View Full Version : 5anni Di Differenza...
rosabice
27-08-2003, 13:01
lei più grande di 5 anni...
è una assurdità o no!??!?!
di sicuro non ci si può mettere di mezzo il sentimento ma... come gestire la situazione?!?!
dai, cosa ne pensate!??!?:D
Originariamente inviato da rosabice
di sicuro non ci si può mettere di mezzo il sentimento ma... come gestire la situazione?!?!
...si ma che età? :)
non vedo dove sia il problema
BadMirror
27-08-2003, 13:03
5 anni imho sono accettabilissimi. ;)
Anzi, detto per inciso, imho è pure meglio a volte.
la mia ne ha 4 più di me.... :) ;) :D :oink:
Ma scusa ti lamenti che lei sia + grande di 5 anni e poi in sign vorresti avere 6 anni di meno? :confused: :wtf:
ManyMusofaga
27-08-2003, 13:05
Un'assurdità x'?:)
anke se in una coppia lei è + grande nn vedo dove sia l'impedimento...i miei zii hanno + o meno qs differenza tra loro (mia zia è maggiore) e nn hanno problemi;)
Originariamente inviato da rc211v
non vedo dove sia il problema
Neanche io vedo il problema.
bluelake
27-08-2003, 13:06
Originariamente inviato da SPhinX
Ma scusa ti lamenti che lei sia + grande di 5 anni e poi in sign vorresti avere 6 anni di meno? :confused: :wtf:
Guarda che Rosabice è la LEI in questo caso... ;)
Rosabice e' una LEI! ;)
Credo che intenda LUI meno grande di 5 anni.. ;)
fatti due conti... :D
ManyMusofaga
27-08-2003, 13:07
Guarda ke LEI ha 5 anni + del suo moroso:O
...ops già detto:p
Originariamente inviato da Simon82
Rosabice e' una LEI! ;)
la cosa non cambia:D
Rosabice e' una LEI! ;)
Vabbè, la cosa non cambia. Mah, a volte troviamo dei problemi anche dove non ci sono...:O
Fenomeno85
27-08-2003, 13:09
ma non mi farei tanti problemi ... l'importante è che la ami e basta ;)
ChristinaAemiliana
27-08-2003, 13:09
Be' dipende anche dalla fascia d'età...certo che se lui ne ha 13 e tu 18 la vedo male...se invece lui ne ha 28 e tu 33 allora va bene!:p
solo le donne si sparano queste seghe mentali:( ;) :)
Originariamente inviato da bluelake
Guarda che Rosabice è la LEI in questo caso... ;)
LOL che tardo che sono :D :doh:
Cmq non ci vedo niente di male nella differenza di età ;)
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Guarda ke LEI ha 5 anni + del suo moroso:O
Esatto.
Per come la vedo io credo che i problemi ci siano e non siano pochi. Solo il fatto che lei ha una esperienza di vita molto diversa da quella che potrebbe avere la persona maschio in questione (sempre ipotizzando le proporzioni) fa si che lui non potra' mai sentirsi a suo agio in una situazione di "fidanzati ufficialmente". E poi lei potrebbe avere delle aspettative differenti da quelle che il ragazzo in questione potrebbe offrirle. ;)
Esatto.
Per come la vedo io credo che i problemi ci siano e non siano pochi. Solo il fatto che lei ha una esperienza di vita molto diversa da quella che potrebbe avere la persona maschio in questione (sempre ipotizzando le proporzioni) fa si che lui non potra' mai sentirsi a suo agio in una situazione di "fidanzati ufficialmente". E poi lei potrebbe avere delle aspettative differenti da quelle che il ragazzo in questione potrebbe offrirle. ;)
bhe dipende dall'eta che hanno
se sono grandicelli queste cose non sussistono;)
rosabice
27-08-2003, 13:15
io ho quasi 26 anni...
lui 20...
io sno alla ricerca dell'uomo della vita...
tra poco sarò dentista...lavoro... ecc ecc...
nn posso e nn voglio avere un giovincello accanto... si merita di godersi la sua vita, no?!?!!?
però è così dolce...:muro:
Esatto.
Va bene, ma la questione non riguarda gli anni di differenza ma la maturità. Può benissimo essere più giovane anagraficamente ma mentalmente più formato.
ErinShore
27-08-2003, 13:17
si merita di godersi la vita ok... e perchè con te non può godersela? :)
non penso che il rapporto di coppia debba essere una cosa limitante, anzi è proprio una delle cose che va goduta, prova a non vedere la vostra storia come un limite e vedrai che fila tutto liscio... Poi se è l'uomo della tua vita lo vedrai da te ;)
io ho quasi 26 anni...
lui 20...
nn posso e nn voglio avere un giovincello accanto... si merita di godersi la sua vita, no?!?!!?
secondo me potrebbe benissimo funzionare
sempre che voi lo vogliate
io ho quasi 26 anni...
lui 20...
Giusto.. e' proprio quello il problema.. almeno credo. ;)
io ho quasi 26 anni...
lui 20...
Se sei innamorata di lui vuol dire che ti piace anche come maturità. Se invece sei solo infatuata allora la cosa cambia...
BadMirror
27-08-2003, 13:18
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Be' dipende anche dalla fascia d'età...certo che se lui ne ha 13 e tu 18 la vedo male...
Teoricamente concordo..........ma è anche vero che se quando avevo 13 anni ne avessi trovata una di 18 sarei andato a ringraziare la madonna a lourdes :D:D:D
;)
Originariamente inviato da PinHead
Se sei innamorata di lui vuol dire che ti piace anche come maturità. Se invece sei solo infatuata allora la cosa cambia...
Infatti.. c'e' da chiedersi questo per primo e poi c'e' anche da chiedersi imho se lui sa veramente se e' innamorato o se crede di esserlo e magari non lo e'.. ;)
Blindman
27-08-2003, 13:20
io ho quasi 26 anni...
... si merita di godersi la sua vita, no?!?!!?
Credo che lo stabilisca lui come vuole godersi la vita, non credi? ;)
Originariamente inviato da BadMirror
Teoricamente concordo..........ma è anche vero che se quando avevo 13 anni ne avessi trovata una di 18 sarei andato a ringraziare la madonna a lourdes :D:D:D
;)
Idem.. :D.. o sarei morto nel durante dalla felicita'.. :D
ErinShore
27-08-2003, 13:20
scusa rosabice, ma non ho capito una cosa: è un problema di matrimonio,cioè tu vorresti andare presto al sodo? se è questo,capisco che per lui mi sa che è un tantino presto...
ma sennò non capisco i discorsi del "deve godersi la vita" ecc , non penso che lo tieni segregato in casa... e poi perchè ti fai sti problemi? se a lui va bene così... devi preoccupartene tu? ;)
Mr. Framerate
27-08-2003, 13:21
Io 20 lei 33, sto bene con lei, e lei con me.
Peccato che dovrà finire perchè lei va in America. :)
BadMirror
27-08-2003, 13:21
io ho quasi 26 anni...
lui 20...
Giovincello? Bè si e no, cioè...
Abbi pazienza, io l'anno prox faccio 25 anni quindi ti sono vicino come età, tuttavia non mi pare di esser tanto vecchio, nel senso, hai 26 anni mica 36!!! Se il ragazzo a 20 anni si dimostra maturo non esiste problema imho :)
Originariamente inviato da Blindman
Appunto e non sappiamo se lui lo sa o meno. ;)
Originariamente inviato da Blindman
concordo alla grande:)
BadMirror
27-08-2003, 13:23
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Peccato :(
Non ti arrendere, questa bellissima canzone sembra apposta per voi:
Let us be lovers we'll marry our fortunes together"
"I've got some real estate here in my bag"
So we bought a pack of cigarettes and Mrs. Wagner pies
And we walked off to look for America
"Kathy," I said as we boarded a Greyhound in Pittsburgh
"Michigan seems like a dream to me now"
It took me four days to hitchhike from Saginaw
I've gone to look for America
Laughing on the bus
Playing games with the faces
She said the man in the gabardine suit was a spy
I said "Be careful his bowtie is really a camera"
"Toss me a cigarette, I think there's one in my raincoat"
"We smoked the last one an hour ago"
So I looked at the scenery, she read her magazine
And the moon rose over an open field
"Kathy, I'm lost," I said, though I knew she was sleeping
I'm empty and aching and I don't know why
Counting the cars on the New Jersey Turnpike
They've all gone to look for America
All gone to look for America
All gone to look for America
America - Simon And Garfunkel
:)
Originariamente inviato da davat
concordo alla grande:)
Visto che anch'io sono piu o meno vicino all'eta' di quel ragazzo mi sento in dovere di sottolineare che molte volte a quest'eta' si pensa che sia giusto vivere cosi o cosa' ma non si sa se realmente quando ottieni quello che volevi poi sei capace di essere sicuro della scelta che hai fatto e di non spaventarti.. per quello che credo che lei sapra' quali sono i suoi limiti e quale sia la cosa giusta almeno da parte sua. :)
supersalam
27-08-2003, 13:25
Originariamente inviato da Mr. Framerate
:eek: :oink: :wtf: 33 hai visto scary movie 2:confused:
Mr. Framerate
27-08-2003, 13:27
Si ma, cosa c'entra?? :confused:
Visto che anch'io sono piu o meno vicino all'eta' di quel ragazzo mi sento in dovere di sottolineare che molte volte a quest'eta' si pensa che sia giusto vivere cosi o cosa' ma non si sa se realmente quando ottieni quello che volevi poi sei capace di essere sicuro della scelta che hai fatto e di non spaventarti.. per quello che credo che lei sapra' quali sono i suoi limiti e quale sia la cosa giusta almeno da parte sua. :)
e allora meglio lasciar decidere ad un'altro per te?
meglio non provare tutto ciò che la vita propone?
chi ti dice che magari non sia la storia della sua vita?
:wtf:
rosabice
27-08-2003, 13:29
si, lo ammetto... mi vorrei fidanzare e trovare l'uomo con cui sposarmi diciamo nn fra 10 anni...
per quanto riguarda i sentimenti... beh, ovviamente sono frenati dalla situazione...
ci si vede... si sta insieme in modo biblico ma... nn siamo una coppia... anche se sicuramente ci si vuole bene...
ma è bene continuare così!??!
anche se credo che a nessuno dei 2 vada di smettere di vedersi...
ErinShore
27-08-2003, 13:31
è vero non è detto,potrebbe essere la storia della sua vita.
Però va tenuto di conto che lei a 26 anni (in teoria) avrà fatto più esperienze in campo amoroso e sa meglio cosa vuole da una storia e dalla sua vita in generale.
Salvo eccezioni,di solito a vent'anni, uno non cerca la storia di una vita perchè di strada davanti ne ha ancora un po' e forse si guarda un cicinin intorno (non per tradire,benintesi) comunque appunto ci sono eccezioni ma in linea generale per me è così :)
---edit---
perchè non siete una coppia?? :confused:
si, lo ammetto... mi vorrei fidanzare e trovare l'uomo con cui sposarmi diciamo nn fra 10 anni...
per quanto riguarda i sentimenti... beh, ovviamente sono frenati dalla situazione...
ci si vede... si sta insieme in modo biblico ma... nn siamo una coppia... anche se sicuramente ci si vuole bene...
Vedo che siete molto sicuri:D . Non è un buon segno, detta così sembrate più degli amiconi....
mi vorrei fidanzare e trovare l'uomo con cui sposarmi diciamo nn fra 10 anni...
che brutta frase :(
arriverà di sicuro... ma perchè pianificare?!?:rolleyes:
BadMirror
27-08-2003, 13:34
Imho non ci sono problemi, c'è la differenza di età che imho è un granellino di sabbia ma tu pensandoci e ripensandoci lo stai facendo diventare un castello.
Sottolineo:
E allora vai avanti. Mi sembri assillatta dal pensiero di doverti sposare metter su famiglia trovare lavoro etcc.... ma scusa credo che queste cose interessino anche a lui, mica è un pupazzo di gomma, avrà delle ambizioni no?
Non farti troppi problemi ;)
ErinShore
27-08-2003, 13:36
Originariamente inviato da BadMirror avrà delle ambizioni no?
non conosco il ragazzo quindi non vorrei sparare cazzate, però non penso che l'ambizione di un ragazzo di vent'anni sia sposarsi al più presto... basandomi su esperienze dirette :)
rosabice
27-08-2003, 13:37
io e lui siamo amiconi...
:D
Originariamente inviato da ErinShore
è vero non è detto,potrebbe essere la storia della sua vita.
Però va tenuto di conto che lei a 26 anni (in teoria) avrà fatto più esperienze in campo amoroso e sa meglio cosa vuole da una storia e dalla sua vita in generale.
Salvo eccezioni,di solito a vent'anni, uno non cerca la storia di una vita perchè di strada davanti ne ha ancora un po' e forse si guarda un cicinin intorno (non per tradire,benintesi) comunque appunto ci sono eccezioni ma in linea generale per me è così :)
---edit---
perchè non siete una coppia?? :confused:
beh questo dipende, ci sono ragazzi di 20 anni che se sentano di fidanzamento serio scappano e chi invece e felice o e più interessato verso una stabilità di coppia non credi??
moolto tempo fa io ne avevo 21 e lei 26....
ma i numeri contano poco
infatti io ho dimostrato di averne 15 e lei 35
e ovviamente non è durata nonostante dei sentimenti molto forti
l'anagrafica secondo me conta poco
è tutta una questione di testa e cuore
tu pensi ai 5 anni di differenza o ti senti di 5 anni + grande??
ErinShore
27-08-2003, 13:40
se dici amiconi nel senso che oltre al resto avete anche un buon rapporto di amicizia e confidenza, è un abuona cosa, ma se siete amiconi inteso come mancanza di "quel che di più" che caratterizza una coppia, ti dico,secondo me non si crea dal nulla, o c'è o non c'è (e se ci sarà non ci sarà per scelta ;) )
se mancano queste fondamenta non capisco di cosa ti preoccupi per matrimonio ecc...
non è che punti a più di un'amicizia (seppur importante) con lui ,giusto perchè hai questo pensiero di metter su famiglia?
Essere anche amici è importante ma solo amici, non basta per essere una coppia e tantomeno per sposarsi secondo me ;)
beh questo dipende, ci sono ragazzi di 20 anni che se sentano di fidanzamento serio scappano e chi invece e felice o e più interessato verso una stabilità di coppia non credi??
certo infatti non ho detto tutti, dico gran parte ;)
io ragazzi sui vent'anni ne conosco e pensano per lo più a divertirsi, o se hanno una storia te la dicono come "si ok le voglio bene e tutto ma non è mica che devo sposarmela,ci mancherebbe!" :)
e allora meglio lasciar decidere ad un'altro per te?
meglio non provare tutto ciò che la vita propone?
chi ti dice che magari non sia la storia della sua vita?
:wtf:
Non lo so.. e cosa ne sai che non potrebbe essere una decisione troppo grossa per lui e magari potrebbe starci male se lei potrebbe non sentirsela.. mhh.. io credo che non sia cosi' semplice..
ErinShore
27-08-2003, 13:55
io credo solo che uno a vent'anni non pensi già alla storia di una vita, nemmeno il più innamorato. Naturalmente non metto in dubbio i sentimenti di nessuno, ci mancherebbe, però io ho questa impressione. Del tipo "si vogliamoci bene,stiamo bene... però poi ognuno per la sua strada" , cioè dai difficile che senti uno di vent'anni che ti dice "si ti amo e ti voglio per tutta la vita" mi sa da telenovela.. naturalmente parlo per me
io e lui siamo amiconi...
E come siete rimasti d'accordo? Se preferite entrambi mandare avanti questa amicizia in questo modo credo che sia meglio cosi per tutte due anche se (imedesimandomi nel personaggio) e' facile che ci si faccia castelli su una possibile storia.. ;)
Deve essere speciale per poter attirare una di 5 anni di piu.. :eek::p
Originariamente inviato da PinHead
Neanche io vedo il problema.
Anzi Se ne trovassi una anche più vecchia di me ma con la testa a posto. Firmerei carte false.
...la mia lei ha 7 anni + di me ... siamo insieme da quasi 5 anni e tutto va sempre meglio...
sbagliato dire che sia tutto facile, giusto dire che se lo si vuole non ci sono troppi problemi.
anche perchè spesso intervengono due mondi diversi (la vita di lei e quella di lui - il lavoro - gli amici - le famiglie ) che entrano in contatto e possono incidere, se non arginati, in modo pesante sul rapporto.
In termini personali penso che dal lato femminile possa esserci col passare del tempo una sorta di "pseudo-preoccupazione" data dal fatto di avere un lui più giovane .
per quanto mi riguarda io sono felicissimo così!
;)
ErinShore
27-08-2003, 14:15
Originariamente inviato da tavmax
In termini personali penso che dal lato femminile possa esserci col passare del tempo una sorta di "pseudo-preoccupazione" data dal fatto di avere un lui più giovane .
secondo me è proprio che noi donzelle siamo più portate alla preoccupazione in genere ;) esperienza diretta (me stessa: più diretta di così :D ) siamo sempre noi a farci più problemi ma non penso sia una cosa di paranoia o che... o forse si? :rolleyes: :D :p
siamo sempre noi a farci più problemi ma non penso sia una cosa di paranoia o che... o forse si? :rolleyes: :D :p
si chiamano seghe mentali... a dire il vero adesso ti sento... sei vicina alla mia zona
:D :D :D
....penso che un po di paranoia unita a quella centinaia di dubbi quotidiani un po in voi ci sia :) ... ed è proprio quella in cui l'uomo che pensa in modo molto + "piatto" va a sbattere....
Cmq se fossi una donna ed avessi un lui + giovane di oltre 5 anni, un po di dubbi li avrei anche io .... fosse anche solo per quella strana idea maschilista che l'uomo dopo i 40 è + interessante mentre per la donna è l'esatto contrario....
;)
Originariamente inviato da L4OA
tu pensi ai 5 anni di differenza o ti senti di 5 anni + grande??
E' questo il punto secondo me.
Se tu hai già voglia di fare progetti, non stare con uno che credi non abbia la stessa voglia.
Può fare male, ma molto spesso si crolla su ciò che ognuno dei due componenti la coppia vuole nella vita, e non sui sentimenti ...
Se la cosa ti fa soffrire tronca, prima che ci si affezioni troppo e che lasciarsi diventi complicato.
a me è capitato che una tipa non volesse stare con me perchè aveva 1 anno in più.
ErinShore
27-08-2003, 15:00
si chiamano seghe mentali... a dire il vero adesso ti sento... sei vicina alla mia zona
:D :D :D
io sono una gran pipparola mentale , non mi faccio problemi ad ammetterlo :D ;)
comunque si noi accumuliamo molte più preoccupazioni, sulla qualità della coppia,sui nostri comportamenti.. ma anche questo io penso sia frutto di un condizionamento sociale, le femmine,dalle madri e a loro volta dalle nonne, sono portate a preoccuparsi più delle reazioni che innescano negli altri e a pensare più agli altri che non a sè stesse. Questo ci manca a gran parte di noi donne: un po' di sano egoismo ;)
io sono una gran pipparola mentale , non mi faccio problemi ad ammetterlo :D ;)
giassai:D :D :D
Questo ci manca a gran parte di noi donne: un po' di sano egoismo
già... concordo...
non riesco invece a capire la spigazione fatta poco prima... ma il fatto che io non la capisca è una cosa normale:D :D :D
ErinShore
27-08-2003, 15:13
non riesco invece a capire la spigazione fatta poco prima... ma il fatto che io non la capisca è una cosa normale:D :D :D
non hai capito la mia teoria simil-professionale o nel senso che non puoi capire perchè maschio? se la seconda... è appunto per quello che è così sennò non saremmo diversi (e comunque rivendico EGOISMO DA NOI DONNE! :cool: :D )
V|RuS[X]
27-08-2003, 15:15
Questo ci manca a gran parte di noi donne: un po' di sano egoismo ;)
Spero che tu stia scherzando :rolleyes:
V|RuS[X]
27-08-2003, 15:19
si, lo ammetto... mi vorrei fidanzare e trovare l'uomo con cui sposarmi diciamo nn fra 10 anni... per quanto riguarda i sentimenti... beh, ovviamente sono frenati dalla situazione... ci si vede... si sta insieme in modo biblico ma... nn siamo una coppia... anche se sicuramente ci si vuole bene... ma è bene continuare così!??! anche se credo che a nessuno dei 2 vada di smettere di vedersi...
Si chiama sesso, credo che nel vostro rapporto vi sia solo quello.
ErinShore
27-08-2003, 15:20
no sono seria ;)
intendo dire che spesso all'interno della storia,noi spesso mettiamo la storia davanti a noi e facciamo qualche sacrificio,voi invece ci tenete molto di più a farvi i cazzi vostri e a stare bene voi. Ovviamente con le dovute eccezioni, non ho mai sopportato i discorsi "da categoria" le persone sono persone :)
ma in genere i maschi sanno pensare meglio a sè stessi piuttosto che alla loro compagna. :)
ma in genere i maschi sanno pensare meglio a sè stessi piuttosto che alla loro compagna. :)
non posso che confermare... sarà che ho ricoperto sempre io la parte dello stronzo:D
cmq era la seconda che hai detto:D :D :D
Bilancino
27-08-2003, 15:26
E' possible di solito capita quando LEI è un cesso e cerca l'uomo da sposarsi........successo a un mio parente stretto.........:D
Ciao
ErinShore
27-08-2003, 15:26
non posso che confermare... sarà che ho ricoperto sempre io la parte dello stronzo:D
dì la verità, non è una domanda provocatoria maaaa : è proprio un vostro piacere fare gli stronzi? :p
dì la verità, non è una domanda provocatoria maaaa : è proprio un vostro piacere fare gli stronzi? :p
giurin giuretto che a me viene spontaneo:D :D :D
ErinShore
27-08-2003, 15:42
lo sospettavo, è proprio un difetto di fabbricazione (in pratica siete come fatti alla Microzozz :D )
in pratica siete come fatti alla Microzozz :D
bellina questa:)
lo sospettavo, è proprio un difetto di fabbricazione (in pratica siete come fatti alla Microzozz :D )
non sempre... a volte si impara
specie se si hanno ottime insegnanti :rolleyes:
io ho quasi 26 anni...
lui 20...
Io e mia moglie abbiamo la stessa differenza di età, ci siamo conosciuti a 20 e 25 rispettivamente e ora siamo sposati!
La cosa bella è che ho dovuto insistere io per 2 anni....
:)
ma te quanti anni hai?
Originariamente inviato da kias
ma te quanti anni hai?
sfaticata leggi il post...
ne ha 26
:D :D :D :D
sfaticata leggi il post...
ne ha 26
:D :D :D :D
ahhhh
bè allora potrebbe funzionare:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.