View Full Version : aiuto per maniglie
Vecchia Spugna
27-08-2003, 10:57
Allora:
Mi sto costruendo un case in plexi con scheletro in alluminio, ho l'intenzione di fare in metallo tutti gli spigoli a cui avviterò il plexi.
Ora però sorge 1 problema: il plexi che ho comprato ha spessore 4 mm ed ho provato con le mie mani che si flette. Quindi portare in giro il case diventerebbe 1 problema, ecco quindi l'idea della maniglia.
Questa però nn può essere attaccata al soffitto del case per la sopracitata scarsa robustezza.
non mi posso certo ridurre con un case così a mettere 2 corde attaccate all'alluminio!!!!
che mi consigliate?
potresti inserire una lastra metallica sotto al plexy e li avvitare le maniglie...a proposito dove le hai prese? anche a me servono!!! hai qulche foto? posta posta!
;)
una di queste due dovrebbe andare bene
(unico difetto sotano molto)
guarda
qui (http://www.thermaltake.com/products/accessories/xbag.htm)
Vecchia Spugna
28-08-2003, 01:16
Originariamente inviato da Zell
potresti inserire una lastra metallica sotto al plexy e li avvitare le maniglie...a proposito dove le hai prese? anche a me servono!!! hai qulche foto? posta posta!
;)
non le ho prese, devo prima vedere come realizzarle e poi dopo le prenderò.
cmq se nn erro recentemente c'era 1 thread sull'argomento
Vecchia Spugna
28-08-2003, 01:17
Originariamente inviato da Frost87
guarda
grandiose, ma intendevo qualcosa di fisso che rimanesse 1 parte integrante del case
bhe allora credo proprio che l'unica soluzione sia quella dettata da Zell
...poi gente il masismo carico sono 33 Kg...il chieftec big tower vuoto ne pesa 20...aggiungi 2 HD due lettori mobo, WB, ecc...quel robo li schioppa appena lo alzi.
Ti verrebbe il panteco appena lo sollevi, come quando mettono le tv attaccaate al muro con un braccio metallico, inclinate di 200° tenute ferme solo da una fascetta di stoffa...PAZZI!! :cool:
No io cerco delle maniglie toste di metallo brunito...eccheccaspita..le avevo viste una volta su tom's hw dovrei riceracarle!
Vecchia Spugna
28-08-2003, 09:38
il mio sarà di plexi e alluminio, non credo che vuoto superi i 10kg
dunque, vediamo se riesco a spiegarmi...
sto facendo una cosa simile, non so se userò il plexy, però ho usato dei profilati ad L per fare la gabbia (tipo il cube3 di blasto...)... date le ridotte dimensioni il lato in cui ci sono le connessioni della scheda madre (è una scheda madre adata ai case desktop, con gli slot isa e pci su una scheda separata...)non potevo farlo con il profilato ad L, per cui ci metterò una normale stecca piatta. la stessa cosa avrei dovuto fare con i due pezzi ai lati, per poter così far scorrere la mobo fuori dalla gabbia...ma siccome avevo già tagliato i due pezzi dal profilato ad L, ho deciso di montarli rivolti verso l'esterno, così sono diventate delle manigliette, sulle quali poi si possono montare le maniglie dell'ikea, volendo....
non so se hai capito....insomma due degli spigoli li ho rivolti verso l'esterno, creando delle alette che possono servire ad installare qualche gancio o cose simili...
ciao!
MiKeLezZ
28-08-2003, 10:15
Originariamente inviato da Frost87
guarda
Non so voi ma a me questa robaccia mi fa venire in mente i cavalieri dello zodiaco che si portavano in spalla il cubo di pietra con dentro l'armatura...!!! :sofico:
[B]
non so se hai capito....insomma due degli spigoli li ho rivolti verso l'esterno, creando delle alette che possono servire ad installare qualche gancio o cose simili...
ciao!
Si, ok, ma una volta che agganci le maniglie e sollevi il pc, come minimo le maniglie si piegano, se ho capito bene in che modo sono messe...le resistere dovrebbero essere spesse un bel po', circa 7~8mm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.