View Full Version : Lucettina Accesa
felixetto
26-08-2003, 21:21
salve a tutti , ho portato il pc a farmi cambiare la mobo, solo che adesso sul masterizzatore rimane la lucettina arancione accesa. e' normale tutto cio?. dico questo perche' non riesco piu' a masterizzare con clone cd. mi da' errore hardware. riesce a fare la lettura ma appena masterizzo mi esce questo avviso.
giannipas
27-08-2003, 00:45
Ciao !
Mah!, se prima il led non era acceso, dovrebbe esserlo anche ora....il comportamento del masterizzatore non dipende dalla scheda madre.....
Per alcuni masterizzatori è normale la lucetta accesa se dentro c'è un cd.
Io proverei ad aprire il case e vedere se le periferiche sono impostate correttamente (master-slave su ogni canale).
Prova anche a vedere se i cavi sono ben inseriti.
Ma con altri programmi il masterizzatore funge ?
Ciao !
Originariamente inviato da felixetto
salve a tutti , ho portato il pc a farmi cambiare la mobo, solo che adesso sul masterizzatore rimane la lucettina arancione accesa. e' normale tutto cio?. dico questo perche' non riesco piu' a masterizzare con clone cd. mi da' errore hardware. riesce a fare la lettura ma appena masterizzo mi esce questo avviso.
Se si tratta di problema di masterizzazioni al volo, devi controllare nel bios che il masterizzatore sia su "auto" come secondary master ed il Cd o Dvd su auto e primary slave; naturalmente anche nel retro dei 2 comp. devi mettere il ponticello su master e, nel dvd o cd su slave....se non c'è questa impostazione devi aprire il case e cambiare la disposizione dei cavi ide in quel senso....poi riprova.....
Non è da escludere anche che il cavo collegato al masterizzatore sia difettoso, quindi cambialo usando quello da 80 conbtatti che ha una maggior schermatura....
felixetto
27-08-2003, 06:16
daccordo ora controllo.con nero funziona regolarmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.