PDA

View Full Version : Film pirata


clown_it
26-08-2003, 22:28
Su programmi peer to peer, si trovano film pirata appena usciti al cinema. Com'è possibile? Come fa una persona a prendere un film in anteprima e condividerlo?

riboulez
26-08-2003, 22:36
Per farti capire t cito un esempio.

L'ultimo disco dei radiohead (Hail to the thief) era già presente nel web 4 mesi prima della sua uscita sul mercato.

Come è possibile?

Bè, qlc ke poteva ha fatto ciò (ki vuol capire capisca). :D :D

E c sono molti altri esempi ke potrei farti, e tu ti scandalizzi x un film già presente contemporanemente all'uscita nei cinema?

Ke posso dirti, sono dei principianti. :D :D

Saluti.

M4st3r
26-08-2003, 23:07
D'accordo con i tizi delle multisala che dovrebbero girare per i cinema, si portano una bella telecamera digitale e registrano il film direttamente dallo schermo del cinema (ecco perché li chiamo 'screeners' ).. arrivano a casa e riversano tutto sul computer per trasformarlo nei vari formati diffusi via p2p (DivX, XviD, ecc.)

IcEMaN666
27-08-2003, 00:01
un mio amico con il quale lavoravo insieme in una webzine ha ricevuto ad inizio agosto un pacco di promo compreso il nuovo cd dei dimmu borgir che deve uscire il 9 settembre...:rolleyes:

pippocalo
27-08-2003, 08:06
ci sono vari tipi di pirateria dai quali guardarsi e difendersi:

- quella già descritta di chi va al cinema e riprende con una telecamera il film. Risultato: video ed audio di qualità molto bassa.

- quelle di chi prende il film da un DVD americano (che esce prima o in contemporanea alla nostra uscita nelle sale) ne estrae il video; poi va al cinema e riprende l'audio. Risultato: video di ottima qualità ma audio come sopra.

- quello di chi è nel "giro" delle case prodruttrici e riceve le copie di "valutazione". In questo caso il film è disponibile prima dell'uscita anche nelle sale americane. Audio solo in inglese e qualità video rovinata dalle scritte che appaiono ad intervalli per informare che trattasi di copia per "evaluation".

Saluti

walternet
27-08-2003, 09:26
Dovrebbe essere possibile anche estrarre audio e video dai proiettori cinematografici più recenti che hanno le uscite digitali.
Ovviamente... con la complicità di qualcuno...