PDA

View Full Version : Epox 8rda+ e ram OCZ

CapFTP
27-08-2003, 12:30
Ciao ragazzi.....qualcuno mi sa dare qualche indicazione ?

ho una Epox 8rda+ e un modulo 256 Mb di OCZ DDR Pc3500 Enhanced Latency.

Al momento sto usando un 1700+ Thoro A che gira bello tranquillo a 1800 MHz (il max che ho visto è stato 1980, quando faceva più freddo....) ottenuto come 200x9 in syncro.

Tuttavia, non riesco a salire oltre 205 di bus, in syncro (con al max 6-2-2-2).
Credo sia un problemino di Epox, visto che in ASync le rAm le porto senza problemi a 225 MHz.

Se non ho capito male dando uno sguardo in giro, la Epox predilige forse le RAM con Winbond, tipo le A-data (che all'epoca non comprai pensando fossero delle 1/2 seghe...:muro: :muro: :muro: )

Secondo voi esperti, con la Epox stessa e delle A-data riuscirei a salire di più ?
Oppure con una Abit NF7 e la stessa OCZ andrebbe meglio ?

E' che a leggere le vs. signature mi viene l'aquolina in bocca..:D

p.s. sono senza mod alla mainboard, e a breve aggiungerò solo un po' di cooling ai North e South bridge (anche se credo che non porterà grossi miglioramenti, almeno leggendo la guida alla Epox e la relativa pagina con il cooling di Ken)

spaceboy
27-08-2003, 13:33
a quanto dici le ddr fino a 225 reggono
se hai una revisione 1 della 8RDA quindi con north A2/A3 è abbastanza normale che non vada molto oltre i 200 stabilmente
la mia andava sui 205 in dual e 215 in single senza alcuna mod , ma con la mod al vdd e migliorando il rafreddamento del north puoi arrivare a 225-230 senza molti problemi
Se a parte l'fsb la mobo ti va bene proverei a moddarla piuttosto che spendere € e cambiarla..