PDA

View Full Version : Dissipatore PCMCIA per Portatile.

FrancescoM
27-08-2003, 13:41
Ragazzi, oggi ero andato al mio negozio di fiducia per comprare una cosa che avrebbe potuto aiutare la dissipazione del calore interno al portatile.

Non so se conoscete l'articolo:

ORBITRON Notebook Cooler
PCMCIA External Cooling Kit

Purtroppo ho appreso solo dopo aver comprato questo articolo che Windows XP e Windows 2000 non supportano il Constant Power sulle porte PCMCIA e quindi la periferica (ventola) non mi viene rilevata.

Trovate qui la spiegazione:
http://2cooltek.safeshopper.com/64/430.htm?103

Qualcuno di voi puo' aiutarmi a sapere se e' stato trovato un accrocchio per risolvere il problema ?

Grazie !

mbico
27-08-2003, 14:10
si è parlato molto di questo tipo di dissipazione con l'esito finale che non dovrebbe servire a molto ...

un accrocchio potrebbe essere quello di utilizzare un collegamento ps/2 o usb per avere la corrente, disabilitanto i contatti interni ... far in modo che la ventola stia, quindi, sempre accesa ... ma non saprei se è fattibile ...

FrancescoM
27-08-2003, 14:17
Ti ringrazio, bhe ovviamente cerco di avere una risposta che mi permetta di risolvere comunque il problema al di la del fatto che poi sia una figata o meno :)

Prego chiunque sappia qualcosa di darmi un aiutino.

Da cio' che ho capito Windows 2000 e XP non gestiscono un CONSTANT POWER (Alimentazione costanet) delle porte PCMCIA.

Che posso fare ?