PDA

View Full Version : Toshiba Satellite 2450-s203

LupinIII
27-08-2003, 10:03
Salve a tutti volevo sapere che ne pensate del portatile Toshiba Satellite 2450-s203! Volevo acquistarlo però non sono convinto!
Se avete altri notebook da consigliarmi fatelo pure!! CIao e grazie:)

wsim
27-08-2003, 10:29
Allora mi unisco anch'io alla richiesta visto che qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=504430

avevo chiesto info su un modello praticamente identico...
(mi sembra abbiano solo il masterizzatore DVD che li differenzia)

veditu
27-08-2003, 12:27
Lupin III quali sono le caratteristiche del protatile???
almeno eviti la ricerca a chi ti vuol dare un consiglio... ;)

LupinIII
27-08-2003, 14:31
Le Caratteristiche del Toshiba Satellite 2450-S203 Sono:
Processore tipo: INTEL Pentium 4
Frequenza processore: 2800 MHZ
Memoria cache: 512 KB
Memoria RAM installata: 512 MB
Memoria RAM, massima espandibilità: 1024 MB
Memoria RAM tipo: moduli DDR standard
Capacità hard disk drive: 40 GB
CD-ROM - Velocità di lettura del CD: 24 x
DVD - Velocità di lettura del CD: 24 x
DVD - Velocità di lettura del DVD: 8 x
Masterizz. - Velocità di lettura CD: 24 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD: 24 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD: 12 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD: 8 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD: 4 x
Floppy disk drive: opzionale
Tipo schermo: matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD): 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL
Uscita video esterno: TV+VGA
Scheda video: NVIDIA® GeForce4 420 Go, 32 MB DDR Video RAM, 256 Bit BitBLT, acceleratore grafico 3D, 4 x AGP bus
Memoria video (RAM-video): 32 MB
Scheda audio (tipo): Sound Blaster compatibile
Altoparlanti integrati: si
Porte in uscita (tipo e numero): DC-in, microfono esterno, monitor esterno, Fast InfraRed (FIR), cuffia (stereo), i.Link® (IEEE 1394), line in, parallela, RJ-11, RJ-45, slot SD™ Card, TV-out (s-video), 3 USB 2.0
Porta infrarossi (IRDA): si
Modem: PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS
Scheda rete (LAN): si, 10/100 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN): Wireless LAN ready (solo antenna)
Slot PCMCIA (numero e tipo): 2 tipo II (legge anche 1 tipo III)
Tastiera (tipo): 86 tasti, 4 Easy Key (Play, Stop, Brano successivo/ precedente, Select Mode), Touch Pad, 10 Hot Key Caratteristiche speciali Barra Multimediale con controllo funzioni CD/DVD/MP3, Tasto Internet, Tasto Toshiba Console, tasto TV
Dispositivo di puntamento: Touch-pad
Microfono integrato: no
Webcam integrata (telecamera): no
Batterie (tipo): ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia): 2.68 ORE
Sistema operativo: Windows XP Home Edition
Software a corredo: Manuale utente on line, Toshiba utility and driver, WinDVD, Drag'n Drop CD, Works suite 2003
Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP): 34.2 x 3.9 x 29.7 cm
Peso: 3.6 KG

LupinIII
28-08-2003, 09:54
Aiutatemi vi prego!! Volevo sapere se qualcuno ha questo computer o se sa qualcosa!
Grazie:muro:

veditu
28-08-2003, 12:40
come portatile è sicuramente valido...
unici dubbi sono:
1. sulla capacità dell'HD (anche se con mast DVD non ci sono troppi problemi)
2. sk video che non è una bomba...
3. tutto deve essere valutato con un prezzo!!!

wsim
28-08-2003, 13:16
Beh, non direi che i dubbi siano proprio tali, anzi....

l'HD da 40 Gb è più che sufficiente, poi come dici tu c'è il masterizzatore.

La video (dedicata, non dimentichiamolo) è una delle migliori installate sui portatili, sarà anche inferiore alla Radeon9000 ( ma di poco) però è sicuramente superiore a qualsiasi condivisa ed inoltre come GeForce è sicuramente garanzia di compatibilità.

Il chipset del notebook ( fattore da non trascurare) è Intel e anche qui la garanzia di compatibilità con il resto dell'hardware e soprattutto con sistemi operativi e programmi c'è tutta.

Dovrebbe costare attorno ai 1700 - 1750 €

Secondo me è valido.

BreathOfFire
28-08-2003, 13:24
cavolikkio è proprio il portatile che avevo adokkiato
che ne dite?
il prezzo è intorno ai 1700/1800e
mi consigliate una configurazione del genere?
come sono i toshiba in genere?

BreathOfFire
28-08-2003, 13:26
peccato che c'ha l xp home

BreathOfFire
28-08-2003, 13:31
attenzione che esce senza slot liberi per la ram(monta 2 da 256)

veditu
28-08-2003, 13:34
I portatili Toshiba sono buoni!!!

a 1700 mi sembra più che valido anche se non scarterei il 2410-702

il 2410-702 costa 1350 (350-450eurozzi in meno)
non ha il mast dvd
ha un p4-M 2,2

a voi la scelta...
tutto dipende dalle vostre esigenze

LupinIII
28-08-2003, 14:12
Le caratteristiche sono ottime anche il prezzo nnè male 1750 euro iva inclusa! Siccome è il mio primo Portatile volevo sapere se scalda molto e se i materiali che usano sono buoni! Per i giochi ci sono problemi? Lo scherm com'è? Le porte in dotazione bastano? Si vedono bene i divx attacadolo alla tv?

BreathOfFire
28-08-2003, 19:04
dite che scalda tanto???meglio la versione mobile del P?

LupinIII
29-08-2003, 08:47
Non se se scalda molto, molti mi hanno detto di no! La mia era una domanda

BreathOfFire
29-08-2003, 10:30
Originariamente inviato da LupinIII
Non se se scalda molto, molti mi hanno detto di no! La mia era una domanda

anke la mia^^

enigmao
29-08-2003, 11:30
pero hai controllato il touchpad se ha una gunzione scroll? o se ci sono dei tasti scroll? perchè dalle immagini si vedono solo 2 pulsanti per il mouse e controllando nel manuale npon dice nulla su funzioni di scroll. possibile che toshiba non ha messo nessuna funzione scroll? se c'è qualcuno che ha questo pc ci puo dire qlcosa? e poi c'è il problema della tastiera, secondo me è troppo piccola il pulsante invio è piccolo e nn c'è il tastierino numerico, ci sono le frecce?

LupinIII
29-08-2003, 13:44
Per lo sroll ci dovrebbe essere, però nn sono sicuro ! Le frecce e i numeri ci sono di sicuro su questo garantirsco perchè ho visto le foto!!

enigmao
29-08-2003, 15:56
si ma le frecce e i numeri sono sopra i tasti normali e non come su una tastiera normale separati con dei tasti propri, vedi frecce direzionali e tastierino numerico delle tastiere pc e poi anche secondo me è assurdo che nn ci sia lo scroll pero guarda che non lo dicono da nessuna parte ne si vede.. bisognerebbe provare il pc

wsim
29-08-2003, 15:57
E' così in tutti i notebook :rolleyes:

LupinIII
29-08-2003, 15:59
Le freccie sono a parte senza altre funzioni i numeri sono con altre funzioni!

LupinIII
31-08-2003, 11:02
Nessuno mi sa dare altre risposte? Sapete dove posso trovare recensioni? Opinioni o altro?

Inspiron
31-08-2003, 12:54
Di recensioni c'è molto poco in giro, almeno per quello che ho potuto constatare...:(
A quel prezzo puoi vagliare il Dell 5150 che offre in piu' un display con una maggiore risoluzione (1400x1050) e una scheda video di generazione successiva (GF5200 GO). Occhio pero' perchè mancano alcune uscite e il floppy, che nel mio caso non sono indispensabili ma magari potresti averne bisogno.

Ciao

pinok
31-08-2003, 13:48
I miei dubbi sono sul P4, che deve essere M (mobile), altrimenti non è ottimizzato per un portatile.
Per un 15" 1024x768 è poco, anche se gli schermi della Toshiba sono molto belli da vedersi.
Se effettivamente entrambi gli slot memoria sono pieni, l'espandibilità è un po' inficiata.
Costruttivamente la Toshiba fa dei notebook resistenti (anche se un filino + pesanti nella serie satellite).
Tieni presente che 3.6 chili per un portatile è un macigno, tenedo conto che non sono conteggiati nel peso alimentatori, cavo e borsa. Il peso reale andrà sopra i 4 chili (non è pesante, ma sapendo che ci sono portatili + portatili ;)
Anche per le batterie, 2,68 ore sono destinate a diventare 2 (scarse) nel giro di un anno.
Dipende cosa devi farci e se vuoi a tutti i costi un toshiba (che a me piace). Potresti consderare anche un centrino 1.3

LupinIII
01-09-2003, 14:18
Per il peso nn mi sembra eccessivo, poi la batteria :2 ore sono abbastanza! Poi mi serve soprattutto per programmare!

LupinIII
06-09-2003, 09:20
Volevo chiedere ulteriori informazioni su questo computer!!! L'ho devo acquistare e volevo informazioni!! E? urgente!!!
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

JamesWT
06-09-2003, 11:59
Da CHL sta a 1370€ a quel prezzo penso sia un ottimo portatile oppure a 1570€ c'è il Sony GRT785B che ha un PIV a 2,6Ghz invece del 2,8 del toshiba e ha 60Gb di HD invece che 40GB

Per il resto scheda video è uguale, il monitor be quello del sony è secondo me meglio dal punto di vista della qualità visiva: hanno entrambi la stessa dimensione di 15 pollici ma la risoluzione massima è di 1400x1050 contro i 1024x764 del toshiba

JamesWT
06-09-2003, 12:05
Volevo chiedere ulteriori informazioni su questo computer!!! L'ho devo acquistare e volevo informazioni!! E? urgente!!!
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

Be le caraterristiche se non sbaglio le hai proprio postate tu;)

L'unica pecca secondo me di tutti i portatile non CENTRINO è la durata delle batterie che non va oltre 1 ora e 30 minuti

Per il resto forse qualche appunto sulla scheda video ma considerando che c'è la radeon 9000 mobile ma sinceramente considerando che gli altri portatili tipo ASUS hanno quella integrata e considerando che alla fin fine se si è maniaci dei video games con super qualità è inutile prendersi un portatile tanto meglio un desktop con scheda grafica top by nvidia o ati

LupinIII
06-09-2003, 14:52
Da c*l è a1370 eruro ma nn è disponibile e dubbito che lo sia visto che a quel prezzo nn si trova da nessuna parte il minimo che si trova è 1500 euro!!!!
Per il resto c'è qualcuno che potrebbe dirmi altro?
COn le stesse caratteristiche cosa posso acquistare?

Inspiron
06-09-2003, 14:54
Da c*l è a1370 eruro ma nn è disponibile e dubbito che lo sia visto che a quel prezzo nn si trova da nessuna parte il minimo che si trova è 1500 euro!!!!

Esatto. Mai sentito parlare di "prezzi civetta?" :mc:

LupinIII
06-09-2003, 14:56
Si ne ho sentito parlare, ma spiegami bene il significato!

Inspiron
06-09-2003, 14:57
Un prezzo che sembra molto conveniente ma il prodotto non è disponibile percio' ti devi buttare su qualcosa di simile, tutt'altro che conveniente...magari sullo stesso sito o negozio :rolleyes:

LupinIII
06-09-2003, 14:59
In pratica è una bastardata!!!
Tu conosci il computer che voglio acquistare?Che ne pensi

JamesWT
06-09-2003, 15:27
Originariamente inviato da Inspiron
Un prezzo che sembra molto conveniente ma il prodotto non è disponibile percio' ti devi buttare su qualcosa di simile, tutt'altro che conveniente...magari sullo stesso sito o negozio :rolleyes:

si questo lo so anche io :) ma se lo ordino sono obbligati entro un tot di tempo sul da farsi o vendermelo o annullare l'ordine .. dopo di che scrivi alla TOSHIBA ITALIA una email dicendo che da CHL i loro portatili non sono disponibili ecc

POI TI METTI A RIDERE te lo dico perchè l'ho fatto:sofico:

JamesWT
06-09-2003, 15:30

Il sony grt785b lo trovi da essedi a 1588€ ecc cmq girando bene nei siti italiani il prezzo + basso è 1499€ non disponibile, 1535€ disponibile ma + ss

Inspiron
06-09-2003, 15:46
In pratica è una bastardata!!!
Tu conosci il computer che voglio acquistare?Che ne pensi

Processore DESKTOP, scheda video obsoleta e schermo a bassa risoluzione non sono il massimo...prova a cercare qualcosa di piu' competitivo. Cmq il Toshiba mi piace è solo la configurazione che non mi attira...ciao!

LupinIII
06-09-2003, 15:49
Che cosa mi consigli allo stesso prezzzo e con le stesse caratteristiche?

Inspiron
06-09-2003, 15:58
Prova a configurare un DELL 5150. Se non sei esoso con le caratteristiche fai saltare fuori una bella macchinetta.
In ogni caso è soggettiva la configurazione, quella del Toshiba poteva non andar bene per me ma per te si...cerca di prendere tutto con le pinze visto che ognuno (me compreso) ha un'opinione che non è insindacabile e che puo' valere per qualcuno ma non per tutti.

Ciao

ps: sul sito di Dell metti la garanzia ad 1 anno...quella di tre anni costa oltre 300€. Anche perchè il secondo anno di garanzia secondo me SONO OBBLIGATI A DARTELO PER LA LEGGE ITALIANA.

JamesWT
06-09-2003, 19:55
Processore DESKTOP, scheda video obsoleta e schermo a bassa risoluzione non sono il massimo...prova a cercare qualcosa di piu' competitivo. Cmq il Toshiba mi piace è solo la configurazione che non mi attira...ciao!

scheda video obsoleta be allora tutti gli ASUS con video integrato sono da buttare allora:sofico:

c'è la 9000 e la 5200 5600 nvidia ma i portatili schizzano come prezzo.....

Se non di deve giocare hai massimi livelli non serve avere una mega scheda video..

Oppure si aspetta fine anno quando le nuove schede vedeo mobile avranno preso piede;)

per la CPU desktop be allora bisogna buttarsi sul CENTRINO ma ora costa ancora caro

ertortuga
06-09-2003, 20:37
Originariamente inviato da JamesWT
scheda video obsoleta be allora tutti gli ASUS con video integrato sono da buttare allora:sofico:

c'è la 9000 e la 5200 5600 nvidia ma i portatili schizzano come prezzo.....

Se non di deve giocare hai massimi livelli non serve avere una mega scheda video..

Oppure si aspetta fine anno quando le nuove schede vedeo mobile avranno preso piede;)

per la CPU desktop be allora bisogna buttarsi sul CENTRINO ma ora costa ancora caro

Ma i CENTRINO non integrano la tecnologia PALLADIUM?
Mi hanno detto così sul forum...
:cry:

wsim
06-09-2003, 20:48
Proprio oggi ne ho visto e provato uno in un negozio ( erano le 18.00 e tutti i portatili erano accesi dal mattino per le prove).

Beh, direi che come calore era molto molto meno marcato di un Amilo con Athlon XP2000 che gli stava accanto e di un Aspire con Celeron 1,5.
Questi due scottavano, il toshiba era appena caldo, e ciò smentisce anche quanti ritengono questi portatili con processore desktop dei "fornetti".

Il display mi è parso molto buono, luminoso e senza difetti, la costruzione solida, la dotazione completa.

Un'ottima macchina, secondo me, per circa 100 € in meno è disponibile il 2450-401 che è diverso soltanto perchè non ha il mast. DVD ma il classico combo.

In te Lupin lo prenderei senz'altro, ho visto anch'io l'offerta CHL ma sinceramente preferirei comprarlo dal vivo e poi fare quel prezzo e dare zero disponibilità mi sembra una burla.....

Inspiron
06-09-2003, 23:34

Ehm...l'hai detto tu èh? :D

Per giocare ai massimi livelli ci vuole un desktop...le schede TOP sono solo li, quelle dei notebook, purtroppo, sono palliativi di fascia media ma cmq buoni per giocare.

ertortuga
07-09-2003, 09:56
Ma lo comprereste un NB con CPU CENTRINO e relativa tecnologia PALLADIUM?

JamesWT
07-09-2003, 10:27
si tanto sta sicuro che non ti trovi nel letto bill gates che ti vuole inculare perchè stai usando XP craccato:sofico:

JamesWT
07-09-2003, 10:28
Ehm...l'hai detto tu èh? :D
:sofico: :sofico:

Per giocare ai massimi livelli ci vuole un desktop...le schede TOP sono solo li, quelle dei notebook, purtroppo, sono palliativi di fascia media ma cmq buoni per giocare.
:)

ertortuga
07-09-2003, 12:06
si tanto sta sicuro che non ti trovi nel letto bill gates che ti vuole inculare perchè stai usando XP craccato:sofico:
Ma la tecnologia PALLADIUM mi sembra dia molte + "limitazioni" che il solo utilizzo del S.O. crakkato....
Non mi farebbe piacere ciò che hai scritto...:eek: :cry:

Phobos87
07-09-2003, 15:13
ank'io stò valutando l'acquisto del toshi 2450-401

novità?

la sk video nn è tanto obsoleta :rolleyes:

LupinIII
07-09-2003, 15:29
Allora mi consigliate l'acquisto si o no????

Phobos87
07-09-2003, 15:37
l'unica differenza tra il 2450-s203 e il 2450-401 è la presenza del master d dvd????

Phobos87
07-09-2003, 18:39
Salve a tutti volevo sapere che ne pensate del portatile Toshiba Satellite 2450-s203! Volevo acquistarlo però non sono convinto!
Se avete altri notebook da consigliarmi fatelo pure!! CIao e grazie:)

Ciao, ank'io acquisterò questo note, spero entro fine mese, da quanto ho trovato dsi prospetta come ottimo acquisto.
Sentendo in giro, il procio, anke se in versione desktop, nn scalda molto, poichè il sistema d dissipazione di toshiba è valido, nn come gli acer aspire 1600 (mi ero orientato su quelli...) poi ha le casse della harman kardon

:D :oink:

chi prima lo acquista fà la rece...

LupinIII
08-09-2003, 08:48
Si l'unica differensa dovrebbe(!!!!) essere solo il masterizzatore di dvd!!!
Speriamo che sia un'acquisto valido