View Full Version : Quelle strane telefonate registrate di fido italia
diablo69
27-08-2003, 11:05
In questi giorni mi sono arrivate delle telefonate registrate da una segreteria di Fido italia,chiedendomi una conferma se fossi io digitando 1,e poi mi facevano le congratulazioni,offrendomi una mastercard con un fido da 500€ e per confermare l'invio della carta mi invitavano nuovamente a ridigitare 1.Io ho riattaccato. :x :x Ma è normale una cosa del genere???Non sanno piu cosa inventarsi per fregarsi gli€.
Ma tutto cio' è legale?? :x :x
Shinjichan
27-08-2003, 11:10
Originariamente inviato da diablo69
In questi giorni mi sono arrivate delle telefonate registrate da una segreteria di Fido italia,chiedendomi una conferma se fossi io digitando 1,e poi mi facevano le congratulazioni,offrendomi una mastercard con un fido da 500€ e per confermare l'invio della carta mi invitavano nuovamente a ridigitare 1.Io ho riattaccato. :x :x Ma è normale una cosa del genere???Non sanno piu cosa inventarsi per fregarsi gli€.
Ma tutto cio' è legale?? :x :x
non credo... ma cmq hai fatto benissimo a riaganciare!
A me mi chiamano per tutto, dalle spillette di padre pio a soli 250 Euri, a vacanze che ho vinto e all'anima de li mejo mort...... loro, ma cazzo il mio numero non è un centralino. Ora ho fatto nascondere il numero in elenco il prossimo che chiama me lo inculo. :mad:
RiccardoS
27-08-2003, 12:03
Che bastardi!
Da me chiama sempre Tele2 con la scusa di sbagliare numero e poi visto che ha chiamato, l'operatore propone un contratto... ma dico io... sei anche un compagnia poco seria... bisogna essere proprio deficienti per sbagliare numero una decina di volte proprio una compagnia telefonica!!! :eek: :mad: ... a proposito... a chi potrei denunciarli?
Originariamente inviato da RiccardoS
Che bastardi!
Da me chiama sempre Tele2 con la scusa di sbagliare numero e poi visto che ha chiamato, l'operatore propone un contratto... ma dico io... sei anche un compagnia poco seria... bisogna essere proprio deficienti per sbagliare numero una decina di volte proprio una compagnia telefonica!!! :eek: :mad: ... a proposito... a chi potrei denunciarli?
Teledue è il mito, oramai ci sono diventato amico.
:rolleyes:
walternet
27-08-2003, 14:03
Il centralino automatico dev'essere un nuovo modo per spammare via telefono risparmiando sui centralinisti.
Peccato però... non lo puoi mandare affan... :fuck:
Fenomeno85
27-08-2003, 14:07
fatto benissimo a riagganciare ... da me telefonano per tappeti, pentole, mobili, viaggi ... paraticamente di tutto ... ma che du coglionazzi ... e poi quando parlano sembrano degli esseri inanimati e parlano pure veloce :muro:
walternet
27-08-2003, 16:16
Soluzione 1: vaffan... TU-TU-TU-TU
Soluzione 2: appoggiare la cornetta e andarsene... dopo 2 minuti, quando avrà finito di leggere il testo che ha davanti e si aspetterà una risposta ci resterà un po' male...
Soluzione 3: vorrei sapere
- gli estremi della vostra dichiarazione al Garante per la protezione dei dati personali che vi consente il trattamento di dati personali (nella fattispecie memorizzare numeri di telefono ed effettuare telefonate)
- nome cognome indirizzo del responsabile designato per il trattamento dei dati
- se siete in possesso di una MIA dichiarazione -a firma autografa o equivalente- con la quale vi autorizzo a trattare i MIEI dati personali (nello specifico il mio numero di telefono)
- nel caso i MIEI dati fossero stati acquisiti 'da terzi' se questa terza parte e' ANCHE in possesso (oltre alle liberatorie precedenti) di una MIA dichiarazione -sempre a firma autografa o equivalente- con la quale l'autorizzo a diffondere i miei dati (in questo caso a diffondere il mio numero di telefono).
ps: il testo l'ho adattato da un modello per chiedere info a chi manda spam, non so se i rompiballe telefonici siano legalmente perseguibili (mi risulta che non l'abbia ancora fatto nessuno), ma sarebbe divertente sentire la risposta della centralinista...
Fradetti
27-08-2003, 17:14
Originariamente inviato da walternet
Soluzione 1: vaffan... TU-TU-TU-TU
Soluzione 2: appoggiare la cornetta e andarsene... dopo 2 minuti, quando avrà finito di leggere il testo che ha davanti e si aspetterà una risposta ci resterà un po' male...
Soluzione 3: vorrei sapere
- gli estremi della vostra dichiarazione al Garante per la protezione dei dati personali che vi consente il trattamento di dati personali (nella fattispecie memorizzare numeri di telefono ed effettuare telefonate)
- nome cognome indirizzo del responsabile designato per il trattamento dei dati
- se siete in possesso di una MIA dichiarazione -a firma autografa o equivalente- con la quale vi autorizzo a trattare i MIEI dati personali (nello specifico il mio numero di telefono)
- nel caso i MIEI dati fossero stati acquisiti 'da terzi' se questa terza parte e' ANCHE in possesso (oltre alle liberatorie precedenti) di una MIA dichiarazione -sempre a firma autografa o equivalente- con la quale l'autorizzo a diffondere i miei dati (in questo caso a diffondere il mio numero di telefono).
ps: il testo l'ho adattato da un modello per chiedere info a chi manda spam, non so se i rompiballe telefonici siano legalmente perseguibili (mi risulta che non l'abbia ancora fatto nessuno), ma sarebbe divertente sentire la risposta della centralinista...
appena li sento provo la soluzione 3... la uno e la due le ho già abbondantemente provate :)
io ho anche la 4 però: FINTO TONTO
T2:salve siamo di tele2
IO:eh?
T2: Tele2 l'oparatore per la telefonia
IO: ma che microfonia son mica (inseririe nome presentatore televisivo qualsiasi)
T2:no per il telefono
IO: il microfono del mio telefono funziona benissimo
T2:ma le interessa risparmiare??
IO: ci vado già al mare
T2: TU TU TU
(successo ieri) :D :D
A me messaggi del genere mi arrivano sul cell, che stress, prima un uomo che mi ama alla follia, poi una ricarica gratuita di 500 euro, peccato che dovevo richiamare un numero e spendere 10 euro allo scatto:eek:
Originariamente inviato da Fradetti
appena li sento provo la soluzione 3... la uno e la due le ho già abbondantemente provate :)
io ho anche la 4 però: FINTO TONTO
T2:salve siamo di tele2
IO:eh?
T2: Tele2 l'oparatore per la telefonia
IO: ma che microfonia son mica (inseririe nome presentatore televisivo qualsiasi)
T2:no per il telefono
IO: il microfono del mio telefono funziona benissimo
T2:ma le interessa risparmiare??
IO: ci vado già al mare
T2: TU TU TU
(successo ieri) :D :D
LOL :blah: :rotfl:
Originariamente inviato da kias
10 euro allo scatto:eek:
10 euro di scatto???è possibile???:eek: :eek:
Fenomeno85
27-08-2003, 23:16
mi sembra strano che paghi quelle cifre ... comunque ormai non c'è + niente che mi sorprende :O su ste cose
Originariamente inviato da diafino
10 euro di scatto???è possibile???:eek: :eek:
si ti giuro
robe da pazzi! Notte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.