View Full Version : Router per rete Fastweb: quale consigliate?
Quincy_it
27-08-2003, 10:08
Salve a tutti :)
Ho fatto una ricerca ma non trovato nulla a riguardo di specifico (altrimenti mi scuso :p ): ho 3 pc in casa e voglio che possano navigare in internet indipendentemente l'uno dall'altro (quindi senza usarne 1 per fare da getaway), e scambiarsi eventualmente files tra loro.
Da quanto ho letto per far ciò ho bisogno di un router, corretto?
Ma quale modello mi consigliate? Meglio uno che faccia anche da firewall?
Thx a todos! :)
con soli 3 pc non hai bisogno di un router, basta collegarli all'HAG di FW magari usando un hub.
Quincy_it
27-08-2003, 10:58
Originariamente inviato da gohan
con soli 3 pc non hai bisogno di un router, basta collegarli all'HAG di FW magari usando un hub.
Cioè intendi un HUB collegato direttamente all'HAG in modo da "replicare" le porte di questo?
E i computer si vedrebbero tra loro in questo modo? :confused:
renatofast
27-08-2003, 11:01
basta che colleghi i 3 computer all'hag di fastweb in questa maniera i computers si vedranno.
Quincy_it
27-08-2003, 11:09
Originariamente inviato da renatofast
basta che colleghi i 3 computer all'hag di fastweb in questa maniera i computers si vedranno.
Ma visto che il terzo pc è un notebook (non sempre lo stesso), quindi MAC address differenti, non rischio di raggiungere il limite dei 6 MAC address memorizzati?
Originariamente inviato da renatofast
meglio uno switch, con l'hag i dati che trasferisci tra pc della rete vanno a 10 megabit nn a 100, e ruba banda alla vonnessione...
Quincy_it
27-08-2003, 13:09
Originariamente inviato da einj
meglio uno switch, con l'hag i dati che trasferisci tra pc della rete vanno a 10 megabit nn a 100, e ruba banda alla vonnessione...
Mmh, qualche modello da consigliare?
scusate se invengo, ma visto che parlavate di questo ne approfitto... il fatto di collegare uno switch all'hag fw, vale anche con l'adsl telecom? cioè collegando i pc allo switch e lo switch al modem?
Originariamente inviato da Quincy_it
Mmh, qualche modello da consigliare?
No basta un qualsiasi switch lo devo prendere anche io penso prenderò un digicom a 5 porte
Quincy_it
01-09-2003, 11:30
Ok, "ereditato" uno switch 10/100 da un amico. :)
Il modello è questo (http://www.dlink.it/prodotti/prod/DES-1005D/view.html) (anche se le foto sono quelle della nuova versione); ma siamo sicuri (come ha consigliato qualcuno) che basta collegare questo tra l'HAG e i vari pc per condividere la connessione internet e consentire lo scambio di dati tra i vari computer? Non serve cmq un router? :confused: :confused:
basta che non colleghi più di 5 pc!
A ogni pc che si collega viene assegnato un IP automaticamente, quindi sei a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.