PDA

View Full Version : Satellite

problema
27-08-2003, 06:50
Salve qualcuno mi può dare delle delucidazioni a riguardo dei pregi o difetti riguardo un impianto satellitare con parabola motorizzata o fissa??
Vorrei rifarmio l'impianto ma non ho ancora deciso.

davat
27-08-2003, 07:15
con l'impianto motorizzato riesci a puntare più satelliti e quindi a ricevere molti più canali:)

Cibulo
27-08-2003, 07:28
e spendi anche molto di più.
Alla fine nel 99% dei casi guardi sempre gli stessi canali....tra gli altro sugli altri satelliti non è che troverai chissà cosa in chiaro, in quanto tutti i canali interessanti trasmettono all'interno di bouquet a pagamento (ai quali non è neanche detto ci si possa abbonare).

Morale: installa un impianto fisso.
Se proprio vuoi spendere qualche soldo in più investilo nel televisore o nell'impianto Home Cinema.

ciao!

davat
27-08-2003, 07:37
se vuoi risparmiare senza montare un impianto motorizzato ti conviene un dual feed, con un illuminatore che punta su due satelliti, di solito astra e hotbird:) che sono i due più gettonati

ginocchius
27-08-2003, 08:23
Originariamente inviato da davat
se vuoi risparmiare senza montare un impianto motorizzato ti conviene un dual feed, con un illuminatore che punta su due satelliti, di solito astra e hotbird:) che sono i due più gettonati

Condivido: Il dualfeed va più che bene (spendi poco di più che per il monofeed), in ogni caso riuscirai a vedere solo i provider ai quali sei abbonato ed i canali FTA (Free to Air). ;)