View Full Version : Addio Flatron.....
Il mio Flatron sta per lasciarmi! L' immagine č divenuta eccessivamente luminosa e con pochissimo contrasto: non č servito regolare i parametri dell' OSD, nč cambiare PC. Mi hanno detto che esistono delle viti di regolzione del monitor per regolare manualmente questi parametri, che ne dite ci provo? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!:cry: :cry:
Quelle "viti" sono i trimmer, sono all'interno del monitor, sull'alimentatore ad alta tensione. Per fare la regolazione devi aprire il monitor, accenderlo, e con un cacciavite piccolino regolarlo mentre č in funzione. Se te la senti.....
...l'ho fatto con il risultato che il quadro č distorto in maniera irrimediabile e l'immagine č ancora chiarissima. Mi sa tanto che mi tocca metter mano al portafoglio!!!:muro: :muro:
Probabilmentehai toccato i trimmer sbagliati. Quello per regolare la luminositā si trova proprio sull'ali ad alta tensione. Sono 3, uno per la luminositā, uno per il contrasto, il 3° per la messa a fuoco...
Io ne vedo quattro: sono vicini al tubo catodico. Se fossi cosė gentile da spiegarmi dove sono questi trimmer....grazie!!:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.