Entra

View Full Version : HELP: Alice Mega e problema DNS

B1G
26-08-2003, 23:02
Ciao a tutti!
Finalmente oggi mi hanno attivato sta benedetta linea dopo 45 giorni d'attesa!!

Ora però ho un problema (e te pareva!), in pratica sembra che non vadano i DNS, perchè mi funziona tutto ma soltanto tramite ip diretto, tanto per essere chiari non riesco a collegarmi a www.hwupgrade.it ma se metto l'ip corrispondente si, lo stesso aliceadsl ecc.

Ancora quindi non sono riuscito ad andare su lacasadialice per attivare l'account.

Non so se è un problema di configurazione di telecom o di configurazione da parte mia, è per questo che vi chiedo aiuto!

Ho uno Speed touch home@pro e ho seguito le indicazioni che ho trovato su puntoadsl.it per configurarolo come modem visto che dovrei aver settato il pppoe in centrale. Però lì non si parla di dns e io ho provato a mettere quelli indicati da tin.it.

Posso aver sbagliato qualcosa? Aiutatemi ho aspettato 45 giorni e adesso non mi funziona tutto!! Al 187 mi hanno detto che mi fanno chiamare da un tecnico ma va a sapere quando lo faranno!!!

Sono nelle vostre mani!!

B1G
27-08-2003, 07:27
qualcuno che ha questo modem può darmi qualche dritta?

Ho Alice Mega.

einj
27-08-2003, 08:19
utilizza altri server dns, tipo quelli di wind o tiscali e vedi se funziona o cosa...

B1G
27-08-2003, 09:59
ok ma il mio dubbio è sul come vanno configurati.

Nelle impostazioni della scheda di rete?

Dall'interfaccia web del modem? Sia sotto la voce dns che in quella di configurazione ppp?
Ho fatte diverse prova ma niente da fare.

E il dhcp devo attivarlo?

Visto che io ho il protocollo pppoe in centrale e lo speed touch fa il routing solo in pppoa, potrebbe essere questo che da problemi?

thecatman
27-08-2003, 18:14
vai su questo newsgroup e chiedi
it.tlc.telefonia.adsl
comunque mi pare di capire che forse dipende dal modem ethernet ( s ene hai uno recente come ho io il dsl-300g+ che premette qualsiasi configurazione tipo pppoa pppoe rfc ecc..ecc..
puoi configurartelo e provare)
x quanto riguarda i dns li devi impostare sulle proprietò tcp ip della scheda di rete a cui è attaccato il modem e non sul modem almeno da me è così ( a me non apre nessuna pagina se non glieli metto )
uso i primi trovati in questo sito
cioe:
dns primario 212.216.112.112
dns secondario 212.216.172.62

http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/dns.htm#TIN

B1G
28-08-2003, 07:42
ho risolto tutto configurando il modem diversamente, cioè creando una connessione pptp e poi creando su win una vpn che punta all'indirizzo del modem.

Ora funziona tutto!!! Che figata!! Viaggio sui 150/160 kb/s un bel passo avanti rispetto al vecchio 56k Ihihihih :D

Bye!

nonnovi
28-08-2003, 08:39
Come ho chiesto su un altro post vi chiedo se cambiando il mio ericsson hm220dp con un altro modem posso far diminuire un po' il ping...il fatto è che quando avevo alice 640 pingavo 70-80,adesso con la mega pingo 90-100...non riesco a capire perchè...

thecatman
28-08-2003, 10:11
beato te che c elai! i sono 2 mesi che aspetto lattivazione della mega e adesso sono a 32. quando chiami il 187 hanno sempre ragione loro!

nonnovi
28-08-2003, 10:13
Originariamente inviato da thecatman
beato te che c elai! i sono 2 mesi che aspetto lattivazione della mega e adesso sono a 32. quando chiami il 187 hanno sempre ragione loro!
ma sai che c*lo che ho avuto sto giro???!!!la 640 ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo...a inizio agosto (abbastanza scazzato) chiedo alice mega e dopo 5 giorni ce l avevo...
:sofico: :eekk: :sbav: oserei dire incredibile...

B1G
28-08-2003, 13:45
Originariamente inviato da nonnovi
ma sai che c*lo che ho avuto sto giro???!!!la 640 ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo...a inizio agosto (abbastanza scazzato) chiedo alice mega e dopo 5 giorni ce l avevo...
:sofico: :eekk: :sbav: oserei dire incredibile...

è tutta una questione di fortuna, se quando fanno partire la pratica non fanno cazzate come hanno fatto invece con la mia (avevo chiesto solo linea e invece hanno messo il kit e protocollo pppoa con conseguente annullamento e riapertura della pratica) e gli stai dietro telefonando tutti i giorni riesci ad averla in breve tempo altrimenti i tempi si allungano proporzionalmente alla stupidità degli operatori che ti rispondono (devo dire non tutti ma l'85% non sa nemmeno di cosa sta parlando).

Cmq per la storia del ping non ti saprei proprio dire. Sono alla prima esperienza con l'adsl a casa e non ho quindi avuto modo di provare altri modem e tipi di linea.

thecatman
28-08-2003, 16:06
stiamo andando ot comunque è vero chiamo a giorni alterni da 2 mesi e mi hanno pure messo giu sti incivili anzi incivila!

checo
19-09-2003, 17:55
Originariamente inviato da B1G
ho risolto tutto configurando il modem diversamente, cioè creando una connessione pptp e poi creando su win una vpn che punta all'indirizzo del modem.

Ora funziona tutto!!! Che figata!! Viaggio sui 150/160 kb/s un bel passo avanti rispetto al vecchio 56k Ihihihih :D

Bye!

potresti descrivermi come hai fatto?

thecatman
20-09-2003, 12:05
si dai spiegaci!:cry:

checo
20-09-2003, 18:03
Originariamente inviato da thecatman
si dai spiegaci!:cry:

io ci sono riuscito, ma non era quello il problema pppoe o pppoa il problema era in centrale