PDA

View Full Version : Le ATI9500@9700pro sono ancora in vendita!!!!!

colex
27-08-2003, 12:52
Non è vero che le ATI 9500 (non pro) 128mb con memorie disposte a L non siano oiù in vendita...

Ne ho acquistata 1 presso un sito di vendita on line romano tb...ecc., il 10 di agosto, in più cercando su internet info su come mod a 9700 mi sono imbattuto su un sito tedesco che vende per corrispondenza una sfilza di schede 9500 in verie versioni: ad es. con memorie da 3.0 ns o 3.3 ns oppure testate per essere moddate a 9700 pro ecc.... Purtroppo non ho inserito l'indirizzo nei bookmark...bisognerebbe fare una ricerca con un motore di ricerca ma non conosco il tedesco!!!

Ciao

:D :D :D :D :D :D :D

seccio
27-08-2003, 13:10
mai pensato che fosse un fondo di magazzino?

per il resto complimenti, ma nn vedo il senso di aprire un thread apposta per sollevare un'inutile polverone .
Se dici di aver trovato un sacco di link dei siti tedeschi prendi e posta.

Se ci sono , queste schede sicuramente sono vecchie , tenute in disparte nn so per quale motivo.
E cmq certo è che sono sicuramente fuori produzione quindi se davvero sono in vendita si troveranno ancora per poco, pochissimo.

dieg
27-08-2003, 13:16
Originariamente inviato da seccio
mai pensato che fosse un fondo di magazzino?

per il resto complimenti, ma nn vedo il senso di aprire un thread apposta per sollevare un'inutile polverone .
Se dici di aver trovato un sacco di link dei siti tedeschi prendi e posta.

Se ci sono , queste schede sicuramente sono vecchie , tenute in disparte nn so per quale motivo.
E cmq certo è che sono sicuramente fuori produzione quindi se davvero sono in vendita si troveranno ancora per poco, pochissimo.
;) :) sono d'accordo con seccio...

seccio
27-08-2003, 13:33
poi un'altra cosa...sei contento che la tua sia una scheda moddabile?
c'è un thread apposta in rilievo sulle statistiche del modd riuscito , esulta là.

PS so che faccio il pignolo, ma il modd è esclusivamente @9700 ....9700PRO se alzi le frequenze....in un solo passaggio nn si ottiene una 9700pro....

spk
27-08-2003, 13:49
non mi pare il caso di aggredirlo :eek:

posta posta :) farai sicuramente felice qualcuno :D

Tiafx
27-08-2003, 14:11
c'è un thread apposta in rilievo sulle statistiche del modd riuscito , esulta là.

PS so che faccio il pignolo, ma il modd è esclusivamente @9700 ....9700PRO se alzi le frequenze....in un solo passaggio nn si ottiene una 9700pro....

Beh veramente facendo la mod hardware se editi il bios prima di flasharlo con le frequenze della pro e metti su direttamente quello fai tutto in un solo passeggio... :O

Ok ok sto zitto :mc: :D

colex
27-08-2003, 14:54
Credo che lo spirito del Forum sulle schede video sia proprio quello di far circolare informazioni... UTILI a tutti, informazioni su una scheda modificabile in una ben più costosa!!!!

Probabilmente qualcuno ha poca dimestichezza nel capire l'italiano!

Comunque bando alle inutili e sterili polemiche:

-La scheda a titolo informativo è stata acquistata da Tiburcc, per 150€ (non per fare solo pubblicità) appena, 2 settimane fa...ed è ancora a listino, inoltre non credo che si tratti di fondo di magazzino!

-Inoltre l'ho testata con l'ultima versione degli Omega driver overclokandola a 378mhz per core e 324mhz per le memorie ho ottenuto con Codecratures 45,5 fps.

La scheda è in vendita anche su questo sito tedesco!
http://www.radeon-shop.de/

Configurazione: AMD1700+ @ 2.200MHZ (200*11) 1.675v su Abit NF7-S 2.0, ATI 9500@9700pro

colex
27-08-2003, 14:57
...Aggiungo senza nessun artefatto nelle immagini del benchmark...

Se a qualcuno queste info non interessano ... vada a leggersi altri post meno interessanti del forum!

Ciao

Yagami
27-08-2003, 15:01
Cmq benvenuto ;)

aquilante
27-08-2003, 15:05
Se ho ben capito il negozio, è lo stesso presso cui ho acquistato la 9600 pro, ma il prezzo mi risultava più alto di quanto sostieni di una ventina di euro.

Comunque complimenti per l'acquisto.

Ciao

colex
27-08-2003, 15:08
Grazie per il benvenuto!

Proprio grazie alle info raccolte sui forum, come questa che vi ho mandato, ho assemblato un bel pc senza spendere un capitale!

Ciao alla prossima.

colex
27-08-2003, 15:54
Anche se l'argomento è stato trattato in altri post precedenti...Ecco i link ad alcuni siti veramente interessanti, soprattutto per capire come modificare al meglio la propria scheda video, se a qualcuno può interessare:

http://www.thegoom.com/artikel/artikel.pl?artikel=97

http://www.thegoom.com/artikel/artikel.pl?artikel=98

Quest'ultimo è nuovo:

http://www.thegoom.com/artikel/artikel.pl?artikel=101

Ciao;)

seccio
27-08-2003, 16:27
Originariamente inviato da colex
Credo che lo spirito del Forum sulle schede video sia proprio quello di far circolare informazioni... UTILI a tutti, informazioni su una scheda modificabile in una ben più costosa!!!!

Probabilmente qualcuno ha poca dimestichezza nel capire l'italiano!

Comunque bando alle inutili e sterili polemiche:

-La scheda a titolo informativo è stata acquistata da Tiburcc, per 150€ (non per fare solo pubblicità) appena, 2 settimane fa...ed è ancora a listino, inoltre non credo che si tratti di fondo di magazzino!

Configurazione: AMD1700+ @ 2.200MHZ (200*11) 1.675v su Abit NF7-S 2.0, ATI 9500@9700pro

che lo spirito del Forum sia quello è indubbiamente giusto, ma visto che sei nuovo forse nn sai che di thread come questi ne sono stati aperti a decine tutto per un paio di giorni di fuoco e assalti ai negozi vari online, dove forse 1-2(fra cui quella di Leron e nn mi ricordo di chi altro) persone sono riuscite a raccattarsi la scheda.Per poi scoprire nuovamente che le schede erano magicamente sparite...per la delusione di molti.

Se quel qualcuno che intendi te che manca di dimistichezza nell'italiano sono io , beh , pensala come vuoi , ma ti consiglio di moderare i termini e soprattutto di imparare a usare le risorse di un forum in modo corretto visto che come ho già detto esiste già un thread apposito per le schede moddabili...dalla 9500@9700 alla 8500@9100...

PS visto che a quanto pare sei molto informato sui fondi di magazzino dovresti sicuramente sapere che la famiglia delle 9500 sono da un pezzo fuori produzione. e specialmente le 9500 con il PCB delle 9700 con 256bit(ATi secondo te avrebbe lasciato un prodotto che avrebbe incancrenito la vendita delle 9700?). quindi se questo che hai trovato nn è un fondo di magazzino......nn so come altro potrebbe chiamarsi!

PPS la firma mettila direttamente nella parte della Signature nel tuo profilo! ;)

PPPS per il resto ti rifaccio i complimenti per l'acquisto ti do anch'io il mio benvenuto e ti ringrazio a nome di tutti per i link, speriamo servano a qualcuno. :)

KarmaP
27-08-2003, 16:46
Beh....c'è da dire il nuovo iscritto faccia intendere di avere letto parecchie discussioni prima di aprire questo trhead, infatti esordisce dicendo che "non è vero che non si trovano più...." quindi da parte mia devo fare i complimenti a colex, ciao e benvenuto :)

Kamel_71
27-08-2003, 17:02
Io lavoro in un negozio di pc e vi posso assicurare che spesso quello che tu chiami fondo...non e' altro che merce invenduta causa prezzo elevato!
Per quanto riguarda le mie statistiche posso assicurarti che schede video da 150 euro son un articolo che si vende molto poco...
In un anno....ho venduto 2 geforce 4 ti4200 ed una radeon 9500..
Mentre non riesco a ricordare quante geforce 2mx400 - 440 o radeon 9000 "sono andate via"
Schede video di quella fascia rappresentano piu' o meno l'1-3% di vendita massimo...quindi e' normale che qualcuna possa "rimanere" e secondo me in giro ce ne sono una marea.
Per quanto riguarda la moddabilita'....vi dico questo...molti hanno avuto esperienze di fantomatiche "pipeline corrotte"
Io posso dirti questo...gli artefatti che ho io con la 9500@9500pro
non sono sempre presenti...e si sono via via ridotti con l'avanzare delle nuove versioni di drivers...quindi suppongo che il problema possa ricondursi ad altro.....a mio avviso se una pipeline e' corrotta e corrotta e basta....non e' che e corrotta con 3dmark 2003 e con 3dmark 2001 no.... non puo' essere corrotta con raven shield e non corrotta con splinter cell...a parita' di impostazioni!

ciao ciao

Kamel

seccio
27-08-2003, 17:24
Originariamente inviato da Kamel_71
Io lavoro in un negozio di pc e vi posso assicurare che spesso quello che tu chiami fondo...non e' altro che merce invenduta causa prezzo elevato!

si , sicuramente , io intendevo proprio quello , o quantopiù nel senso che nn è merce nuova di pacca arrivata dirattamente dal canada(nn prendete il termine nella parola,ma più nel senso sfornata bella calda da ATi) e dai distributori addetti!

colex
27-08-2003, 18:23
Invece il vecchio dissipatore montato sulla Sapphire 9500 128mb è questo:

colex
27-08-2003, 18:46
Ecco la mia, ha un dissipatore diverso dalle precedenti radeon 9500/9700 (ecco perchè penso non sia un fondo di magazzino, ma probabilmente appartenente ad una nuova partita di R300 aka 9500 rimasta invenduta dopo il blocco dell'ATI) con un nuovo dissipatore dorato.

le foto le potete trovare sui link precedenti.

Beelzebub
28-08-2003, 15:00
Secondo voi una Sapphire Radeon 9500 pro 128 mb a 130 euri usata ma ancora in garanzia è un affare?:confused:

aquilante
28-08-2003, 15:03
Originariamente inviato da Beelzebub
Secondo voi una Sapphire Radeon 9500 pro 128 mb a 130 euri usata ma ancora in garanzia è un affare?:confused:

E' buona solo se garantita moddabile a 9500 pro.
Altrimenti lascia stare, dice che si trovino in giro a 100 euro nuove...

Ciao

Beelzebub
28-08-2003, 15:05
Ma questa E' una 9500 PRO!

dieg
28-08-2003, 20:23
allora direi di prenderla al volo....è un'ottima scheda...quanto c'è ancora di garanzia?

Beelzebub
29-08-2003, 07:37
Non saprei... mi informo e ti dico...

Red_Star
31-08-2003, 00:46
ma tutte le 9500 del sito sono moddabile a 9700 ???

Dronex
31-08-2003, 08:19
Parli del sito tedesco?

colex
31-08-2003, 10:31
Non per fare pubblicità... ma il sito dove ho acquistato la scheda è: http://www.tiburcc.com/ (non me ne voglia il moderatore, ma lameno così mi evito di rispondere una continuazione ai msg in privato!!)
Purtroppo per il momento credo le ha terminate...

Girovagando su internet, mi sono imbattuto su un sito tedesco che vende quasi esclusivamente ATI 9500 con memorie disposte ad L... Non conosco bene il tedesco ma credo che le spedisca anche in Italia, infatti compilando il modulo d'ordine fra i campi c'è anche una voce che specifica in quale paese effettuare la spedizione...compresa l'Italia...

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!

Ciao

Ati 9500@9700, Omega driver (Catalyst 3.6), CPU 378MHZ, MEM 324MHZ.

musil12
31-08-2003, 11:16
In questi giorni si trovano anche su ebay.de a 159 Euro

musil12
31-08-2003, 11:25
Eccoti le caretteristiche

Sapphire ATI Radeon 9500
Special High Speed Edition Grafikkarte

Ungetestet und versiegelt!!!

Weitere Varianten dieses Artikels und genaue Informationen zum Produkt gibt es unter www.radeon-shop.de

Es handelt sich hierbei um die "Sapphire Radeon 9500 BLACK 128MB power" aus unserem Shop.

Sonderposten - nur noch begrenzter Vorrat!!!!!

!! Altes Layout -- ohne Übertaktungsschutz!!

* Neuware -- Original vom Händler
* Retail - Ware im Originalkarton mit Zubehör
* Rechnung mit ausgewiesener MWSt.
* 3 Jahre Herstellergarantie
* versicherter Versand

Sapphire 9500 Special High Speed -- S O N D E R E D I T I O N

- Diese VGA - Grafikkarte ist eine "special high speed edition"
- Mit 256 Bit - Speicherinterface ( statt 128 Bit bei normaler Radeon 9500 )
- Infineon - DDR-Ram mit 3.0 und 3.3ns (die Karten wurden teil so, teils so bestückt)

Technische Daten:
-- Bus AGP 8X
-- Grafikchipsatz ATI Radeon 9500 R300
-- Grafikspeicher 128 MB
-- Grafikspeichertyp DDR
-- Auflösung max. 2048 x 1536
-- Darstellbare Farben 16.7 Mio.
-- Speicher-Zugriffszeit 3.0 oder 3.3 ns (je nach Speicherchip)
-- Punkttakt (RAMDAC) 400 MHz
-- Taktung RAM 270 MHz / 540 MHz
-- Taktung Grafik-Chip 275 MHz
-- Unterstützung DirectX 9.0

Ausstattung:
-- Twin View
-- TV-Out

Anschlüsse:
-- Schnittstelle D-SUB (15 Pol)
-- Schnittstelle DVI-I
-- S-Video

Lieferumfang:
-- Sapphire ATI Radeon 9500 Atlantis High Speed Edition
-- ACC S-Video Composite Adapter
-- DVI - Adapter
-- S-VHS/S-VHS Kabel
-- Composite/Composite Kabel
-- Sapphire Overclocking CD
-- Sapphire Driver - CD Radeon für 9700 / 9500 / 9000
-- Sapphire Produkthandbuch
-- PowerDVD 4.0 - Software DVD-Player

Genaue Daten gibt es hier
Ab jetzt sind auch Geizige voll dreidimensional im Bilde ...

Außerdem: Wäre der Preis nicht auch für eine normale Radeon 9500 schon richtig klasse???

-- Wichtig: Wir können nicht garantieren wie weit eine Karte im Einzelfall stabil übertaktet werden kann, wir geben nur unsere oben genannten Erfahrungen wieder. Aber ich denke unsere Bewertungen sprechen für unsere Seriosität.
-- Unter Umständen kann durch eine Übertaktung ein Garantieverlust eintreten. Dies ist aber nicht zwangsläufig der Fall.
-- Um eine Radeon 9500 als 9700er zu betreiben ist allerdings keine Übertaktung, sondern lediglich der Einsatz eines anderen Treibers erforderlich. Eine ausfürliche Anleitung legen wir bei.
-- Nicht jede Karte kann einwandfrei als 9700er betrieben werden - genaue Infos und die Garantie dass es klappt gibt es unter www.radeon-shop.de

Red_Star
31-08-2003, 14:37
ma che versione sono ??? retail , bulk oem ??

musil12
31-08-2003, 15:16
Retail 169 Euro

musil12
31-08-2003, 15:36
Clicca qui e' vedi le caratteristiche
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2749948188&category=47561
Costo 140 Euro ma bulk

Oppure la 9800 SE versione Bulk a199 Euro
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2750715555&category=47563

Fammi sapere

Red_Star
31-08-2003, 16:24
Originariamente inviato da musil12
Retail 169 Euro dove ???

amd1ghz
31-08-2003, 16:51

Non vedo perchè aggredirlo così . Secondo me gli devi delle scuse !

A sputare in aria , prima o poi ti rotorna in faccia .

Big_amd1ghz_

Leron
31-08-2003, 17:03
che lo spirito del Forum sia quello è indubbiamente giusto, ma visto che sei nuovo forse nn sai che di thread come questi ne sono stati aperti a decine tutto per un paio di giorni di fuoco e assalti ai negozi vari online, dove forse 1-2(fra cui quella di Leron e nn mi ricordo di chi altro

eccomi :cool: qualcuno mi chiama? :D

sider
31-08-2003, 17:20
Originariamente inviato da amd1ghz

Big_amd1ghz_

Sono d'accordo..notizie così meritano un 3ad apposito!

Leron
31-08-2003, 17:28
cmq penso che la reazione di seccio, più che per "punire" l'autore del thread sia dettata dal fatto di essere (come me) stufo di MILLLE MILIONI di thread aperti per dire "ho trovato una 9500 moddabile" perchè ormai ce ne sono troppi...

il fatto che io abbia aperto il thread delle 9500 moddabili del negozio oone è dettato dal fatto che quel negozio le vendeva "certificate" e moddabili (tant'è vero che quando gli ho detto che la mia non andava (era solo un problema di driver alla fine) mi hanno proposto di prendere una 9700 o una qualsiasi altra scheda più grande pagando la differenza)

però gli altri negozi può darsi che vendano 9500 con memorie a L ma nessuno garantisce la moddabilità. e quindi le probabilità di riuscita sono molto scarse purtroppo...

io sono solo stato molto fortunato a accaparrarmi l'ultima 9500 certificata ma poi, come hanno detto anche loro, è finita la festa... :( ormai chi trova una 9500 moddabile in un negozio in italia ha solo un enorme (Y) e (come dice seccio) varrebbe la pena postasse le sue impressioni sul thread apposito e non aprirne un'altro facendo partire false speranze o magari invogliando a prendere le 9500 in quel negozio (e prenderebbe probabilmente una fregatura comprandone una con memorie in linea o a L ma non moddabile)

a parte questo colex, complimenti per la tua 9500 :) e posta i risultati ;)

Leron
31-08-2003, 17:29
degna di nota, invece, la segnalazione di quel sito tedesco :cool: (se sono certificate)

analizzando l'apertura del thread (e come dice seccio, facendo i pignoli)

Le ATI9500@9700pro sono ancora in vendita!!!!!
Non è vero che le ATI 9500 (non pro) 128mb con memorie disposte a L non siano oiù in vendita...

e chi l'ha detto? sono fuori produzione da febbraio ma mica non sono più in vendita ;)

Ne ho acquistata 1 presso un sito di vendita on line romano tb...ecc., il 10 di agosto,

(Y) :D

in più cercando su internet info su come mod a 9700 mi sono imbattuto su un sito tedesco che vende per corrispondenza una sfilza di schede 9500 in verie versioni: ad es. con memorie da 3.0 ns o 3.3 ns oppure testate per essere moddate a 9700 pro ecc....

ottima segnalazione ;)

tutto il mio ragionamento è ovviamente imho

seccio
31-08-2003, 18:01
Originariamente inviato da sider
Sono d'accordo..notizie così meritano un 3ad apposito!

già, come tutti i 10000 thread aperti fino ad ora...per tutto il resto quoto in pieno quello che ha scritto Leron.

Originariamente inviato da amd1ghz

Big_amd1ghz_

Non devo le scuse a nessuno , ho spiegato perchè ho criticato.

il commento sullo sputo preferisco nn commentarlo nemmeno, prima di scrivere queste cose leggi anche gli altri miei post, nn solo quelli che ti fanno comodo.

Red_Star
31-08-2003, 18:31
mmm secondo voi quelle che vendono sul sito si moddano a 9700 ?...............speriamo che non sia un pacco, xò spendi + di spedizioni che di scheda tra un po.........

Leron
31-08-2003, 18:32
deve proprio esserci scritto, altrimenti io non mi fiderei...

Red_Star
31-08-2003, 18:37
cazz... spendi 170 euro circa, e mi sembrano siano in versione bulk....................tanto vale prendersi un sapphire 9600pro a 170 versione retail...........

seccio
31-08-2003, 19:15
Originariamente inviato da Red_Star
cazz... spendi 170 euro circa, e mi sembrano siano in versione bulk....................tanto vale prendersi un sapphire 9600pro a 170 versione retail...........

il rovescio della medaglia è che se ti va bene per 170€ circa prendi qualcosa che la 9600 nn vede nemmeno da lontano....

io la lottoria delle moddabili nn l'avrei mai tentata. la scheda che ho adesso la provai di persona ai tempi.

musil12
31-08-2003, 22:03
Red_Star clicca qui e troverai su Ebay tutte le vendite di Radeon tra cui Quella che cerchi con i vari prezzi.

Io ho acquistato 3 Mesi fa una Radeon 9700 della 3D Club a 230 euroi in versione Retail +10 euro spese postali +15 euro per bonifico bancario .Totale 265 Euro

Funziona in modo eccezionale .
Ecco dove devi cliccare li trovi solo Radeon di tutte le specie
http://listings.ebay.de/pool2/plistings/list/all/category47560/index.html?from=R4

Quella che ti dicevo a 169 Euro e'Retail con CD per overclock

Leron
31-08-2003, 22:06
Red_Star clicca qui e troverai su Ebay tutte le vendite di Radeon tra cui Quella che cerchi con i vari prezzi.

Io ho acquistato 3 Mesi fa una Radeon 9700 della 3D Club a 230 euroi in versione Retail +10 euro spese postali +15 euro per bonifico bancario .Totale 265 Euro

Funziona in modo eccezionale .
Ecco dove devi cliccare li trovi solo Radeon di tutte le specie
http://listings.ebay.de/pool2/plistings/list/all/category47560/index.html?from=R4

Quella che ti dicevo a 169 Euro e'Retail con CD per overclock
memorie? ns?

musil12
31-08-2003, 22:20
La scheda e' questa con tutta la descrizione

Sapphire ATI Radeon 9500
Special High Speed Edition Grafikkarte

Ungetestet und versiegelt!!!

Es handelt sich hierbei um die "Sapphire Radeon 9500 BLACK 128MB power" aus unserem Shop.

Sonderposten - nur noch begrenzter Vorrat!!!!!
! Altes Layout -- ohne Übertaktungsschutz!!

* Neuware -- Original vom Händler
* Retail - Ware im Originalkarton mit Zubehör
* Rechnung mit ausgewiesener MWSt.
* 3 Jahre Herstellergarantie
* versicherter Versand

Sapphire 9500 Special High Speed -- S O N D E R E D I T I O N

- Diese VGA - Grafikkarte ist eine "special high speed edition"
- Mit 256 Bit - Speicherinterface ( statt 128 Bit bei normaler Radeon 9500 )
- Infineon - DDR-Ram mit 3.0 und 3.3ns (die Karten wurden teil so, teils so bestückt)

Technische Daten:
-- Bus AGP 8X
-- Grafikchipsatz ATI Radeon 9500 R300
-- Grafikspeicher 128 MB
-- Grafikspeichertyp DDR
-- Auflösung max. 2048 x 1536
-- Darstellbare Farben 16.7 Mio.
-- Speicher-Zugriffszeit 3.0 oder 3.3 ns (je nach Speicherchip)
-- Punkttakt (RAMDAC) 400 MHz
-- Taktung RAM 270 MHz / 540 MHz
-- Taktung Grafik-Chip 275 MHz
-- Unterstützung DirectX 9.0

Ausstattung:
-- Twin View
-- TV-Out

Anschlüsse:
-- Schnittstelle D-SUB (15 Pol)
-- Schnittstelle DVI-I
-- S-Video

Lieferumfang:
-- Sapphire ATI Radeon 9500 Atlantis High Speed Edition
-- ACC S-Video Composite Adapter
-- DVI - Adapter
-- S-VHS/S-VHS Kabel
-- Composite/Composite Kabel
-- Sapphire Overclocking CD
-- Sapphire Driver - CD Radeon für 9700 / 9500 / 9000
-- Sapphire Produkthandbuch
-- PowerDVD 4.0 - Software DVD-Player

Leron
31-08-2003, 22:22
tnks ;)

Red_Star
31-08-2003, 22:36
quindi è una scheda x overclock :D

Red_Star
31-08-2003, 22:38
ahmmm, c'è nessuno che sa il tedeschoè potrebbe tradurlo ?

Leron
31-08-2003, 22:40
http://www.google.it/language_tools?hl=it :D

Leron
31-08-2003, 22:51
Articolo speciale !!!!! edizione limitata della Vecchia disposizione -- senza protezione del bios!! * nuovo prodotto -- - scatola originale con gli accessori * 3 anni di garanzia del fornitore

questa scheda è una "edizione speciale della normale, ad alta velocità " - con 256 bit - (anziché 128 bit con interfaccia di memoria Radeon 9500) -

Infineon - RAM 3,0 e 3.3ns (dipende dal pcb) (AGP 8X -- chipset ATI Radeon 9500 R300 -- TA di memoria 128 --
-- (RAMDAC) 400 megahertz -- RAM 270 MHz/540 megahertz --
Dual viwe TV dai collegamenti: -- interfaccia D-secondaria (pal 15) -- interfaccia Dvi i -- portata del s-video

dotazione: -- edizione ad alta velocità della ATI Radeon 9500 Atlantis -- adattatore composito s-video -- DVI - adattatore -- cavo s-vhs/s-video -- cavo Composite/Composite -- CD di Overclocking -- driver - manuale del prodotto dello -- di PowerDVD 4.0

Red_Star
31-08-2003, 23:17
mhaaaaaaa.... ki non risika non rosica............ se deve prendere un 9600pro e allo stesso prezzo trovo un 9500 che si può moddare a 9700 tanto va riskiare no ? cmq c'è qualcuno che ha gia acquistato da sto sito ?

seccio
01-09-2003, 01:15
mhaaaaaaa.... ki non risika non rosica............ se deve prendere un 9600pro e allo stesso prezzo trovo un 9500 che si può moddare a 9700 tanto va riskiare no ? cmq c'è qualcuno che ha gia acquistato da sto sito ?

sicuramente.....ma è anche vero che se il modd ti va male.....allora ti ritrovi qualcosa che va meno della 9600pro...per nn parlare poi dell'overclock....insomma. un dilemma.

KarmaP
01-09-2003, 07:23
sicuramente.....ma è anche vero che se il modd ti va male.....allora ti ritrovi qualcosa che va meno della 9600pro...per nn parlare poi dell'overclock....insomma. un dilemma.

Quoto ;)

Poi se vuoi rischiare....rischia :D

Dronex
01-09-2003, 08:11
Scusate ma male che vada con la modifica della 9500@9700, non si può ovviare facendo quella 9500@9500 Pro che è sempre meglio di una 9600 Pro????

Leron
01-09-2003, 08:16
non è detto che vada anche quella... :rolleyes:

seccio
01-09-2003, 12:23
Originariamente inviato da Dronex
Scusate ma male che vada con la modifica della 9500@9700, non si può ovviare facendo quella 9500@9500 Pro che è sempre meglio di una 9600 Pro????

:confused:
nn è che su una scheda video puoi fare due modd diversi!!lo fai a seconda del PCB su cui sono montate le schede!

se hanno 128Mb con memorie a L il modd è a 9700.

se 64 o 128 con memorie in linea modd a 9500PRO.

Dronex
01-09-2003, 13:41
correggimi se sbaglio, ma ho letto che overkloccandola può arrivare alle stesse prestazzioni della 9500 pro

dieg
01-09-2003, 13:52
correggimi se sbaglio, ma ho letto che overkloccandola può arrivare alle stesse prestazzioni della 9500 pro
le altre 4 pipeline di rendering dove le lasci....:mc:

aquilante
01-09-2003, 14:03
Originariamente inviato da dieg
le altre 4 pipeline di rendering dove le lasci....:mc:

250 mhz di core clock in più dove li lasci?

Ma parli della 9500 liscia o della 9600 pro?

seccio
01-09-2003, 14:28

infatti ti sbagli.....l'unica che può un attimo compensare la mancanza delle 4 pipelines è l'overclock della 9600pro....ma anche là è questione di c..o!....

aquilante
01-09-2003, 14:53
infatti ti sbagli.....l'unica che può un attimo compensare la mancanza delle 4 pipelines è l'overclock della 9600pro....ma anche là è questione di c..o!....

Più che (_Y_) direi che se non fosse perchè Ati ha castrato la v-core a soli 1,25 volts sulle 9600 pro (pensa che Nvidia su GPU a 0.13 micron utilizza 1,45 volts), salirebbero tutte a 550 mhz ed oltre, frequenza alla quale, rispetto ad una Radeon 9500 pro in default clock, hanno prestazioni superiori in quasi tutti i campi.

Generalmente tutte arrivano attorno ai 475-480 mhz senza modding.

Red_Star
01-09-2003, 17:56
quindi meglio comprare una 9600pro che rischiare di prendere una 9500 che magari poi non si modda, xò se si modda la 9600pro le vede da lontano le prestazione........

musil12
01-09-2003, 19:59
Esiste un programma e qui ti fornisco l'indirizzo che ti puo' trasformare la 9500 in 9500Pro e se la scheda ha una interfaccia di memoria a 256 bit si riesce a ricavare persino una radeon 9700.
Se poi si overclocca la frequenza del chip e quella della memoria la scheda arriva ad assomigliare ad una 9700 Pro

http://www.guru3d.com/index.php?page=rivatuner&menu=8
Questo strumento di messa a punto cocepito per le schede grafiche con chip Nvidia propone il comando "SoftR9700" che se attivato da i risultati sopra descritti.

Se ci fossero problemi e' tutto reversibile
Ciao

dieg
01-09-2003, 20:07
Esiste un programma e qui ti fornisco l'indirizzo che ti puo' trasformare la 9500 in 9500Pro e se la scheda ha una interfaccia di memoria a 256 bit si riesce a ricavare persino una radeon 9700.
Se poi si overclocca la frequenza del chip e quella della memoria la scheda arriva ad assomigliare ad una 9700 Pro

Questo strumento di messa a punto cocepito per le schede grafiche con chip Nvidia propone il comando "SoftR9700" che se attivato da i risultati sopra descritti.

Ciao
allora....
se ha mem a L si può trasf. solo in 9700 (se non va..non puoi fare altro)
se ha mem. il linea si upò trasf. solo a 9500Pro (se non va te la tieni così)

seccio
01-09-2003, 20:10

Ciao

senza tanti giri di parole bastava dire che ci sono dei programmi creati per il modd delle 9500.
Se queste hanno le memorie in linea (e quindi 128bit) la scheda è moddabile a 9500PRO.
Se invece la 9500 ha le memorie a L ha un bus a 256bit, quindi eseguendo il modd si aggiunge le 4 pipelines e si ha una 9700 a tutti gli effetti.

oltre i programmi ci sono anche in Neutral Catalyst che propongono il modd durante l'installazione!;)

Beelzebub
01-09-2003, 20:10
Dunque, la garanzia ora non so quanto sia, però a quanto ho capito 135 euro per una radeon 9500 pro 128 usata sono giusti no?

seccio
01-09-2003, 20:12
allora....
se ha mem a L si può trasf. solo in 9700 (se non va..non puoi fare altro)
se ha mem. il linea si upò trasf. solo a 9500Pro (se non va te la tieni così)

esattamente....da come l'avevi detto musil12 sembrava che fosse un possibile un primo modd @9500pro e dopo @9700!!

PS dieg com'è che abbiamo fatto due post praticamente identici?? :confused:

seccio
01-09-2003, 20:13
Dunque, la garanzia ora non so quanto sia, però a quanto ho capito 135 euro per una radeon 9500 pro 128 usata sono giusti no?

secondo me si , e ti meriterebbe prenderla di corsa...

dieg
01-09-2003, 20:16
esattamente....da come l'avevi detto musil12 sembrava che fosse un possibile un primo modd @9500pro e dopo @9700!!

PS dieg com'è che abbiamo fatto due post praticamente identici?? :confused:
forse perchè siamo i migliori...?:sofico: :sofico:

musil12
01-09-2003, 20:20
ho solo messo un puo' in piu' chiedo venia

seccio
01-09-2003, 20:34
ho solo messo un puo' in piu' chiedo venia

:D no problem ! !

c'è sempre dieg pronto a correggere in tempo malintesi! ;)

dieg
01-09-2003, 20:36
:D no problem ! !

c'è sempre dieg pronto a correggere in tempo malintesi! ;)
:winner: :winner: :lamer: :D
grazie seccio....:)
ciauz..

Red_Star
01-09-2003, 20:49
ok, ho scritto un'email a quel sito ed ecco cosa mi hanno risposto

Guten Abend,

nicht alle, wir haben verschiedene Modelle:

enhanced: ja
power: ungetestet, daher 50-50 Chance
standard: nein

Weitere Informationen finden Sie auch unter www.radeon-shop.de in unserer FAQ.

Schöne Grüße

Oliver Fischer
Geschäftsführer

--------------------

O provato a tradurlo con google in italiano ma non si capisce molto, gia in inglese si capisce qlc di +

musil12
01-09-2003, 20:54
Scusa ma cosa gli hai domandato?

musil12
01-09-2003, 20:57
Ha le memorie ad L quindi la puoi trasformare in una 9700

dieg
01-09-2003, 21:05
Ha le memorie ad L quindi la puoi trasformare in una 9700
non è sicuro....:O anzi....

seccio
01-09-2003, 21:10
magari.....cmq dicono che 1 su 3 sia moddabile.....le altre 2 nn consentono qualsiasi modd è a 9700 o a 9500pro...

Red_Star
01-09-2003, 21:12
gli ho semplicemente chiestgo se le loro schede erano moddabili a 9700

dieg
01-09-2003, 21:13
magari.....cmq dicono che 1 su 3 sia moddabile.....le altre 2 nn consentono qualsiasi modd è a 9700 o a 9500pro...
Ne (o Nè?);) :D

Red_Star
01-09-2003, 21:14
se ho capito bene dicono che le standard non sono moddabili
le enhanced si e le power c'è il 50 di possibilità

Leron
01-09-2003, 21:14
forse perchè siamo i migliori...?:sofico: :sofico:

non è vero !! è Dieg che copia!!:mad: :cry: me lo ricordo lo ha fatto anche con me

:D :sofico: :sofico: :D

dieg
01-09-2003, 21:16
Originariamente inviato da Leron
non è vero !! è Dieg che copia!!:mad: :cry: me lo ricordo lo ha fatto anche con me

:D :sofico: :sofico: :D
ma se ho postato prima io!!!!!;) :D

Red_Star
01-09-2003, 21:18
quindi solo con una spesa di circa 230 si può essere sicuri di avere una scheda moddabile a 9700, dire che il caso è stato risolto :D

dieg
01-09-2003, 21:19
quindi solo con una spesa di circa 230 si può essere sicuri di avere una scheda moddabile a 9700, dire che il caso è stato risolto :D
non lo so...non sto capendo + niente..:eek: :mc: :muro: :D

seccio
01-09-2003, 21:35
Ne (o Nè?);) :D

pignolo! basta un lettera che mi rimane sulla tastiera o altro che te subito ironizzi!! :muro: :D

seccio
01-09-2003, 21:35

vedi , te l'ho detto che sei pignolo....:sofico:

Leron
01-09-2003, 21:36

OPS :D

seccio
01-09-2003, 21:36

peccato per chi trova una 9700liscia il prezzo è poco più alto... ;)

dieg
01-09-2003, 21:39
vedi , te l'ho detto che sei pignolo....:sofico:
:read: :read: :read: :read: :D

Dronex
02-09-2003, 07:27

No, purtroppo il prezzo viene + alto, perchè non hai considerato
la tassa tedescha (MWSt. 16%), quindi il prezzo si aggira sulle
260 euro.............a quel prezzo mi compro una bella 9700 italica :D

Leron
02-09-2003, 07:43
... senza contare che è non poco scomodo dover mandare la scheda in garanzia in germania se ha problemi

Beelzebub
02-09-2003, 08:17
Scusate se continuo con queste domande un pò OT, ma sinceramente non saprei in che sezione postare...

Premeto che non manco di fiducia in chi mi vende la scheda, ma è il mio primo acquisto di un componente usato, e non vorrei rimanere scottato...

Dunque, una radeon 9500 pro 128mb usata ancora in garanzia a 135 euro mi pare di aver capito che sia un prezzo ragionevole...

Però ho trovato dalle mie parti un negozio che vende le ultime rimaste a 180 euro + iva...

Rimane sempre un buon affare quella a 135?

Grazie e scusate ancora...

seccio
02-09-2003, 10:33
Scusate se continuo con queste domande un pò OT, ma sinceramente non saprei in che sezione postare...

Premeto che non manco di fiducia in chi mi vende la scheda, ma è il mio primo acquisto di un componente usato, e non vorrei rimanere scottato...

Dunque, una radeon 9500 pro 128mb usata ancora in garanzia a 135 euro mi pare di aver capito che sia un prezzo ragionevole...

Però ho trovato dalle mie parti un negozio che vende le ultime rimaste a 180 euro + iva...

Rimane sempre un buon affare quella a 135?

Grazie e scusate ancora...

ti avevo già risposto di si nella pagina precedente....sia i 180+iva nuova sia i 135 mi sembrano molto buoni come prezzi , sta a te scegliere quale.

Leron
02-09-2003, 16:54
hai contato che probabilmente NON è modificabile?

seccio
02-09-2003, 18:10
Originariamente inviato da Leron
hai contato che probabilmente NON è modificabile?

stai parlando della scheda di Beelzebub?? è una 9500pro a quanto pare in cosa la vuoi modificare!! ;) :D