View Full Version : problema con lo sviluppo delle foto
ho fatto sviluppare le foto della mia coolpix 2100 (max risoluzione)e c'è stato un problema quando lo'ho ritirate.
in tutte le foto 2 striscioline bianche, una a destra e l'altra a sx, quindi la foto più piccola del formato piccolo!!
Ora vorrei capire se dipende:
-da chi me l'ha sviluppate
-dalla mia coolpix
-da come le ho messe sul CD
grazie grazie
sicuramente le hai fatte stampare nel classico formato 10x13, quindi con un rapporto 3:2
la tua macchina digitale fa foto con rapporto 4:3 e di conseguenza per stamparle a pieno formato in quel caso le avresti dovuto ritagliare e farle diventare 3:2 prima di farle stampare:)
Originariamente inviato da Hotmax
sicuramente le hai fatte stampare nel classico formato 10x13, quindi con un rapporto 3:2
la tua macchina digitale fa foto con rapporto 4:3 e di conseguenza per stamparle a pieno formato in quel caso le avresti dovuto ritagliare e farle diventare 3:2 prima di farle stampare:)
E quindi...cosa dovrei fare??che vuol dire ritagliare?
Dammi un consiglio,perchè le foto sviluppate così non le sopporto!!!
Falle sviluppare in laboratori che supportano il formato 4:3 delle digicam o usa, se la tua cam lo permette, un formato 3:2... oppure stampa da photocittà:sofico:
Originariamente inviato da izutsu
Falle sviluppare in laboratori che supportano il formato 4:3 delle digicam o usa, se la tua cam lo permette, un formato 3:2... oppure stampa da photocittà:sofico:
scusa l'ignoranza ma che vuol dire se la tua cam lo permette, un formato 3:2...
ho una coolpix 2100
quando selezioni la risoluzione, alcune cam hanno nel menu una risoluzione a 3:2 mentre le altre son tutte 4:3... non so se la 2100 la ha, controlla sul manuale... oppure stampa online o richiedi il formato 4:3 quando vai in laboratorio
la 2100 fa le foto solo in 4:3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.