PDA

View Full Version : filtri+antifurto, che fare?

rastaivory
27-08-2003, 10:25
sto per attivare la linea adsl solo che non sono sicuro su cosa fare per aggirare il problema dell'antifurto...

1) il sito della telecom dice che basta installare uno splitter

2) che voi ne sappiate esiste un modo per installare (da i tecnici dell'antifuto) un filtro direttamente al combinatore telefonico? (soluzione che per me sarebbe di gran lunga più comoda...)

grazie...

gohan
27-08-2003, 10:49
puoi mettere anche un semplice filtro all'antifurto, o addirittura fare senza.:cool:

rastaivory
27-08-2003, 10:55
perchè fare senza?

gohan
27-08-2003, 14:38
alla fine il filtro serve solo per togliere il fruscio ai tuoi telefoni di casa, e visto che il combinatore non deve ascoltare.....;)

rastaivory
28-08-2003, 09:55
ok... ma poichè il combinatore telefona e manda un messaggio registrato, dici che è comprensibile il messaggio?

quanto può essere disturbata la comunicazione?

rastaivory
28-08-2003, 10:12
aspetto solo il tuo verbo per attivare alice...

pinok
28-08-2003, 11:53
Originariamente inviato da rastaivory
ok... ma poichè il combinatore telefona e manda un messaggio registrato, dici che è comprensibile il messaggio?

quanto può essere disturbata la comunicazione?
Io senza filtro riuscivo a usare il telefono; senti un fastidioso brusio di fondo, ma comprendi.
Normalmente 2 filtri la Telecom dovrebbe darteli comunque e, nel dubbio, mettercelo non guasta. D'altra parte non dovresti andare in rovina per un filtro ;) visto che lo dovresti trovare tra i 7 :) e i 12 euro circa :(

Red-Vox
28-08-2003, 12:01
Originariamente inviato da gohan
puoi mettere anche un semplice filtro all'antifurto, o addirittura fare senza.:cool:
Ciao a tutti!..
..il postsplitter serve assolutamente se uno ha il combinatore telefonico poichè il combinatore telefonico o i teleallarmi devono prendere la priorità della linea dati e audio della linea in caso di Allarme!..
..il mio post splitter è stato posto subito dopo dell'attacco del combinatore sul cavo che viene da fuori!..
nn fate cose fai da te con i teleallarmi e i combinatori telefonici perchè se cominciano ad impallarsi saltano sempre se in presenza dell'adsl attivata su quella stessa linea nn è opportunamente montato il PostSplitter! nn chiedetemi il perchè :cry:

HenryTheFirst
28-08-2003, 12:05
Io ho ISDN e ho fatto richiesta per ADSL e dovrebbero venirmi a mettere il cavo aggiuntivo. In questo caso non dovrei fare niente per il combinatore telefonico dell'antifurto, vero?

rastaivory
28-08-2003, 12:41
scusa red vox, ma il combinatore non funziona se non ha lo splitter?

perchè se funziona ed ha solo un fruscio, ovvero si sente qualcosa, io non metto niente...

rastaivory
28-08-2003, 12:43
e che voi sappiate lo splitter si può montare anche dopo l'attivazione? se no prima provo se funziona e poi vedo che fare

gohan
28-08-2003, 15:12
sappiate che lo splitter non è altro che un filtro più grosso, che spesso ha 2 uscite filtrate e una dati non filtrata.

Il combinatore manda solo un messaggio vocale quindi il fruscio dell'adsl viene tolto dalla centrale.

Inoltre non ho capito bene il discorso della priorità menzionato da Red-Vox.

rastaivory
28-08-2003, 15:44
quindi posso star tranquillo e non mettere niente?

gohan
28-08-2003, 15:50
per sicurezza puoi mettere un filtro, visto che Red-Vox ha menzionato che alcuni combinatori saltano, ma è la prima volta che la sento.

rastaivory
28-08-2003, 15:57
ma secondo te lo splitter si può richiedere anche dopo l'attivazione?

non mi va di buttare 100€ se si può evitare...

gohan
28-08-2003, 15:58
se riesci a fare con un filtro, lo splitter lo puoi evitare.

rastaivory
28-08-2003, 17:12
io no di sicuro...
proverò a chiamare i tecnici quando attivo.

grazie per l'aiuto ciao

gohan
29-08-2003, 10:09
era per evitare di spendere 100€ dello splitter, che facilmente a te non serve.

rastaivory
29-08-2003, 12:48
siccome i tecnici dell'antifurto sono intelligenti come delle mazze da baseball, non sanno neanche cosa è l'adsl (mi hanno inventato una storia di una linea dati dedicata!!!) mi metto lo splitter così sono sicuro che è tutto apposto...

grazie a tutti per l'aiuto