PDA

View Full Version : consiglio portatile

poverofiglio
27-08-2003, 10:22
Quanto tempo...:D
Io sono appena tornato da un bel pò di mare e sono ridotto + o - così :cool:
Cmq era un bel pò che non scrivevo a dimostrazione che Linux va tranquillo (almeno i miei due server su Linux vanno, quelli wuindo un pò meno) :p
Adesso vorrei comprare un portatile e vorrei sapere quale è più compatibile con linux e con quale versione di linux.
Perfavore :ave: non voglio sclerare come con il server proxy :bsod: che a qualcuno qui devo diverse birre :ave: :gluglu:

Ciao Maurizio

#!/bin/sh
27-08-2003, 10:44
Non mi hanno parlato male degli ibm e dei dell: sono abbastanza linux compatibili. Altrimenti, per assurdo, potresti anche considerare l'acquisto di un ibook: sono molto ben supportati.
Il meglio sarebbe portasi dietro una bella knoppix e fare un test live... sempre che il venditore te lo permetta :)

poverofiglio
27-08-2003, 10:50
Ecco proprio te,
a quante birre siamo?
Bella l'idea della knoppix non ci avevo pensato, grazie.
Il fornitore permette che con quello che gli spendo l'anno in forniture per l'azienda si è fatto dodici ville porc...
Ciao grazie

#!/bin/sh
27-08-2003, 11:15
Originariamente inviato da poverofiglio
Ecco proprio te,
a quante birre siamo?

un paio, io segno :)

lamalta
27-08-2003, 14:01
Ciao.
La mia ragazza ha un Sony Vaio 215E.
Ho provato ad installarle la mandrake 9.1 ma non andava il mouse esterno.
Con Suse 8.2 tutto perfetto.

Ale

Samos87
27-08-2003, 14:29
Originariamente inviato da #!/bin/sh
Altrimenti, per assurdo, potresti anche considerare l'acquisto di un ibook: sono molto ben supportati.

Ed i powerbook?

Secondo voi quando usciranno i nuovi modelli (entro settembre) bisognerà aspettare molto perché siano supportati da linux?

Scusate il mezzo OT, ma appena uscito vorrei comprarmi il powerbook 15" alluminium, e non vorrei non poterci installare Debian o Gentoo... ;)

Ciauz,

Samo. :)

Samos87
27-08-2003, 20:30
Up! Anche a me interessa un portatile linux-compatibile...

Icedguardian
27-08-2003, 21:10
Originariamente inviato da Samos87
Ed i powerbook?

Secondo voi quando usciranno i nuovi modelli (entro settembre) bisognerà aspettare molto perché siano supportati da linux?

Scusate il mezzo OT, ma appena uscito vorrei comprarmi il powerbook 15" alluminium, e non vorrei non poterci installare Debian o Gentoo... ;)

Ciauz,

Non sai quanto lo vorrei anch'io ma credo che il rivenditore chiederà un'occhio + un rene in cambio :(

Ciao

Samos87
27-08-2003, 21:46
Originariamente inviato da Icedguardian
Non sai quanto lo vorrei anch'io ma credo che il rivenditore chiederà un'occhio + un rene in cambio :(

Ciao

E' da novembre scorso che risparmio... :muro:

Qualche soddisfazione bisogna pur togliersela no? :sofico:

Ciauz,

#!/bin/sh
27-08-2003, 22:09
Originariamente inviato da Samos87
Ed i powerbook?

Ciauz,

se cerchi in rete ci sono molti how-to a riguardo. I problemi maggiori erano nella schede video, ma adesso con xfree4.3 le ati radeon sono supportate. Con i Powerbook nuovi il problema è se ci montano le nvidia: a quel punto ti scordi del tutto l'accelerazione 3d su linux. Per la data di uscita nessuno puo' dirla con precisione. Certo è che i powerbook 15" sono un po' vecchiotti...

Samos87
27-08-2003, 22:38
Originariamente inviato da #!/bin/sh
se cerchi in rete ci sono molti how-to a riguardo. I problemi maggiori erano nella schede video, ma adesso con xfree4.3 le ati radeon sono supportate. Con i Powerbook nuovi il problema è se ci montano le nvidia: a quel punto ti scordi del tutto l'accelerazione 3d su linux. Per la data di uscita nessuno puo' dirla con precisione. Certo è che i powerbook 15" sono un po' vecchiotti...

:confused:

Ma non erano le nvidia quelle supportate meglio da linux? (anche se con drivers closed)?

Ho fatto un po' di confusione? Illuminatemi please :)

Ciauz,

Icedguardian
28-08-2003, 08:24
Credo non ci siano driver nvidia compilati per PPC linux, ma magari se lo chiedi con gentilezza te li compilano loro :D

Samos87
28-08-2003, 13:26
Originariamente inviato da Icedguardian
Credo non ci siano driver nvidia compilati per PPC linux, ma magari se lo chiedi con gentilezza te li compilano loro :D

:cry:

Ma noooooooo

questa non la sapevo sigh....

Vabbé, speriamo allora che ci mettano dentro una ati... :mc:

Grazie e ciauz, :)

Samo.