PDA

View Full Version : problema ECS K7VZA

topogatto
27-08-2003, 11:28
Ciao a tutti...

nonostante mi sia letto i post in rilievo...e dopo aver provato ad usare la ricerca...ho deciso di porvi lo stesso il mio problema...visto che non ho trovato una risposta soddisfacente...

Ho assemblato 2 anni fa un pc per un mio amico con la suddetta ECS (il pc è un Athlon 1200 [BUS 133 Mhz * 9], 256 Mb PC133 in 2 DIMM da 128 Mb uguali, HD 30 Gb ATA100, sk video TNT2 M64 32 Mb, scheda audio integrata e modem 56 Kb PCI)...e a parte blocchi dovuti all'elevata temperatura (il mio amico non ha mai voluto mettere un dissi decente...allora gli ho fatto togliere le pareti del case...ed è sempre andato...in questo ultimo periodo viste le temperature..qualche blocco si è di nuovo presentato...)...è sempre funzionato bene....

Da circa 1 anno...il mio amico mi segnalata che RARAMENTE all'accensione il pc emetteva 3 bip (1 lungo + 2 corti) e rimaneva con lo schermo nero....
Poi lui spegneva...riaccendeva....e tutti ok!
Quindi pensavo fosse un problema di scheda video...e allora abbiamo più volte smontato la scheda, verificato il corretto inserimento...pulito i contatti...ed in effetti sembra andare...

Adesso è da ieri che quando si accende il pc...emette 4 bip velocissimi e poi si spegne (da solo!!)..
Provato vaire volte...e ogni tanto parte e funziona normalmente...ma basta anche solo un riavvio di Windows...per far nuovamente uscire questi bip e il pc si spegne!!

Ieri sera lo abbiamo smontato tutto...pulito le ram, verificato l'inserimento di tutte le schede, ecc...ma alla prima accensione è partito...alla seconda...non più... :muro:

Io sono convinto al 99% che sia un problema di BIOS corrotto (se non addirittura scheda da buttare)...ma volevo sapere se è già successo a qualcuno di voi....e se secondo voi...provando ad aggiornare il BIOS (lui ha la 3.2 mi sembra)...potrei risolvere il problema...
Ma se il BIOS è corrotto..non corro il rischio di rendere la scheda madre inutilizzabile (ad esempio non va a buon fine l'operazione di aggiornamento...)

Aspetto vostri consigli... ;)

Ciao
Diego

topogatto
27-08-2003, 17:07
UP :mc:

Ciao
Diego

topogatto
28-08-2003, 11:40
Nessuno che mi può aiutare?? :muro: :muro: :(

Ciao
Diego

topogatto
29-08-2003, 13:49
Ditemi qualcosa... :rolleyes: :cry:

Ciao
Diego

topogatto
31-08-2003, 23:04
UP....:cry: :cry: :cry:

Ieri ho aggiornato il BIOS alla versione 3.7 ....l'aggiornamento è andato a buon fine...e per il momento..sembra funzionare... :cool:

Speriamo...

Grazie a tutti per "l'aiuto" ...:rolleyes:

Ciao
Diego