PDA

View Full Version : Temperature P4

dOnE
27-08-2003, 10:11
Dopo aver letto messaggi all'interno di alcune dicussioni su hw riguardanti le temperature delle cpu e mb ho verificato quelle del mio pc e mi sono accorto che sono "abbastanza" alte. Appena acceso il computer la temperatura della cpu è a 40° se attendo qualche minuto sale a 45° senza fare nulla, quando poi è al 100% raggiungo i 70°.
Ventola e dissipatore sono quelli forniti con il processore (montati correttamente), nel case non sono presenti ventole aggiuntive, potete darmi qualche consiglio? Devo cambiare dissipatore? Quale mi consigliate? Dovrei installere ventole aggiuntive sul case? Avrei intenzione di overcloccare la cpu, la mb in automatico mi permette di arrivare a +30%.
Grazie

lucasantu
27-08-2003, 10:24
si vede che la tua mother scazza le temperature ...
e poi cmq stai tranquillo che il pentium si spegne da solo , quindi nn risci di certo :D.
finchè nn ti si spegne vai tranquillo

dOnE
27-08-2003, 11:42
Domenica stavo guardando un dvd e intanto gli stavo facendo elaborare dei dati e l'utilizzo della cpu era al 100%, una volta raggiunti i 72° si è spento...

TechnoPhil
27-08-2003, 11:42
Originariamente inviato da lucasantu
si vede che la tua mother scazza le temperature ...
e poi cmq stai tranquillo che il pentium si spegne da solo , quindi nn risci di certo :D.
finchè nn ti si spegne vai tranquillo

Non si spegne, si "downclocca":D

TechnoPhil
27-08-2003, 11:43
Originariamente inviato da dOnE
Domenica stavo guardando un dvd e intanto gli stavo facendo elaborare dei dati e l'utilizzo della cpu era al 100%, una volta raggiunti i 72° si è spento...

Ci sono alcune features della mobo che lo fanno spegnere....

ad ogni modo controlla che il tuo case sia ben ventilato.

dOnE
27-08-2003, 12:16
Il mio case non è molto ventilato, anzi. Mi consigli di installare due ventole, una frontale ed una sul retro del case? Non aumenterebbe troppo il rumore? Gia adesso non è silenziosissimo. Non devo sostituire il dissipatore magari con uno in rame?

TechnoPhil
27-08-2003, 12:19
Il mio case non è molto ventilato, anzi. Mi consigli di installare due ventole, una frontale ed una sul retro del case? Non aumenterebbe troppo il rumore? Gia adesso non è silenziosissimo. Non devo sostituire il dissipatore magari con uno in rame?

Puoi fare anche entrambe le cose!!:D

le ventole 8 x 8 vanno a 2500 giri, sono quasi inaudibili!

dOnE
27-08-2003, 12:29
Posso comprare le prime ventole che trovo o ce nè qualcuna "particolare" (es. quantità aria estratta/immessa nel case...)
Grazie

TechnoPhil
27-08-2003, 12:42
Posso comprare le prime ventole che trovo o ce nè qualcuna "particolare" (es. quantità aria estratta/immessa nel case...)
Grazie

No, quelle che vuoi. basta che siano 8 x 8 a 2500 rpm.

mettile in questo modo: quella diestro che estrae aria, davanti che immette aria.

In commercio ci sono anche quelle con neon luminoso!!:D