View Full Version : Acquisizione tv,chi mi aiuta?
Alex190982
27-08-2003, 00:00
Allora premetto che sto per comprarmi un nuovo pc.La mia intenzione è questa: vorrei comprare una scheda tv per registrare film e passarli su dvd ad un ottima qualita.Che scheda mi consigliate?????
quella satellitare, è l'unica con cui puoi avere un dvd con ottima qualità
sycret_area
29-08-2003, 14:25
nessuna sk tv tradizionale ti permetterà di acquisire con qualità eccellente.
da parte mia ti consiglio una hauppage.
ti consiglio di informarti in che formati possono acquisire, in ogni caso è difficile tu riesca ad aqcuisire a più di 352x288..se non con forti perdite di frame..
Se hai un buon hard disk.. ed una CPU abbastanza potente (da Athlon XP 1600 in su per intenderci..) non avrai problemi ad acquisire a qualsiasi risoluzione ed in qualsiasi formato..
In realta' il "tallone di Achille" di queste schede è rappresentato dal fatto che richiedono uno sorgente con un segnale molto stabile.. altrimenti perdono frame in continuazione.. (se non hai un ottimo videoregistratore lascia perdere.. anzi la soluzione migliore sarebbe quella di avere un videoregistratore dotato di Time base Corrector..)
Alex190982
29-08-2003, 18:02
e delle schede satellitari cosa ne pensate???
a me hanno suggerito una hauppage
L'acquisizione da tv satelittari digitali, con queste schede avviene in maniera diversa da quelle analogiche..
Infatti le trasmissioni sat sono già codificate e compresse in Mpeg2.. (o meglio con una "variante" di tale formato..) e alla scheda resta solo il compito di "scaricare" il video.. senza dover effettuare alcuna compressione e senza la minima perdita di qualità...
Se devi acquisire solo da TV e non anche da VHS.. potrebbero essere una valida alternativa..
Alex190982
29-08-2003, 18:10
con nessuna scheda satellitare posso acquisire anche da vhs????
Se non erro piu' o meno tutte hanno anche un ingresso composito/SVHS.. ma in questo caso.. i problemi sono gli stessi delle schede TV "tradizionali"..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.