PDA

View Full Version : Centrino e palladium (again)!

role
26-08-2003, 21:38
Ciao a tutti, non mi è chiara una cosa: ammettiamo che adesso compro un Nb con centrino, e ammettiamo che la Intel e la Microsoft decideranno di attivare tutte le protezioni incluse nel hw e nel futuro sw, ammettiamo che "per provare" installo un sw "copiato" (solo per provarlo), cosa succederà: non partirà ed usciranno messaggi terrorizzanti ? o non succederà niente ?

Zac1978
26-08-2003, 22:33
Se i piani di Intel e Microsoft vanno in porto il tuo software verra' cancellato remotamente senza che tu possa fare nulla.

Finche' non verra' bypassato il TCPA i software pirata non si potranno usare.

Dipende molto da quanto terra' il portatile, visto che almeno per un paio di anni Microsoft non dovrebbe lanciare il nuovo software(poi dovrebbe riuscire a modificare con gli aggiornamenti automatici anche WIN XP per avere successo).

mp3style
27-08-2003, 08:15
Originariamente inviato da Zac1978
1) Se i piani di Intel e Microsoft vanno in porto il tuo software verra' cancellato remotamente senza che tu possa fare nulla...
2) ...(poi dovrebbe riuscire a modificare con gli aggiornamenti automatici anche WIN XP per avere successo).
1) remotamente?... se connessi! :eek:
2) tra un paio d'anni sara' bello che presente longhorn :cry:

Mp3Style :D

Zac1978
27-08-2003, 11:25
Originariamente inviato da mp3style
1) remotamente?... se connessi! :eek:
2) tra un paio d'anni sara' bello che presente longhorn :cry:

Mp3Style :D

Da quello che ho capito non serve essere connessi, bisogna ogni tanto connettersi per aggiornare i cosici dei software che il sistema ritiene ok, se nella sua banca dati il tuo software viene considerato pirata, lui lo cancella in maniera automatica.

Il discorso verte sul fatto che Microsoft sia in grado di aggiornare Win Xp con i soli aggiornamenti automatici o grazie a una delle porticine che si sono tenute aperte, dubito che usera' il secondo metodo che equivale a comportarsi da hackers, quindi non installando il nuovo win quando uscira' e non aggiornando win XP un portatile con Centrino non dovrebbe dare problemi, pero' bisogna vedere praticamente cosa succede.

Centrino e' TCPA ready, ha il cancro dentro. Bisogna vedere se riescono ad attivarlo post vendita o meno.

role
27-08-2003, 13:13
Umh, equivale a farsi giustizia da soli!
Come se compro un rolex finto, il gioielliere che vende quelli veri viene a saperlo, entra a casa mia dalla finestra e me lo distrugge a martellate (anche se l'ho addosso)!

Zac1978
27-08-2003, 18:23
con la differenza che se compri un prodotto TCPA ready equivale a dare le chiavi di casa.

Attualmente e' come se ci fosse anche un catenaccio(i software non TCPA ready, in caso riescano ad aggiornare i software esistenti sono cazzi!)