PDA

View Full Version : modificare divx

Babel
27-08-2003, 02:20
Ciao,la mia domanda e' semplice ma altrtettanto difficile da spiegare,allora,ho un divx con il alto a destra un contatore che conta i minuti trascorsi del film,vorrei eliminarlo eliminando quella parte cioe' restringendoil film dal alto in basso,in pratica come si fa con xmpeg quando si ridimensiona un dvd per trasfodrmarlo in dvix.
Spero di essere stato chiaro,almeno c'ho provato.
Ciaozzz

HoF.Ben Kenobi
27-08-2003, 04:02
Apri il film con vdubmod, vai su Video--> Filters... e seleziona il filtro di Resize settando i parametri secondo le tue esigenze. Fatto questo, scegli il codec d'origine o quello da te preferito e salva il film nuovamente. Aspetta. :)

Babel
27-08-2003, 04:20
Come sospettavo non avete capito,io voglio fare un ritaglio del divx non un resize,facendo come dici tu non eliminero il contatore che e' nel angolo destro del mio divx.
In pratica voglo fare un semplice ritaglio come si usa fare con xmpeg.
Come faccio?
Ciaozzz

Alex_e_Basta
27-08-2003, 08:53
Fai quello che ti ha detto Kenobi, ma prima inserisci il filtro Null Transform che ti consente di usare la funzione CROP e con questa tagli la parte incriminata. Attenzione che se tagli molto, il resize può crearti degli errori di AspectRatio con conseguente deformazione delle immagini: devi rifarti i calcoli o valutare visivamente alcuni frames.
Attenzione ancora al fatto che questa procedura di taglio necessita di una ricompressione per cui avrai una perdita di qualità grande o piccola in funzione della qualità originale del filmato e dei parametri di ricompressione: purtroppo non esistono alternative, bisogna ricomprimere.

HoF.Ben Kenobi
28-08-2003, 02:56
Sorry, ho dimenticato appunto di dirti di croppare l'immagine, per fortuna che c'è Alex. :O

Babel
28-08-2003, 13:19
ho provato ,mi fa fare il cropping anche senza usare il filtro null transform,in pratica applico solo il filtro resize e nel resiz che la funzione cropping.
COsi va bene o dovro' usare per forza il filtro null transform?
CIaozzzzzz

HoF.Ben Kenobi
29-08-2003, 02:18
Si, va benissimo.

Paky
29-08-2003, 11:03
Scusa ma invece di ricodificare non puoi applicare un minimo di pan e scan in riproduzione in modo da tirare fuori quel contatore?

Babel
29-08-2003, 12:18
Originariamente inviato da Paky
Scusa ma invece di ricodificare non puoi applicare un minimo di pan e scan in riproduzione in modo da tirare fuori quel contatore?

?????non ti ho capito,cosa intendi?