda e la stilo , però sono contento che tu abbia preso in esame due macchine italiane , io sono fiat 4ever , perchè da lo stipendio a molti italiani e a parte un opel ho sempre avuto macchine italiane .
Facile tifare Ferrari e poi comprare o la golf o la renoault!!!!!!!!!!!!1
solo un ultima cosa per checo , non mi hai mica convinto tanto con il raffronto tra la panda e la stilo , però sono contento che tu abbia preso in esame due macchine italiane , io sono fiat 4ever , perchè da lo stipendio a molti italiani e a parte un opel ho sempre avuto macchine italiane .
Facile tifare Ferrari e poi comprare o la golf o la renoault!!!!!!!!!!!!1
il raffronto tra panda e stilo non sta in piedi, ma era per fare un esempio di acquisto poco ponderato
MA ERMENEGILDO MUORE QUA , ALLA PROSSIMA VOLTA RITORNERO' CON IL MIO VECCHIO LOGIN
:rolleyes:
Vorrei segnalare il comportamento dell'utente ermenegildo ai moderatori, non solo per quanto si può leggere in questa conversazione, ma anche per il messaggio in pvt inviatomi. Questo messaggio in pvt, ovviamente, non lo allego qui, per rispetto dell'utente ermenegildo.
Il problema è che non so come fare per segnalare ciò ai moderatori, se qualcuno può indicarmelo, gli sarei molto grato.
Per quanto riguarda ermenegildo, ti informo che hai violato le seguenti norme del forum:
- 1b (hai effettuato commenti in chiave sarcastica, sia qui che in pvt)
- 1c (hai assunto posizioni palesemente ostili, non solo nei miei confronti)
- 1d (hai postato in tono provocatorio e polemico, sia qui che in pvt)
- 1f (hai trattato argomenti (perlomeno uno) contrari al buon gusto e al pudore, in grado di offendere la sensibilità di altri utenti (quantomeno la mia, e di chi è d'accordo con me))
Ci aggiungerei anche la norma 1a: hai causato liti tra utenti.
Non sta a me giudicarti, proprio per questo sto cercando chi possa giudicare (ed eventualmente punire, se è il caso) il tuo comportamento poco gentile.
Ripeto che non rispondo alle tue provocazioni, nè qui, nè in pvt, e non solo per non farmi bannare, ma anche perchè mi ritengo una persona civile ed educata.
Vi chiedo, per favore, di indicarmi il modo di denunciare tale comportamento ai moderatori, scusate la mia ignoranza, ma non so farlo... :wtf: :)
Chiedo scusa anche io, adesso, a tutti. Non vorrei postare solo per riaccendere (se mai si sono spente...) le ostilità, ma proprio non so come fare...
Scusate!! Tra l'altro è anche scocciante postare per argomenti che non siano strettamente relativi alla news...
Faccio anche un commento sulla news: mica male, come processore, dipende a che prezzo sarà venduto. Certo, pare superiore ai celeron, quantomeno a parità di prezzo di vendita :rolleyes:
manda un pvt a raven con il quote del pvt inviatoti, ma tanto non serve a nulla
KAISERWOOD
29-08-2003, 14:15
sembra che lo ha fatto di proposito (Troll?), il bello che ammette pure che è un nuovo account...............
amd fan 222
10-04-2004, 11:33
Questo Duron con una Scheda madre ECS L7VMM2, Socket A, VIA-KM266, FSB266, DDR, Audio/Video, LAN, USB 2.0, Firewire e un Dissipatore Thermaltake Dragon Orb 3, Fondo in rame, Ventola da 4800 rpm 60x60 mm, Pasta Termo,
quanto clokka ?
overclock80
10-04-2004, 11:59
Originariamente inviato da amd fan 222
Questo Duron con una Scheda madre ECS L7VMM2, Socket A, VIA-KM266, FSB266, DDR, Audio/Video, LAN, USB 2.0, Firewire e un Dissipatore Thermaltake Dragon Orb 3, Fondo in rame, Ventola da 4800 rpm 60x60 mm, Pasta Termo,
quanto clokka ?
Con una scheda madre economica tipo quella e con delle memorie pc2100 di cui credo stiamo parlando, a 1800Mhz è ed a 1800Mhz resta.
PACE E BENE A TUTTI GLI UTENTI DI HW , MI SONO DIVERTITO MOLTO , MA ERMENEGILDO MUORE QUA , ALLA PROSSIMA VOLTA RITORNERO' CON IL MIO VECCHIO LOGIN
Addio!
ps: per checo... non mi arrivata nessuna segnalazione...
cdimauro
10-04-2004, 13:12
Dopo 8 mesi, ma la mannaia è calata inesorabile. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.