PDA

View Full Version : Donne al volante...

CYRANO
27-08-2003, 07:15
Ieri mi capita sta scena , sto attraversando un paese nell'hinterland vicentino ( Altavilla , per chi conosce... ).
Sto su una strada secondaria che si ricollega a quella principale del paese stesso , e sto accigendomi a raggiungere lo stop che sbocca , appunto , sullo "stradone".
Ma ... c'è un ma...
Auto ferma allo stop , sportello aperto , guidatrice smontata dall'auto , che parla con la guidatrice dell'auto che la segue , ovviamente anche questa con lo sportello aperto.
Io mi piazzo dietro..e aspetto... aspetto 5- 10- 20- 30 secondi...
Me ne sto lì con le braccia conserte osservando la scena e chiedendomi fin dove arriva la stupidità di certe persone ( femminili...in questo caso... ).
Al che , la tizia che sta bella mente in mezzo alla strada a spettegolare , deve aver sentito il mio sguardo perplesso , si gira verso di me e mi sorride , senza dare il minimo segno di voler prendere la strada per l'auto...
Io capisco l'antifona , giro il manubrio ( ero in scooterone ) , le oltrepasso sulla destra ( non volevo rischiare un frontale con un'eventuale auto che avesse imboccato la strada dal senso opposto , passando sull'altra corsia per evitare gli sportelli aperti delle due auto... ) e me ne vado per la mia strada... sempre più perplesso sul comportamento al volante di certe fanciulle...
Non prendetela come un attacco sessista , ma sinceramente in 30 anni di vita non ho mai visto scene simili da parte di uomini ( in coda capita , che magari parli 10 secondi con un amico che ti precede o ti segue ...ma mai visto un simposio in mezzo ad una strada con traffico normale... )

evvabeh... il mondo è bello perchè avariato...

Ciaozzz

Festona
27-08-2003, 07:56
:cry: sapessi quante ne ho viste :cry:

Cmq ho visto queste scene anche da parte degli uomini, soprattutto nei paesini dove sembra sia la norma, non al livello di scendere dalla macchina e mettersi a chiaccherare :eek:

Quincy_it
27-08-2003, 09:05
Donna al volante, pericolo costante! :D

In realtà di donne che guidano bene al volante ce ne sono, ma il loro problema più grande è che sono distratte mentre guidano.

Paganetor
27-08-2003, 09:08
Originariamente inviato da Quincy_it

In realtà di donne che guidano bene al volante ce ne sono, ma il loro problema più grande è che sono distratte mentre guidano.

vabbè, persone stordite ce ne sono di ambo i sessi! :p

questa mattina c'era uno sui 60 anni in piedi in mezzo a una stradina dietro casa mia... io passo piano, lo evito (ci giro attorno, in pratica), gli dico che deve mettersi sul marciapiede.. lui niente! mi qguarda come se fossi un alieno! parcheggio a 100 metri, mi giro e lui è sempre lì.. allora gesticolo facendogli intendere di levarsi da lì... lui allarga le braccia sconsolato e mi guarda...

vabbè, l'ho lasciato lì e ho preso il treno!

se stasera lo trovo ancora lì lo sposto io di peso! :D

homerr
27-08-2003, 09:11
Originariamente inviato da Paganetor

questa mattina c'era uno sui 60 anni in piedi in mezzo a una stradina dietro casa mia... io passo piano, lo evito (ci giro attorno, in pratica), gli dico che deve mettersi sul marciapiede.. lui niente! mi qguarda come se fossi un alieno! parcheggio a 100 metri, mi giro e lui è sempre lì.. allora gesticolo facendogli intendere di levarsi da lì... lui allarga le braccia sconsolato e mi guarda...

Scommetto che era un vecchietto con il cappello...

ginocchius
27-08-2003, 09:12
Originariamente inviato da Paganetor

Non ce n'è più bisogno, passavo di lì e l'ho messo sotto!!! :D

el_marchet
27-08-2003, 09:21
Originariamente inviato da Quincy_it

La donna al volante caga, coi suoi buoi.
accidenti alla donna al volante e all'abbondanza di pericolo costanteeeeeee

Liberamente tratto da Elio e le Storie Tese.

:D :D

LadyLag
27-08-2003, 09:24
Originariamente inviato da el_marchet
La donna al volante caga, coi suoi buoi.
accidenti alla donna al volante e all'abbondanza di pericolo costanteeeeeee

Liberamente tratto da Elio e le Storie Tese.

:D :D

:mbe:

el_marchet
27-08-2003, 09:27
Originariamente inviato da LadyLag
:mbe:

ehm, lascia stare :D :D

~ZeRO sTrEsS~
27-08-2003, 09:28
a bhe io proibirei di andare in autostrada a donne e vecchietti stavo per fare un incidente mostruoso sulla salerno reggio calabria... dato xhe è pieno di cantieri in un tratto la corsia di sorpasso era chiusa ad un certo punto si apre, un vekkietto si sposta sulla corsia di sorpasso io e un mercedes credendo ke stesse superando un camion gli andiamo dietro e invece lui ke fa? SI FERMA SULLA CORSIA DI SORPASSO??"?!?!??!? meno male ke con una frenata alla fast and furious ci siamo riusci a salvare!

homerr
27-08-2003, 09:31
No ma onestamente le donne non è che non sappiano portare la macchina (perchè da qui a guidare ce ne passa...:cool: ).
Solo che anche il mio cane è capace di portare la macchina se glielo spiego (...).

Più che altro devono capire che quando provano a guidare devono fare solo quello!!
E dettaglio non trascurabile: non ci siete solo voi in strada!! :muro:

eriol
27-08-2003, 09:49
Originariamente inviato da CYRANO
...
Al che , la tizia che sta bella mente in mezzo alla strada a spettegolare , deve aver sentito il mio sguardo perplesso , si gira verso di me e mi sorride , senza dare il minimo segno di voler prendere la strada per l'auto...

al che io avrei risposto al suo sorriso con una strizzata d' occhio ;) e un altro sorriso a 32 denti :D ...il tutto con l' avambraccio ben premuto sul clacson.

"peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....."

bananarama
27-08-2003, 10:09
Originariamente inviato da homerr
Scommetto che era un vecchietto con il cappello...

:D :D :D I vecchietti con la scoppola sono quanto di peggio possa capitare, il massimo sono quelli che girano ancora con la duna!

Per quello che penso io le donne guidano peggio degli uomini e credo sia proprio una cosa genetica, come l'uomo e' meno armonioso nei movimenti... avevo letto qualcosa a proposito ma non ricordo dove...

E poi, gia' molti uomini non sanno guidare, le donne poi!:rolleyes:
Il problema come detto e' che prendono tutto alla leggera, non pensano che non sono le uniche utenti della strada!

Ciao

LadyLag
27-08-2003, 10:13
Originariamente inviato da homerr
Più che altro devono capire che quando provano a guidare devono fare solo quello!!

Lo specchietto retrovisore e' troppo comodo per sprecarlo nella visualizzazione di stupidi automobili :O :O

:D

PentiumII
27-08-2003, 10:20
Originariamente inviato da LadyLag
Lo specchietto retrovisore e' troppo comodo per sprecarlo nella visualizzazione di stupidi automobili :O :O

:D

Non ho mai capito a cosa vi serve a voi donne: non è che dovete schiacciarvi i brufoli? :sofico:

:ciapet:

HenryTheFirst
27-08-2003, 10:22
Io ho sempre contestato affermazioni del tipo "donna al volante pericolo costante", ritenendole sessiste e non aderenti alla realtà.
Poi ho preso la patente e ho cambiato idea.
Non voglio polemizzare assolutamente, e so che queste opinioni scatenano l'ira di molte fanciulle (tranne mia sorella :eek:) ma purtroppo ho dovuto constatare che quando viaggio in macchina, ogni volta che impreco contro qualcuno perchè ha commesso un'enorme ca**ata, questo qualcuno è donna. Poi magari sarà sfigato io, ma in 5 anni di chilometri ne ho fatti veramente tanti, e le mie statistiche personali dicono questo.

Nicky
27-08-2003, 10:32
Le donne tendono a essere troppo distratte al volante...personalmente non sopporto quelle che pensano a truccarsi :muro: :muro: :muro:

Korn
27-08-2003, 10:40
strane donne avete dalle vostre parti... :D ma le assicurazioni gli fanno pagare ancora di meno? :D

PentiumII
27-08-2003, 10:47
Originariamente inviato da Nicky
Le donne tendono a essere troppo distratte al volante...personalmente non sopporto quelle che pensano a truccarsi :muro: :muro: :muro:

Beh questo è un brutto vizio, perchè distrae dalla guida.. :muro:
Almeno questo lo avete ammesso eheh ;)

AleAme
27-08-2003, 10:57
:Perfido:

recoil
27-08-2003, 10:58
ma ci sono anche donne che guidano bene.
generalmente non hanno la nostra esigenza di metterci in mostra a tutti i costi e di fare i piloti quindi se non sono rincoglionite se la cavano bene.
il problema e' che le rincoglionite sono un po' troppe :rolleyes:

cmq mi e' venuta in mente una cosa: non so se ci avete fatto caso ma le donne tendono ad andare piu' veloce in rettilineo e molto meno in curva al contrario di noi maschietti, vi siete mai chiesti perche'?

PentiumII
27-08-2003, 10:58
Ahahahhaha ma dai che bastardi! :D
Povere... :vicini:

PentiumII
27-08-2003, 10:59
Originariamente inviato da recoil
generalmente non hanno la nostra esigenza di metterci in mostra a tutti i costi e di fare i piloti quindi se non sono rincoglionite se la cavano bene.

cmq mi e' venuta in mente una cosa: non so se ci avete fatto caso ma le donne tendono ad andare piu' veloce in rettilineo e molto meno in curva al contrario di noi maschietti, vi siete mai chiesti perche'?

Perchè si sentono più sicure in rettilineo....
E ho notato che tendono anche a stare molto in mezzo alla strada... :O

Nicky
27-08-2003, 11:01
Originariamente inviato da PentiumII
Almeno questo lo avete ammesso eheh ;)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Se una cosa è un dato di fatto non vedo perchè non dovrei ammetterlo. ;)

skott
27-08-2003, 11:03
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
a bhe io proibirei di andare in autostrada a donne e vecchietti stavo per fare un incidente mostruoso sulla salerno reggio calabria... dato xhe è pieno di cantieri in un tratto la corsia di sorpasso era chiusa ad un certo punto si apre, un vekkietto si sposta sulla corsia di sorpasso io e un mercedes credendo ke stesse superando un camion gli andiamo dietro e invece lui ke fa? SI FERMA SULLA CORSIA DI SORPASSO??"?!?!??!? meno male ke con una frenata alla fast and furious ci siamo riusci a salvare!

eheheheh... :O efficace quanto pericoloso :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:sofico:

PentiumII
27-08-2003, 11:03
Originariamente inviato da Nicky
Diamo a Cesare quel che è di Cesare...
Se una cosa è un dato di fatto non vedo perchè non dovrei ammetterlo. ;)

Ma infatti ti ammiro per questo... :)
Però il problema è che la maggior parte non lo ammette anche sotto l'evidenza, come le mie amiche per esempio pratico, sebbene vistosamente impacciate alla guida... :eek:
Chissà perchè poi, se uno ha dei limiti non vedo perchè negare, mica gliene faccio una colpa... mah

skott
27-08-2003, 11:06
[...]

:eek: :eekk: vero :O ...questo è quello che faccio io quando una donna va lenta in curva :ncomment: :muro:

recoil
27-08-2003, 11:07
Originariamente inviato da PentiumII
Perchè si sentono più sicure in rettilineo....
E ho notato che tendono anche a stare molto in mezzo alla strada... :O

si esatto :)
cmq il motivo e' perche' noi in rettilineo guardiamo le ragazze ai lati della strada ;)
me lo diceva sempre il mio caro istruttore di scuola guida di andare molto piano in rettilineo, bisogna fare attenzione ai pedoni (specialmente di sesso femminile) :oink:

PentiumII
27-08-2003, 11:09
si esatto :)
cmq il motivo e' perche' noi in rettilineo guardiamo le ragazze ai lati della strada ;)
me lo diceva sempre il mio caro istruttore di scuola guida di andare molto piano in rettilineo, bisogna fare attenzione ai pedoni (specialmente di sesso femminile) :oink:

E' vero, non ci avevo pensato :D

]Rik`[
27-08-2003, 11:14
concordo su quanto detto, non è vero che TUTTE le donne siano incapaci al volante, ma una larghissima parte è un PERICOLO, e moltissime (anche se non un pericolo :D) le vedi alla guida sempre troppo frenetiche, sempre agitate..boh.. :confused:

evidentemente si sentono più a loro agio con i ferri da maglia che con un volante e un cambio :rotfl: (scherzo eh ;))

]Rik`[
27-08-2003, 11:18
mi ero dimenticato una cosa...

http://www.postare.it/user/13723/70.jpg

:rotfl:

dooka
27-08-2003, 11:18
di donne al volante ne esistono di 2 tipi:

- quelle che timorose di tutto sono impacciate, goffe nella guida e nelle manovre, eterne indecise sulle freccie e sulla corsia da tenere... esagitate che nn fanno altro che guardare a destra e a manca onde evitare un ostacolo invisibile

- quelle che proprio la sicurezza nn sanno dove sta di casa... donne che superano in centro urbano ai 90 con corsia opposta occupata (...) solo xchè hanno paura di prendere un rosso di troppo... donne che parcheggiano sul ciglio della strada e poi ripartendo nn mettono nè freccia nè tantomeno guardano a sinistra l'auto che sopraggiunge... e infine... sono quelle che vogliono avere ragione a tutti i cosi... ah dimenticavo: nel 90% dei casi hanno un suv (x5 o quant'altro) oppure un'auto di classe (mercedes, bmw et similar)

]Rik`[
27-08-2003, 11:33
Originariamente inviato da dooka
- quelle che proprio la sicurezza nn sanno dove sta di casa... donne che superano in centro urbano ai 90 con corsia opposta occupata (...) solo xchè hanno paura di prendere un rosso di troppo... donne che parcheggiano sul ciglio della strada e poi ripartendo nn mettono nè freccia nè tantomeno guardano a sinistra l'auto che sopraggiunge... e infine... sono quelle che vogliono avere ragione a tutti i cosi... ah dimenticavo: nel 90% dei casi hanno un suv (x5 o quant'altro) oppure un'auto di classe (mercedes, bmw et similar)

non me ne parlare, ne ho incontrata una così che aveva sotto il deretano una porsche cayenne :eek:
dire che era un pericolo è poco :muro:

~ZeRO sTrEsS~
27-08-2003, 11:39
Originariamente inviato da dooka
di donne al volante ne esistono di 2 tipi:

- quelle che timorose di tutte sono impacciate, goffe nella guida e nelle manovre, eterne indecise sulle freccie e sulla corsia da tenere... esagitate che nn fanno altro che guardare a destra e a manca onde evitare un ostacolo invisibili

confermo a pieno!

bananarama
27-08-2003, 11:43
Le macchinone conferiscono solo potenza ed arroganza alle donne! Quelle che vediamo con bmw,mb o simili sono quanto di piu' arrogante possa esistere, e molte volte la macchina e' pure del marito riccone! Una volta c'ho pure litigato con una che non si era fermata allo stop (bmw serie 5!):eek:. L'ho mandata a quel paese e questa scende e mi sbrocca cosi': "visto che non mi sono fermata mi dovevi far passare!!!" :confused: :eek: :D
Sono rimasto allibito di fronte a una risposta simile, veramente fuori dal mondo!:eek:

Per fortuna che con un paio di frasi che non posso riportare le ho fatto capire che era meglio che sparisse dalla mia vista...

Ciao

Bilancino
27-08-2003, 11:45
La donna non sa guidare perchè:

<1 Usa scarpe scomode

<2 Lo specchiettro retrovisore lo usa per rifarsi il trucco

<3 I posteggi in retromarcia ad S non sa cosa sono

Ciao

]Rik`[
27-08-2003, 11:48
Originariamente inviato da Bilancino
La donna non sa guidare perchè:

<1 Usa scarpe scomode

<2 Lo specchiettro retrovisore lo usa per rifarsi il trucco

<3 I posteggi in retromarcia ad S non sa cosa sono

Ciao

retro..che?
qualcosa che si mangia? :D

quando vedi certa gente (o dovrei dire gentA :eheh: ) che tenta di parcheggiare in linea facendo la prima manovra in avanti..mio dio..c'è da sbellicarsi veramente :rotfl:

M4st3r
27-08-2003, 11:53
Secondo me il problema risiede nel fatto che (nn tutte ovviamente :) ) nn hanno proprio capito come si guida, vuoi perché l'istruttore di scuola guida si concentrava su altro vuoi perché nn gli piace guidare .. secondo me il problema è tutto lì .. nn hanno confidenza con il mezzo (o ce l'hanno troppa .. vedi le tipe con macchinoni già descritte sopra)

Senza generalizzare (che fa sempre male), ho notato che sono invece molto in gamba le ragazze che guidano moto (monster, harley .. viste anche con moto più spinte tipo CBR) .. davvero in gamba ;)

Bilancino
27-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da M4st3r
Senza generalizzare (che fa sempre male), ho notato che sono invece molto in gamba le ragazze che guidano moto (monster, harley .. viste anche con moto più spinte tipo CBR) .. davvero in gamba ;)

La donna è portata per andare a cavallo.............

Ciao

M4st3r
27-08-2003, 11:57

Ciao
Eh vabbè .. quella è una attitudine naturale :sbav:

Scoperchiatore
27-08-2003, 12:02

Ciao

queste battutine velate... :D:D

cmq io non ho notato molte donne incapaci a portate la macchina.... a parte un paio con cui ho litigato parecchio!! :D

le stronzate le vedo da ambo le parti, e anche da parte mia! :D:D
(ditelo a Nicky, si stava ritrovando stampato un palo in fronte!! :D:D)

Zeratul
27-08-2003, 12:07

ovvio
alla donna piace lungo e dritto
il maschio è attratto dalle curve,
logico no??:D :D

]Rik`[
27-08-2003, 12:12

Ciao

sei un genio :rotfl:

cmq è vero, di ragazze in sella a delle moto ne ho viste poche, ma quelle poche come viaggiavano :eek:

altro discorso va fatto per quelle con il motorino/scooter, un vero pericolo al 99% dei casi :eek: :eek: :eek:

recoil
27-08-2003, 12:18
Originariamente inviato da Zeratul
ovvio
alla donna piace lungo e dritto
il maschio è attratto dalle curve,
logico no??:D :D

:eek:
non avevo pensato a questa chiave di lettura della mia affermazione :oink:

faufau
27-08-2003, 13:24
Scusate se ve lo dico, ma avete citato perfetti luoghi comuni.
Ho una amica pilota di Rally, una sorella che guida meglio di me, più veloce e non ha (quasi, sgratt, sgratt) mai incidenti.

Veramente non si commentano le cose che avete detto!!! :)
Le cazzate le fanno tutti, uomini e donne.

P.S. Però oggi ho visto unA autista dell'autobus che mentre guidava il suo mezzo, carico di passeggeri, messaggiava con il cellulare... :rolleyes:

PentiumII
27-08-2003, 13:31
Originariamente inviato da faufau
Scusate se ve lo dico, ma avete citato perfetti luoghi comuni.
Ho una amica pilota di Rally, una sorella che guida meglio di me, più veloce e non ha (quasi, sgratt, sgratt) mai incidenti.

Veramente non si commentano le cose che avete detto!!! :)
Le cazzate le fanno tutti, uomini e donne.

P.S. Però oggi ho visto unA autista dell'autobus che mentre guidava il suo mezzo, carico di passeggeri, messaggiava con il cellulare... :rolleyes:

A me nn sembrano tanto luoghi comuni, primo perchè una amica pilota di rally ce l'hai solo te, poi di autiste di autobus ce ne sono un paio anche dove abito ma sono solo un paio, rispetto alla totalità di maschi.
Poi si vede che la maggior parte è più impacciata dei maschi, non dico tutte, ma la maggior parte dai...

bananarama
27-08-2003, 13:31
bravo fau, conosci le uniche due che sanno guidare... il fatto che tu ne conosca non vuol dire che siano tutte cosi'. mi pare che qui tutti per esperienza personale abbiano visto che non e' solo una diceria o un luogo comune!
e se vogliamo parlare addirittura d professionismo, beh, non e' nemmeno pensabile il confronto!:cool: :D

Per cui cio' che abbiamo detto non si commenta no, e' un dato di fatto!:D

Ciao

kias
27-08-2003, 13:33
:ncomment: :mad:

faufau
27-08-2003, 13:50
Mi piacerebbe molto sentire il parere di una delle tante donne del forum.
Non ne conosco solo due, e come il fatto di conoscerne in gamba non vuol dire che tutte lo siano, lo stesso dicasi per chi ne conosce di disastrose.

Non è peculiarità dell'uomo, la guida.

t00pmi
27-08-2003, 13:54
Se avete qualche amico che lavora nella assicurazioni potrebbe raccontarvi cose molto interessanti. ;) In un libro che ho letto poco tempo fa (che raccontava delle diversità "genetiche" tra uomo e donne) si raccontava che le assicurazioni hanno fatto indagini molto approfondite sulle donne alla guida... uno dei risultati è che le donne pagano MENO l'assicurazione auto non perchè fanno MENO incidenti, ma perchè in media usano l'auto MOLTO MENO di quanto fanno gli uomini (basti pensare a quanti rappresentanti, venditori, agenti di commercio, procacciatori d'affari, e simili ci sono in giro: tutti uomini, o quasi, che macinano decine di migliaia di km all'anno) :)

t00pmi
27-08-2003, 13:55
Originariamente inviato da faufau
Non è peculiarità dell'uomo, la guida.

no, ma è dimostrato che che la donna, ad esempio nei parcheggi, riesce MOLTO meno dell'uomo. Il motivo è una minore capacità del cervello femminile di gestire oggetti in 3 dimensioni.

Korn
27-08-2003, 14:05
sto dalla parte di fau, gli imbecilli stanno da entrambi la parti, e come già detto alcune assicurazioni fanno pagare di meno alla donne e un motivo ci sarà, per rifarci all'esempio di cyrano, sotto casa mi c'è un ritrovo di ultrà in baretto, ebbene questi non si fanno problemi a parcheggiare in doppia fila praticamente dentro all'incrocio tra l'altro di 2 vie molto trafficate...

bananarama
27-08-2003, 14:21
Le donne pari agli uomini? Si forse in un altro mondo. Io non ho pregiudizi, ma ho due occhi belli aperti e vedo tutti i giorni che in media le donne sono piu' scarse di noi per svariate ragioni e in diverso modo. Cio' non vuol dire che gli uomini siano tutti bravi ma sicuramente in linea di massima vanno meglio. E io vivo a roma, non in un paesino di13 persone per cui di gente che guida e di traffico ne vedo a bizzeffe. Ci sono quelle appese al volante tipo trespolo, quelle che vanno a 13 km/h quelle che giudano bene se non fosse che pensano di essere le sole in strada, quelle citate coi macchinoni del marito che se la "sentono calda" come diciamo a roma etc. Questo e' cio' che vedo, insieme ai vecchi con la scoppola e i ragazzi rinco che non sanno fare una mazza. Tra i miei amici le donne sono tutte zappe a guidare, i maschi eccetto 4 che sono pippacce :D le battono in scioltezza.

Questo e' cio' che vedo. Chi mi conferma?

Ciao

t00pmi
27-08-2003, 14:22
Originariamente inviato da Korn
sto dalla parte di fau, gli imbecilli stanno da entrambi la parti, e come già detto alcune assicurazioni fanno pagare di meno alla donne e un motivo ci sarà

Originariamente inviato da t00pmi
uno dei risultati è che le donne pagano MENO l'assicurazione auto non perchè fanno MENO incidenti, ma perchè in media usano l'auto MOLTO MENO di quanto fanno gli uomini

Korn
27-08-2003, 14:24
interessante link?

Fable
27-08-2003, 14:47
Originariamente inviato da Korn
sto dalla parte di fau, gli imbecilli stanno da entrambi la parti, e come già detto alcune assicurazioni fanno pagare di meno alla donne e un motivo ci sarà, per rifarci all'esempio di cyrano, sotto casa mi c'è un ritrovo di ultrà in baretto, ebbene questi non si fanno problemi a parcheggiare in doppia fila praticamente dentro all'incrocio tra l'altro di 2 vie molto trafficate...

Pero' non dimenticare che su 10.000 autisti privati forse 1000 sono donne dico forse e il resto sono uomini,Quindi su 9000 autisti uomini ne trovi 100-150 imbecilli invece su 1000(mille) donne autiste trovi la stessa cifra di imbecille quanti uomini ed è qui la differeneza... Poi se le assicurazioni fanno pagare di meno alle donne sta nel fatto che le donne fanno meno kilometri al anno che uomini...ha gia detto qualcun altro sopra.

Comunque di sbagli alla guida facciamo tutti pero' a me personalmente non da fastidio le persone che sbagliano alla guida mi da fastidio quelle persone che se ne fregano completamente degli altri e che si "dimenticano e ignorano" che sulla strada ci sono anche altre macchine,pedoni e via dicendo...

PentiumII
27-08-2003, 15:08
Non si tratta di imbecillità: ci sono anche i guidatori uomini imbecilli che fanno le caxxate, anzi, molti di più dele donne se per questo.
Le donne almeno sono quasi sempre prudenti e non scherzano col fuoco...

Ma qui in realtà non si parla di prudenza e correttezza nella guida, bensì di capacità in senso stretto.
Intendo che buona parte delle donne (non tutte, come al solito.......) è meno portata a guidare di un maschio, fa più fatica insomma, è meno coordinata nei movimenti e meno disinvolta nelle situazioni del traffico!
D'accordo? :O

Fradetti
27-08-2003, 15:29
Mia Zia guida il furgone veramente bene!!! :eek:

In compenso mia madre :rolleyes:

Cmq le donne pagan meno l'assicurazione perchè di macchine intestate a donne ce ne son di meno (se mia madre tocca mentre parcheggia un'altra mancchina l'assicurazione fa pagare di + a mio padre :D ;) )

faufau
27-08-2003, 15:36
Originariamente inviato da Fradetti
Mia Zia guida il furgone veramente bene!!! :eek:

In compenso mia madre :rolleyes:

Cmq le donne pagan meno l'assicurazione perchè di macchine intestate a donne ce ne son di meno (se mia madre tocca mentre parcheggia un'altra mancchina l'assicurazione fa pagare di + a mio padre :D ;) )

Pensa che mia nonna (e non scherzo) ha la patente C ed ha fatto la camionista. ;)