View Full Version : mi serve un comando dos ...
Sto scrivendo un un file molto semplice da convertire in .cmd per il quale mi manca un comando:
ho la cartella "trasfer" contenente p01.txt che deve essere copiato nella cartella "storico" solo che il nome da assumere deve essere composto da p01 più la data della copia... come si fà?
Please, suggerimentis
non ho capito bene...tu vorresti che il file p01 una volta copiato nella cartella storico venga rinominato p01 più la data ?
Originariamente inviato da SteR9
non ho capito bene...tu vorresti che il file p01 una volta copiato nella cartella storico venga rinominato p01 più la data ?
esattamente Ste!
es. p0127082003
non mi interessa ne il formato della data, ne se ci sono o meno separatori tra gg mm aaaa, nulla..
l'importante è che ci sia così che possa storicizzare i files
mmm un comando che faccia una cosa del genere non lo conosco...però esiste il comando xcopy che permette di copiare dei file che sono strati creati dopo una certa data...
Fin'ora il mio .cmd fà questo...
copy c:\trasfer\p*.txt c:\palmari\dati\
copy c:\trasfer\p*.txt c:\storicol\
del c:\trasfer\p*.txt
prima el comando DEL, naturalmente mi salvo il file in uno storico, ma la seconda volta che lo faccio naturalmente p01 dello storico mi verrà sovrascritto dal nuovo...
alor pensavo, se è possibile (anche perchè io programmo in rpg e di dos ne capisco poco quanto niente), di impostare una variabile
"VARDATA" con la data odierna
per eseguire poi un
copy c:\trasfer\p*.txt c:\storicol\&VARDATA.txt
spero di non pretendere troppo dal dos :D
ho capito quello che vuoi fare, purtroppo se fai
DATE /T
ottieni un formato che non va bene per essere "appeso" al nome file e ti mancano sia la possibilità di formattare la data nel comando DATE sia uno strumento come sed o awk per modificatelo successivamente.
Originariamente inviato da kingv
ho capito quello che vuoi fare, purtroppo se fai
DATE /T
ottieni un formato che non va bene per essere "appeso" al nome file e ti mancano sia la possibilità di formattare la data nel comando DATE sia uno strumento come sed o awk per modificatelo successivamente.
E rinunciando addirittura alla radice p01?
Quindi dare come nome solo la data, a limite mi va bene anche così
Einstein
27-08-2003, 18:20
Usare un vbscript?
Originariamente inviato da Einstein
Usare un vbscript?
Mi sta bene qualsiasi cosa, l'importante è che mi spiegate come si fa...
Per la cronaca, ho smazzato tutto il problema su OS/400 visto che è in grado di coprire le lacune di tutti gli altri Sistemi Operativi..
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.