View Full Version : Bridge di rete?
Antonio Avitabile
27-08-2003, 11:47
Il tutto è nato da un errore durante l'installazione di WIN XP, quando, allo scopo di collegare due computer in rete locale ho erroneamente avviato la procedura per l'installazione di un bridge di rete (icona ponte sospeso con tiranti).
Non ne cnosco le funzionalità ma in fase di accensione mi "ritarda" la macchina per almeno un minuto,
Di cosa si tratta, ma soprattutto, come eliminarlo?
Grazie
mi sembra di averla installata erroneamente una volta anche io...
se vai con il pulsante DX su risorse di rete e fai proprietà, dovresti avere questo "bridge"... non ti resta quindi che eliminarlo (pulsante destro->cancella)
dovrebbe funzionare;)
Antonio Avitabile
27-08-2003, 12:40
purtroppo mi nega la possibilità di eliminarlo in quanto rileva un errore.
ho provato a disbilitarlo ma mi dice che "la connessione potrebbe essere impegnata in un'operazione di connessione o disconnessione".
ho provato a cercare in msconfig ma non mi pare di caricare nulla - nella sezione servizi non saprei dove cercare.
a proposito, se può servire, nella descrizione del bridge di rete dice anche "cavo scollegato" e "Miniport del ponte MAC"
ma sei collegato in qualche rete? o meglio sei in rete con un'altro PC? se si disabilita la rete, o meglio stacca il cavo di rete e poi riprova a cancellare...;)
Antonio Avitabile
27-08-2003, 12:56
ho una connessione del tipo LAN, quella che avrei dovuto installare sin dall'inizio.
ho provato a scollegare il cavo ma niente
ma cosa ti dice quando cerchi di eliminarla?
Antonio Avitabile
27-08-2003, 13:56
esattamente quello di prima
"la connessione potrebbe essere impegnata in un'operazione di connessione o disconnessione".
Hai visto la modifica al precedente post circa la dicitura ponte MAC?
non avevo visto la correzione...
a essere sincero non so cosa dirti...
cmq... hai provato a riavviare il PC? sconnetterti da internet e riprovare a cancellare?
se entri nelle proprietà cosa ti dice?
Antonio Avitabile
27-08-2003, 15:38
sotto proprietà- generale non c'è niente, passando su avanzate un messaggio dice "per far funzionare questa connessione è necessario installare e attivare almeno un protocollo. selezionarlo adesso? (S/N)
credo allora che tu lo abbia già disinstallato, ma te lo fa vedere lo stesso...
prova a fare questa procedura:
riavvi il PC; entri in proprietà di rete; selezioni insieme (con ctrl) due connessioni del gruppo "lan o internet alta velocità"; pulsante destro;clicchi l'unica opzione attiva "bridge ****".
a questo punto dovrebbe ricreare un "bridge" che poi cancellerai (pulsante destro; elimina..)
se non funziona così non so proprio cosa dirti.. :(
ciao
Antonio Avitabile
27-08-2003, 21:47
Originariamente inviato da peewee
credo allora che tu lo abbia già disinstallato, ma te lo fa vedere lo stesso...
prova a fare questa procedura:
riavvi il PC; entri in proprietà di rete; selezioni insieme (con ctrl) due connessioni del gruppo "lan o internet alta velocità"; pulsante destro;clicchi l'unica opzione attiva "bridge ****".
a questo punto dovrebbe ricreare un "bridge" che poi cancellerai (pulsante destro; elimina..)
se non funziona così non so proprio cosa dirti.. :(
ciao
Ho provato ad evidenziare Bridge e Lan ma col tasto destro non risultavano opzioni utilizzabili.
Forse il problema è che la prima cosa che ho tentato di installare è stato il bridge, poi ho installato il collegamento via Lan
In effetti questo bridge a cosa servirebbe?
Il bridge serve ad assegnare alla stessa scheda di rete 2 (o +) indirizzi Ip, così da poter fare da ponte tra reti locali di classe diversa.
Ad esempio:
192.168.0.1
192.168.100.1
Questa configurazione permette a quel computer di comportarsi da "hub" fra la rete di classe 192.168.0.xxx e quella di classe 192.168.100.xxx
Per eliminarlo, prova ad installare in avanzate il protocollo tcp/ip (quando te lo chiedeva), eventualmente i servizi di rete (condivisione, etc.) e dopo ad eliminarlo: così com'è, non funziona, ergo win non te lo fa toccare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.