PDA

View Full Version : Attivare gli ip aggiuntivi..

diafino
27-08-2003, 13:19
ciao ragazzi..ho chiamato il numero 1911 per assistenza adsl..avevo il mio solito problema di nat.

mi dicono che la password nno me la danno e non me la daranno mai:"per mettere le mani sul router bisogna acquistare degli ip aggiuntivi (minimo 6) dall'attivazione gratuita e da un canone mensile di 7 euro" ora dico euro si puo anche fare ma a che servono 6 ip???sono ignorante ma io h sempre girato con uno..e cmq è vero che bisogne prendere ip aggiuntivi per poter nattare e fare quello che voglio??

grazie 1000

diafino
27-08-2003, 22:18
up

FiSHBoNE
27-08-2003, 22:39
no, il nat va con unico indirizzo ip pubblico. E' nato proprio per far girare vari servizi con un solo ip pubblico, forwardando le richieste che arrivano su una tot porta dell'interfaccia internet verso un'altra porta di un computer della rete locale e quindi con ip privato, con conseguente risparmio sull'acquisto di ip pubblici. Mi pare una stronzata, comunque ci sta che le password per i router in comodato le diano solo con un'offerta che prevede canone maggiore di 7 euro e 7 ip. Ma poi sarebbero ip statici? perchè se ti dessero 7 ip statici con soli 7 euro in più al mese sarebbe poco come prezzo (per quanto te come me magari non te ne faresti di nulal di 7 ip statici). Insomma, io dico che ti hanno detto una cavolata, per cui io li richiamerei finchè non becchi uno che ti da una risposta più convincente. Poi ti avrebbero detto che per avere la passw dovresti acquistare altri 6 ip con "attivazione gratuita"... beh, io in queste parole non ci leggo chiaramente un "gratis". Indaga.

diafino
27-08-2003, 23:23
grazie per la risposta! ti farò sapere!

diafino
28-08-2003, 12:16
ho parlalo con un altra ma non sapeva nulla cosi ha detto che mi faceva uscire un tecnico..

sperem:D

diafino
03-09-2003, 21:39
per ora non ho ancora visto nessuno..:D