View Full Version : Antec TruePower 550W....ed miei voltaggi sono bassi...HELP!!
Ciao ragazzi, proprio ora ho sostitutito il mio Codegen 350W che dava dei voltaggi al dir poco pessimi con un Antec TruePower 550W e quando sono andato nel bios per controllare ho trovato questa situazione:
+12V = 11.95
+5V = 4.90
+3.3V = 3.2/3.31
Come mai non ci sono tutti ne i 5V e ne i 12V?:(
IcEMaN666
27-08-2003, 10:37
sul sito della antec dicono che i programmi non rilevano correttamente i voltaggi.. prova con un tester e dovrebbero rimanere spakkati su 12.01 e 5.00 :eek:
Originariamente inviato da IcEMaN666
sul sito della antec dicono che i programmi non rilevano correttamente i voltaggi.. prova con un tester e dovrebbero rimanere spakkati su 12.01 e 5.00 :eek:
Ok, ora provo, comunque i voltaggi non li ho visti da windows ma nel bios!!
Addirittura il Sandra sotto windows per i valori negativi mi dice questo:
-12V = -8.50V
-5V = -2.89V
Ma siamo impazziti.....:eek: :eek:
IcEMaN666
27-08-2003, 11:00
è uguale sono proprio i sensori che scazzano..rimedia un tester digitale (io l'ho pagato 7 euro) e contorlla tu stesso;)
TechnoPhil
27-08-2003, 11:05
Se il pc funziona correttamente non hai di che preoccuparti!!!:D
Originariamente inviato da IcEMaN666
è uguale sono proprio i sensori che scazzano..rimedia un tester digitale (io l'ho pagato 7 euro) e contorlla tu stesso;)
Ho appena controllato con un multimetro digitale da un molex ed ho questo:
+5V = 5.04V e credo vadano benissimo
+12V = 11.88V come mai non ci sono i 12V:cry: :cry:
Approposito, questo ali porta un connettore a tre pin da mettere su un attacco per le ventole della mobo e serve per il sensore delle ventole dell'ali stesso, io non l'ho collegato ma non credo che sia questo ad influire!!!
La mia configurazione è:
Abit IT7-Max2 V2
Intel Pentium4 2.4Ghz 533 stepC1@3.42Ghz 1.65V (ma adesso sto senza overclock quindi)
SLK900 con Tornado84 a 7V
512 MB DDR PC3200
Hard Disk Maxtor 40GB ATA133 7200rpm 2MB buffer
Siluro FX5200 128MB AGP
Lettore DVD Pioneer 16x 48x
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-A04
Bay per controllo temperature Vantec Nexus
Il PC va benissimo, ma ora sto con il case aperto e quando lo chiudo dovrei attaccarci altre tre ventole a 7V
non preoccuparti anch' io ho un' antec trupower 550 da molti mesi ,risultato ai massimi livelli e silensiosissimo,per quanto riguarda i voltaggi: misurati con tester digitale, sono leggermente superiori ai valori standard , le rilevazioni della mb sono sbagliate.
all'inizio ci ero cascato pure io ,visto quello che costa ma ora ne sono fiero .
TechnoPhil
27-08-2003, 11:10
Con la tua config ti sarebbe bastato un 350 W non di marca!:D
Originariamente inviato da spl
non preoccuparti anch' io ho un' antec trupower 550 da molti mesi ,risultato ai massimi livelli e silensiosissimo,per quanto riguarda i voltaggi: misurati con tester digitale, sono leggermente superiori ai valori standard , le rilevazioni della mb sono sbagliate.
all'inizio ci ero cascato pure io ,visto quello che costa ma ora ne sono fiero .
Guarda che i voltaggi misurati con il tester sono questi:
+5V = 5.04V
+12V = 11.88V
ed i 12 volto non ci sono ancora!!
andrea88
27-08-2003, 11:12
L' antec, essendo pcf attivo da corrente solo se c' è assorbimento, quindi il valore da te rilevato sui + 12 dipende dal fatto che nn c' è assorbimento ne sui + 5 ne sui + 12
Originariamente inviato da TechnoPhil
Con la tua config ti sarebbe bastato un 350 W non di marca!:D
Figurati.....:(
Io allora ho questo mostro di alimentatore e non ci sono i 12V:cry: ....da che può dipendere? Cosa potrei fare?
Originariamente inviato da andrea88
L' antec, essendo pcf attivo da corrente solo se c' è assorbimento, quindi il valore da te rilevato sui + 12 dipende dal fatto che nn c' è assorbimento ne sui + 5 ne sui + 12
Veramente:D ....allora va tutto bene, è normale....quindi se ci metto più carico il valore dei 12V si alza da solo...;)
I 5V sono buoni, stanno a 5.04...quindi
Infatti l'ali non si forza neanche, rimane bello fresco fresco, mentre quello che avevo prima quasi fondeva
TechnoPhil
27-08-2003, 11:24
Originariamente inviato da shark2
Figurati.....:(
Io allora ho questo mostro di alimentatore e non ci sono i 12V:cry: ....da che può dipendere? Cosa potrei fare?
L'alimentatore è ottimo fidati.:cool:
Sicuramente i programmi sbagliano a rilevare le tensioni.
ribadisco e confermo avendo misurato adesso i valori che almeno il mio antec 550 ha i +12 a 12,06 ,con solo hd in assorbimento.
quando va sotto carico il voltaggio scende leggermente.
Originariamente inviato da TechnoPhil
L'alimentatore è ottimo fidati.:cool:
Sicuramente i programmi sbagliano a rilevare le tensioni.
Non sono solo i programmi, i 12V a 11.88 sono stati misurati con un tester!!!:(
x spl: anche io ho un solo HD, ho messo qualche post fa la mia configurazione:rolleyes:
Comunque quel fatto che ha detto andrea88 è vero? I voltaggi con il pcf attivo cambiano a seconda dell'assorbimento?
TechnoPhil
27-08-2003, 11:57
Originariamente inviato da shark2
Comunque quel fatto che ha detto andrea88 è vero? I voltaggi con il pcf attivo cambiano a seconda dell'assorbimento?
Non lo so...:confused:
ad ogni modo se vai in un qualunque sito costruttore di ali, sicuramente è spiegato cosè il PFC (o PSU...)e come funziona!
andrea88
27-08-2003, 12:39
Si, è vero, infatti se metti una resistenza di nn mi ricordo quanto sui +5 ti salgono tensioni e correnti sui + 12. Se fai una ricerca su Pc tuner l trvi di sicuro il thread in cui se ne parlava.
intakeem
27-08-2003, 13:38
io ho provato 2 antec....prima presi un 380w e i voltaggi erano tutti sotto, poi passai al 430w e anche quello aveva voltaggi sotto la norma, ma la differenza rispetto a un 400w scaruso si sente eccome!!;)
Originariamente inviato da andrea88
Si, è vero, infatti se metti una resistenza di nn mi ricordo quanto sui +5 ti salgono tensioni e correnti sui + 12. Se fai una ricerca su Pc tuner l trvi di sicuro il thread in cui se ne parlava.
Gli Antec hanno canali indipendenti sui +5 e +12, al contrario di altri ALI
Originariamente inviato da intakeem
io ho provato 2 antec....prima presi un 380w e i voltaggi erano tutti sotto, poi passai al 430w e anche quello aveva voltaggi sotto la norma, ma la differenza rispetto a un 400w scaruso si sente eccome!!;)
Quindi che mi dite, devo preoccuparmi o no? Posso o devo fare qualcosa?
intakeem
27-08-2003, 14:20
io non mi preoccuperei...tempo fa circolava una voce sugli antec (non so se sia vera) che diceva che si autoregolano piano piano e quindi che so, magari tra un mese i tuoi valori si stabilizzano verso l'alto..:)
Stesso e identico problema
i 12v scendono a 11.73 alcune volte
voltaggi rilevati da bios
Cos'è questa storia della resistenza?
Ciaoo
Angelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.