PDA

View Full Version : i pc pingano maaaaaaaaaa .........

nieco
26-08-2003, 21:38
Ho collegato 2 pc ad un router usrobotics che ha anche un hub integrato.
Bene tra loro le macchine si vedono perche' una pinga l'altra ma non riesco a scambiare i file tra i due computer o meglio non sono capace . Potreste aiutarmi uso win xp e ho utilizzato la funzione di windows per installare una rete domestica e ho dato a tutte e 2 le macchine lo stesso gruppo di lavoro.
Ora dove e come metto i file che voglio mandare all'altro pc???
grazie

nieco
26-08-2003, 22:01
perche ho premuto il destro su una cartello e la ho condivisa ma sull'altro pc dove vado a trovare il la cartelle???

vi pregooo

BazookA
26-08-2003, 22:42
risorse di rete ;)

giacal
27-08-2003, 13:52
Originariamente inviato da nieco
perche ho premuto il destro su una cartello e la ho condivisa ma sull'altro pc dove vado a trovare il la cartelle???

vi pregooo

E se tu provassi da esegui scrivendoci magari \\indirizzo ip della macchina da cercare???

CIAO NE'.....

nieco
27-08-2003, 18:06
grande facendo da esegui \\ ip macchina vedo cio che e' condiviso

grazie mille

ma perche se clicco su risorse di rete e poi visualizza gruppo di lavoro non vedo niente???

voglio dire non ce un modo alternativo per vedere l'altra macchina??

giacal
27-08-2003, 22:56
Mmmh....
allora vediamo se riesco a ricordarmi il xč......
Se sfogli le risorse direte di xp, vedi i pc (meglio le dir condivise)solo se le condividi nella classica maniera, e quindi nn accettando le regole di protezione e "riservatezza" che ti impone xp, ma facendo una condivisione con nome e autorizzazioni (everyone o solo alcuni uteni o gruppi)
In parole povere, quando fai un condivisione, ti appare una finestra che ti chiede se sei consapevole dei rischi che corri se condividi una dir in rete. se segui la procedura guidata di xp (cosa che mi sembra tu abbia fatto), nn puoi trovare il pc in rete, ma troverai di sicuro solo le dir condivise sotto risorse di rete.

Spero di essermi spiegato: sett prox torno in ufficio e magari ti faccio le schermate con le immagini della condivisione "grezza"........
Se vuoi "sfogliare" tutto l'hd del pc in rete senza fare condivisioni, da esegui scrivi il comando \\ip\C$\
Ti chiderā ID e PSW x l'accesso. Ovviamente devi dare quelle del pc sul quale stai "loggando"

Ciao nč....